• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La miglior TV lcd o led possibile!!!!

Il "Lag" è un problema che si può presentare unicamente con i giochi.
La visione di Blu-Ray, Sky, DVD, DivX non ne risente minimamente.

Ragazzi che mi dite del X4500??

Come si comporta con il gaming e in paragone agli altri?
Da quello che ho capito sembra essere l'unico lcd led insieme al xs1 pioneer ad avere la retroilluminazione 3d RGB.

Mi inizia ad interessare molto!

L'X4500 da 40" non è a led (e comunque sì, i tagli superiore sono led rgb, ma con local dimming 2d, mentre gli sharp hanno local dimming 3d).

Onslaught ha detto:
L'X4500 da 40" non è a led (e comunque sì, i tagli superiore sono led rgb, ma con local dimming 2d, mentre gli sharp hanno local dimming 3d).

Qual'è la differenza tra il local dimming 2 e 3 d?

Onslaught ha detto:

Tornando ai tipo di lcd a illuminazione led:

1) Full white LED Backlight Ex equo con EDGE LED
2) Full white LED Backlight + Local dimming
3) RGB LED Backlight
4) RGB LED Backlight + Local dimming 2d
5) RGB LED Backlight + Local dimming 3d

e quelle del punto 6 sono i migliori.
Mi confermate?
ora, appurato questo punto.
Quali sono i modelli del punto 5? e quelle del punto 4?
Da quello che ho capito l'unica del punto 5 è il pioneer xs1 e l'msi, mentre l'unica del punto 4 e il sony x4500 ma solo il 46", perchè il 40 non è a LED. Giusto? O manca il philips 9704 all'appello?
Essendo questi due (o tre se si può includere anche il philips) modelli non compatibili (grandezza e costo)con le mie esigenze, cos'altro viene subito dopo secondo voi??

Grazie

Ciao di nuovo a tutti.
Scrivendo anche su altri forum sono arrivato a capire che i modelli di illuminazione lcd sono:

1) Local dimming 3D RGB
2) Local dimming 2D WHITE
3) Full Led Blacklight senza Local Dimming: LED su tutto il pannello
4) Led Edge: LED sulla parte primetrale del TV

Modelli HDTV serie passate:

SAMSUNG A956 46" - 55" Local dimming 2d WHITE
SAMSUNG F96 52" 70" Local dimming 2d WHITE
SAMSUNG A786 40" Local dimming 2d WHITE
PHILIPS 9803 42" Local dimming 2d WHITE
SONY X4500 46" 55" Local dimming 3d RGB
SHARP XS1E 52" 65" Local dimming 3d RGB
SONY ZX1 40" Led Edge

Modelli nuovi disponibili e in arrivo i prossimi mesi:

SAMSUNG B6000 32" 40" 46" Led Edge
SAMSUNG B7000 32" 40" 46" 55" Led Edge
SAMSUNG B8000 40" 46" 55" Led Edge
SAMSUNG B8500 - B9000 46" 55" Local dimming RGB ?!!
PHILIPS 9704 40" 46" 52" Local dimming 2d WHITE
SONY X5500 40" 46" 55" Local dimming 2d WHITE
SONY ZX5 46" 52" Led Edge
SHARP LE600 32" 40" 46" Full Led Blacklight senza local dimming
SHARP LE700 32" 40" 46" 52" Full Led Blacklight senza local dimming
TOSHIBA SV685 46" 55" Local dimming 2d WHITE
LG LH9000 42" 47" 55" Full Led Blacklight local dimming
LG LH9500 55" Local dimming 2d WHITE
LG SL9000 42" 47" EDGE LED
SOLAR SIM2 47" Local dimming 3d RGB
PHILIPS 9904 AUREA 40" Led Edge
PHILIPS 8664 40" Led Edge

VIsto che il mio limite superiore sono i 40, rimangono in lista:

Modelli HDTV serie passate:

SONY ZX1 40" Led Edge

Modelli nuovi disponibili e in arrivo i prossimi mesi:

SAMSUNG B6000 32" 40" 46" Led Edge
SAMSUNG B7000 32" 40" 46" 55" Led Edge
SAMSUNG B8000 40" 46" 55" Led Edge
SONY X5500 40" 46" 55" Local dimming 2d WHITE
PHILIPS 9904 AUREA 40" Led Edge
PHILIPS 8664 40" Led Edge

Ora, da quello che ho capito è da preferire una retroilluminazione all'edge, quindi rimarrebbero in corsa:

SONY X5500 40" 46" 55" Local dimming 2d WHITE (NON DISPONIBILE)

Secondo voi quale è preferibile scegliere e perche?

THX

@silvidan
Se vuoi inserire spunti presenti in altre discussioni puoi inserire anche i link ai topic senza fare il copia incolla ogni volta.
Comunque venendo alla tua domanda:

silvidan ha detto:
....e quelle del punto 5 sono i migliori.
Mi confermate?
ora, appurato questo punto.
Quali sono i modelli del punto 5? e quelle del punto 4?

L'ordine dall'1 al 5, ti confermo, che era qualitativamente a salire ma solo in merito alla retroilluminazione, quindi quelle al punto 5 sono quelle con la retroilluminazione migliore.
Del gruppo 5 esiste, che io sappia, solo lo Sharp XS1.
Del punto 4,invece, solo il Sony 46X4500 (solo il modello da 46" non quello da 40" che ha, invece, la retroilluminazione con le tradizionali lampade).
La retroilluminazione a LED RGB viene effettuata ponendo dietro al pannello delle triplette di LED ognuna con i tre colori primari (RGB appunto) in luogo di un singolo LED bianco (che poi non è bianco ma azzurrino).
La differenza tra il local dimming 2d e 3d stà nel fatto che nel 2d vengono spenti tutti e tre i LED contemporaneamente mentre nel 3d viene gestito lo spegnimento del singolo LED componente la tripletta (ecco perchè non esiste il local dimming 3d per i LED bianchi dato che questi sono costituti da un'unico LED :)).
Se sia meglio un TV di un gruppo o di un'altro è difficile dirlo dato che la retroilluminazione è una variabile, importante, ma è solo una delle tente.
C'è anche il pannello e l'elettronica da tenere in considerazione (ad esempio l'X4500 è basato ancora sul BE2, anche se in versione pro, è quindi sorpassata soprattutto nella visione dei segnali SD).
In definitiva, come al solito, quindi, non è possibile dare giudizi generici, ma bisogna scegliere sempre in base alle propie esigenze.

Piccettino72 ha detto:
@silvidan

La retroilluminazione a LED RGB viene effettuata ponendo dietro al pannello delle triplette di LED ognuna con i tre colori primari (RGB appunto) in luogo di un singolo LED bianco (che poi non è bianco ma azzurrino).
La differenza tra il local dimming 2d e 3d stà nel fatto che nel 2d vengono spenti tutti e tre i LED contemporaneamente mentre nel 3d viene gestito lo spegnimento del singolo LED componente la tripletta (ecco perchè non esiste il local dimming 3d per i LED bianchi dato che questi sono costituti da un'unico LED :)).

Per precisione, i led RGB presenti dietro al pannello Sony sono in gruppi di 4 (2 verdi, uno rosso e uno blu) e non 3. La scelta deriva dal fatto che l'occhio umano è più sensibile ai toni del verde.
Effettivamente il local dimming è local dimming e basta ed il fatto che lo sharp sia capace di gestire lo spegnimento di ogni singolo led serve più per enfatizzare i colori che per il local dimming vero e proprio, ovvero se l'immagine prevede una forte componente blu, il led blu avrà maggiore luminosità degli altri, tutto qui.

Sicuro che ne parlino tanto male??
Cosa non andrebbe tanto bene?
Riguardo a detti Philips ed al Sharp non ho approfondito più di tanto ma da quel poco che ho letto non si può certo dire che sono mediocri.

Io aspetterei di vedere anche Sony X5500, Samsung B9000, e di capire bene come va Toshiba Serie SV, e magari anche l'ultimo LG 9000, però costicchiano un pò:D

Se non hai fretta, aspetta il nuovo Sony X5500 a mio parere. Io l'aspetterei volentieri se non fosse che ho premura di prendere lo z5500 ;)