La migliore TV LCD 40'' a 800 euro

Annibaleee

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma ho letto già diverse discussioni per farmi un idea.
Preciso che attualmente ho un 29’’ CRT e quindi è la prima tv LCD per me. Purtroppo sarò costretto a vedere la tv da 5 mt di distanza(divano) e non posso prendere un tv superiore ai 42’’ (causa spazio). Resta il fatto che quando ci collegherò il pc, per giocarci, starò vicino ;) .

Utilizzo:
-50% Film ( Blu ray rip, DVD, DVX) in futuro comprerò anche un lettore blu ray con HDMI
-20% SD
-30% PC ( per ora ho un notebook con X700 e uscita dvi e vga) penso di comprare la xbox360

I modelli che ho visto sono:
-Sony 40EX500 860 euro (100Hz, BE3,Dlna, wifi, video usb ma pochi formati, Internet)
- Sony 40EX505 con il costo siamo li ma non capisco cosa cambia dal EX500
- LG 42SL8000 850 euro (200Hz, 42’’, leggete anche gli mkv e molti altri formati, non ha dlna e wifi)
I modelli led li ho scartati perché dovrei salire con il budget senza avere grossi vantaggi in termini di prestazioni.

Quello che vorrei sapere è: secondo voi ci sono altri modelli su questo prezzo e con prestazioni simili o migliori?
Cosa ne pensate di questi modelli?

Grazie a tutti!!!!
 
ma non penso proprio che il b650 sia il migliore dei tre citati anzi penso che sia il peggiore
 
Chi ha ragione? ;).
Comunque io ho sentito parlare quasi tutti male dei samsung e da quello che ho capito i sony sono i migliori in tutto o sbaglio?
 
Non fidarti dei commenti di chi ti consiglia una o l'altra marca e ancor peggio i fanboy vai a vedere di persona e confrontali e secondo le TUE impressioni compra quello che più ti soddisfa; è un po quello che succede anche nell'hifi combinate che ad alcuni piacciono ad altri non dicono niente per cui... cmq chi ha detto che sony è migliore di samsung o viceversa??
In quella fascia di prezzo ci sono delle enormi condivisioni di conoscenze tra una marca e un'altra che all'atto pratico, anche con gli stessi componenti utilizzati, non differiscono tanto l'una con l'altra. Comunque sono tutti ottimi televisori quelli da te citati. Per le tue percentuali ti consiglierei caldamente un plasma di pari prezzo perchè visto che non sei deciso subito a sfruttare in pieno l'era HD (inteso come bluray) ti converebbe puntare su qualcosa più simile al CRT come tecnologia.
 
i plasma li avevo scartati perchè ho letto che rendono di più sui film ma se ci si collega una console o un pc non sono il massimo. Mi sbaglio?
Qualche consiglio su qualche modello al plasma? anche su quelli lcd? :D :D
 
Annibaleee ha detto:
i plasma li avevo scartati perchè ho letto che rendono di più sui film ma se ci si collega una console o un pc non sono il massimo. Mi sbaglio?
Qualche consiglio su qualche modello al plasma? anche su quelli lcd? :D :D

Ora i plasma rendono meglio su tutti i frangenti, sono una scelta per chi se ne intende però, tant'è che ne vendono molti meno degli lcd.

P.S. per la questione del PC forse è un modo per tirarsi addosso dei problemi di ritenzione del pannello, io il pc non lo attacco mai alla tv però
 
Ci sarebbe il 42 G10 della panasonic che con un po' di ricerca si trova a 800 euro, oppure c'è il nuovo 42 S20 a 850 euro circa con specifica modalità GAME, c'è un topic ufficiale nella sezione plasma di questo forum. Ci sono anche delle samsung molto interessanti e magari costano qualcosina meno...

Attento però perchè se la usi con il PC per lavorare o visualizzare le schermate del sistema operativo ti sconsiglio vivamente la plasma....Se magari colleghi il PC per eseguire i film è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
se il sony EX500 è di pari valore del W5500, io personalmente lo prenderei subito

il B650 di samsung è piu' che buono:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/Conclusion.htm

da tenere conto anche il philips 42PFL7404

toshiba 42XV635

se acquisti online: panasonic G20 per i plasma, ma anche per tutto


personalmente starei sul sony solo nel caso fosse un upgrade del predecessore 40W5500 perchè l'immagine è quella che preferisco, ma come ti è stato suggerito, guardali prima di tutto

cmq sia dubito che ti potrai lamentare dell'acquisto di un qualsiasi dei prodotti menzionati
 
Ok ragazzi grazie mille. MI farò un altro giro a MW e vedrò un pò le differenze tra questi modelli anche se l'EX500 non ce l'ha nessuno.

Una curiosità sapete cosa cambia dal ex500 al ex505?
Ma i plasma con le console vanno bene?
 
Annibaleee ha detto:
Ma i plasma con le console vanno bene?

Che console? I panasonic son 2 anni che hanno il game mode e penso anche i samsung (inoltre con le console in giochi movimentati hanno tempi di risposta a livelli top, praticamente nulli! Ovvio sarebbe meglio il PS3 come console che ha potenzialità ottimali e che si possono godere bene con il plasma), diciamo che qualche anno fa c'era il rischio che il videogame fosse deleterio per il pannello soprattutto nelle schermate relativamente statiche, ora è tutt'altra cosa e basta non mettere in pausa il gioco e lasciarlo lì un'ora (anche se lì intervengono le protezioni del pannello che sicuramente avrà la modalità "game" non per nulla;) )

Comunque sono teorie, c'è chi non si comprerebbe un plasma nemmeno se lo legassero a un palo, viceversa c'è chi lo prova e manda a quel paese tutti gli lcd eheheh -ps sono leggende metropolitane quelle che narrano che il plasma dopo 1 anno non va più, i pannelli panasonic sono garantiti qualcosa come 100000 ore e comunque entro 30 anni te ne sei già comprato un'altra)
 
Ultima modifica:
ANGEL873 ha detto:
ma non penso proprio che il b650 sia il migliore dei tre citati anzi penso che sia il peggiore

In base a cosa dici questo?? Porta dei dati tecnici invece di sparare sempre sentenze pro sony e contro samsung.:p Fare il funboy nei forum serve solo ad incasinare le idee di vuole comprare una tv. Qui nn si parla di tubi catodici ma di lcd, e ad oggi Samsung produce lcd migliori rispetto a sony,e non sono io a dirlo,ma recensioni,forum di tutto il mondo,esperti,riviste nel settore etc.... Che poi possano nn piacere è un altro conto, ma non puoi affermare che il b650 è inferiore rispetto ai sony e all' sl8000 perche' è una vera str....messi vicino li hai mai visti almeno?? Il nero del sony sembra grigio a confronto... Leggi,informati e non fare il funboy,altrimenti fai come quelli che dicono che l'Inter non è la squadra piu' forte del campionato e non merita di stare prima in classifica.
Ti posto solo uno dei tanti siti che ho tra i preferiti. Qui addirittura c'è una classifica con i migliori lcd sul mercato e il primo sony è QUINDICESIMO. Dico tutto http://www.lcdtvbuyingguide.com/lcdtv/compare-reviews.php

. Se non ti basta te ne posto un'altra decina dove sony esce con le gambe rotte,sia per quanto riguarda l'sd sia nell'hd dove se ne dice un gran bene. Ma a me non importa screditare sony,sei tu che devi smetterla di sparare a zero contro samsung,ogni volta che leggo un tuo commento attacchi samsung senza motivo e dici fesserie. Ma sei un rivenditore sony per caso?? Mi viene il dubbio....:rolleyes:
 
Annibaleee ha detto:
Chi ha ragione? ;).
Comunque io ho sentito parlare quasi tutti male dei samsung e da quello che ho capito i sony sono i migliori in tutto o sbaglio?

Non so dove o da chi hai sentito queste voci,sicuramente sbagliate. Sony produce buoni lcd,come d'altronde samsung. Sony eccelleva nella produzione dei ctr e con i Trinitron aveva pressoche' il monopolio della qualita'. Ma ora a detta di molti, sony non riesce piu' a produrre prodotti superiori alla concorrenza. E non mi riferisco solo a samsung, ma anche a philips. Poi ovviamente esistono vari modelli di ogni marca. L'edge led della sony,lo zx1 costava 3000 euro quando io comprai il b6000 a 1500. Io li ho visti entrambi, perche' a me serviva un tv da appendere e lo volevo fino. Pur piacendomi esteticamente il sony, alla fine ho optato per il samsung che si vedeva meglio sia in sd che in hd e costava la meta!!!
Spesso si parla per invidia,e dato che samsung domina il mercato con un 60% della vendita mondiale di televisori, è ovvio che i funboy vari si scatenano cercando di fare di tutto per screditarla. Il consiglio che ti do è PROVALI. Valli a vedere,fatti mettere su un dvd,un BD e vedi tu le differenze.Poi magari una volta che scegli con il tuo occhio,senti anche i pareri degli altri per scorgere difetti che magari non sei riuscito a percepire o che non si notano subito. Io ho sempre fatto cosi',e mi sono sempre trovato bene. Ho avuto philips,sony,samsung,lg...e mai una volta che sono stato insoddisfatto del mio aquisto. Pero' se tu vuoi un consiglio io ovviamente dico la mia... non comprerei mai con 900 euro a disposizione uno dei tre tv da te citati. Vallo a vedere il B650,magari affianco al sony e fatti mettere un dvd ed un blu ray..e magari vedici anche un po di sd cosi' ti rendi conto tu stesso delle differenze ;-)
 
Beh se sto a guardare quella classifica non so quanto possa essere veritiera, inoltre è da analizzare e da proporre anche sotto un altra ottica visto che di modelli Sony ce ne stanno pochissimi in quanto gli altri modelli della Sony non gli hanno mai recensiti, mentre hanno recensito moltissimi LG e Samsung, inoltre ci stanno prodotti vecchiotti del 2008 che non bisogna comparare con quelli del 2009.

Detto questo dire che il B650 è un buon prodotto è veritiero, dire che il nero dei Sony è grigio, scusami se te lo dico, mi pare una affermazione denigratoria.

In risposta al primo post sia il Samsung B650 che l' LH SL8000 sono entrambi nella media di un buon prodotto (ne più ne meno), senza comunque eccellere. LG ha neri un po scarsi, da valutare se nella realtà quotidiana possa incidere.

Riguardo ai due Sony EX500/505 (non sono sicuro se cambi solo leggermente la dotazione o se uno ha la sigla europea) ancora non sono stati recensiti in quanto nuovi di pacca, ma hanno praticamente le stesse caratteristiche dell'attuale Sony W5500 che è stato recensito decine di volte e viene valutato come ottimo prodotto (soprattutto per quanto attiene i neri), e che nel sunto delle sue caratteristiche (multimedialità a parte dove è carente) è un pochino superiore al B650 ed al SL8000.

Se si guarda solamente la parte ludica è da preferire a tutti LG SL8000 che ha input lag bassissimo.
 
Annibaleee ha detto:
i plasma li avevo scartati perchè ho letto che rendono di più sui film ma se ci si collega una console o un pc non sono il massimo. Mi sbaglio?
Qualche consiglio su qualche modello al plasma? anche su quelli lcd? :D :D

plasma con 900 euro se vuoi il mio consiglio lascia stare. Per l'uso che ne farai tu, cioè anche gaming e pc, opterei piu' su un buon lcd. E' indubbia la superiore qualita' del plasma pero' il rischio di ritenzione è sempre dietro l'angolo,soprattutto in tv non di prima fascia.
 
rickiconte ha detto:
Detto questo dire che il B650 è un buon prodotto è veritiero, dire che il nero dei Sony è grigio, scusami se te lo dico, mi pare una affermazione denigratoria.

Io non ho detto che il nero del sony è grigio attenzione... ho scritto che messi affianco, il samsung ha un nero migliore ed ovviamente fa sembrare grigio quello del sony. Io li ho visti affiancati alla fnaac e ti assicuro che non sono cieco.

rickiconte ha detto:
e che nel sunto delle sue caratteristiche (multimedialità a parte dove è carente) è un pochino superiore al B650 ed al SL8000.

si ma bisogna dire che il w5500 nn è l'entry level della sony, ed io cmq messo a confronto con un b750 o anche con un b650 preferisco sempre l'immagine e la multimedialita' del samsung,soprattutto per il dvx ma non solo.
rickiconte ha detto:
Se si guarda solamente la parte ludica è da preferire a tutti LG SL8000 che ha input lag bassissimo.
ti do pienamente ragione.
 
rickiconte ha detto:
Beh se sto a guardare quella classifica non so quanto possa essere veritiera, inoltre è da analizzare e da proporre anche sotto un altra ottica visto che di modelli Sony ce ne stanno pochissimi in quanto gli altri modelli della Sony non gli hanno mai recensiti, mentre hanno recensito moltissimi LG e Samsung, inoltre ci stanno prodotti vecchiotti del 2008 che non bisogna comparare con quelli del 2009.

ovvio che ci sono modelli del 2008..ma ci sono anche modelli del 2009 e del 2010. Se poi in classifica ancora regge il Kuro non è certo colpa del sito o dei suoi recensori. I sony sono stati recensiti, come sono state recensite tutte le serie,comprese la serie W,il fatto è che ce ne sono pochi in classifica di sony ;-)
 
Mah guarda, se il tuo unico metro di paragone è la Fnaac allora hai detto tutto:D

Il Sony W5500 è di categoria media come lo sono anche il B650 ed LG SL 8000, per cui non capisco cosa centri l'entry level.

Preferisci immagine e multimedialità del Samsung, ben venga per te, fatto sta che se scrivi così non deve essere per forza la stessa cosa per gli altri. A questo punto parli di tue soggettività che non devono essere per forza delle verità assolute, per cui non diciamo ad altri che loro sono "Fan Boy"!!!!

Io mi sono tenuto il più neutrale possibile anche perchè nessuno di questi prodotti Samsung Sony LG si può definire scarso nella loro categoria di appartenenza.
 
Ultima modifica:
Top