• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La morte purtroppo annunciata dell'HD-DVD....

Esagerato apscal... per me l'immagine è divertente ed esemplifica le cronache degli ultimi giorni bittandoci un sorriso, mica stiamo parlando della morte tragica di persone

Parlavo di gusto "estetico", so bene che non si tratta di un massacro..
senza contare lo spazio visivo che occupa, oltretutto su 2 post
Pensa se ognuno di noi commentasse una notizia con un'immagine, ci bannerebbero in massa:D
Adesso però siamo veramente OT, quindi smetto io per primo

ciao

Ultima modifica:
Al mio MW di riferimento nulla è cambiato: scaffali di uguali dimensioni uno accanto all'altro, con buona disponibilità di titoli per ambo i formati (con 20% di prevalenza per i BD).

In merito agli interventi che mi hanno preceduto, senza voler drammatizzare alcunchè, devo ammettere che sto cominciando a trovare abbastanza fastidioso il proliferare di posts inseriti dai vari fanboy che non perdono occasione di scrivere in qualunque thread parli di hd dvd al solo scopo di osannare il BD e la vittoria dello stesso, neanche ne ricevessero un vantaggio economico...:rolleyes:

Mi scuso per l'eventuale OT di cui ovviamente mi assumo ogni responsabilità, ma ritengo di non esserlo più delle decine di interventi che ho citato.

Non dimentichiamo infine che il regime di monopolio, non è mai vantaggioso per noi consumatori...

Ma non confondiamo!

Se per monopolio ti riferisci ai fabbricanti certo!

Ma qui si sta parlando di formati! la mancata unificazione dei formati porta solo svantaggi al consumatore.

Sembra che tutti si siano dimenticati delle famosa "format war" delle videocassette degli anni 80. Tre formati. Tre fazioni che divideva anche gli amici: Betamax, VHS e Video 2000. E c'era chi a casa, per non sbagliare, aveva ben tre videoregistratori nei tre formati (se se lo poteva permettere...).

Quale formato scelgo?
quale è il migliore? quale va di più?
E se sbaglio? e come faccio a scambiare il materiale con gli amici se hanno un sistema diverso?
e nei negozi tutti i titoli anche con il mio formato???
e quello che scelgo poi non lo fanno più che faccio?
devo buttare via tutto?

Per carità!! qualunque sia, che ce ne sia uno solo!!!

ciao ragazzi, volevo esprimere la mia opinione.
volevo passare all alta definizione e ho acquistato un toshiba hd e1 piu 6 film di primissimo piano(non quell in omaggio x intenderci) a 180 euro usato tenuto molto bene.
Se anche andra' a morire mi sento comunque di aver speso bene i miei soldi perchè se avessi scelto un lettore blu ray usato con quei 6 film avrei speso come minimo 400 o 500 euro!
Il tutto con la stessa qualita'!
Se poi tra 4 mesi vincera' il blu ray nessun problema: comprero' un lettore blu ray a cifre molto piu basse di adesso ! e con qualita' molto migliori! e allora ben vinca il disco blu!

Inoltre adesso i titoli Hd dvd sia nuovi che usati costano olto meno(sopratutto gli usati) che i Blu -ray!

Godiamoci nel frattempo cio' che costa meno!! NON TROVATE??
sono curioso di una vostra opinione!

Mah... a me personalmente dà fastidio avere cadaveri e/o doppioni collegati alla mia catena A/V.
Attualmente per me l'HD-DVD di questo si tratta, di un cadavere doppione.

Ho già avuto modo di dire che avrebbe senso solo se mettessero in commercio un bel masterizzatore stand-alone, collegabile al PC via USB o Firewire, a prezzi bassi con relativi dischetti vergini sui 3 euro.

A quel punto si che renderebbero interessante lo standard e darebbero un senso all'affiancamento con il BR.

Adesso come adesso purtroppo un lettore HD DVD lo vedo come una elettronica nel medio termine che succhia in stand-by energia e basta.

Mi verrebbe voglia di rispondere... si, ma quando lo accendi?

Però leggo in firma che hai una canon HV20... e ti domando.... un bel masterizzatore hd DVD da poco con supporti economici da 1 a 10 quanto ti farebbe gola?

caro kellone, la risposta è scontata :p
in ogni caso ti posso assicurare che chi ha il lettore hddvd lo utilizza eccome, non solo con i supporti che si trovano ma anche per le sue qualità con i normali dvd...

concordo con Lampadario:D
ora come ora lo uso per gli HD-DVD e per upscalare i DVD che a mio avviso, lo fa meglio della PS3;) anzi dirò di più sono intenzionato a prendermi un Ep35 se veramente lo metteranno a 300 euro:D come "riserva"

6367 ha detto:
Ma non confondiamo!

Se per monopolio ti riferisci ai fabbricanti certo!

Ma qui si sta parlando di formati! la mancata unificazione dei formati porta solo svantaggi al consumatore.

Non sono assolutamente daccordo. se da un lato la format war può rappresentare un disagio (cosa comunque da verificare perchè io ero disposto ad avere un player HD-DVD e acquistare i film esclusiva BD in semplice DVD) ci sono moltissimi vantaggi.

1) Prezzi: Con una concorrenza diretta i prezzi dei player e film avrebbe abuto una corsa al ribasso molto piu rapida

2) Qualità tecnica: Siamo sicuri che senza HD-DVD con supporti a contenuti interattivi e via WEB il BD 2.0 avrebbe avuto luce con questa "velocità"? Io non ne sono affatto convinto anzi credo che BD abbia voluto colmare questo GAP il più presto possibile. A livello di qualità del video, i primi BD in Mpeg erano scandalosi ma si sono velocemente adeguati agli standard dell' HD-DVD che con il VC1 erano decisamente superiori. Pensi che l' adeguamento dei BD sarebbe stato cosi rapido se non fosse esistito un metro di paragone come l' HD-DVD? Purtroppo non avere un rivale con cui fare un rafforonto rappresenta un alibi e un incentivo ad adagiarsi per i produttori

3) La speranza (molto remota) di avere tutti i BD senza codice regionale con un cocorrente region-free sarebbe meno remota. Senz aun rivale invece Sony non toglierà mai il codice regionale

Potrei andare avanti ma già queste mi sembrano motivazioni piu che valide per poter dire con certezza che la format war è un vantaggio per l' utente.