La mia storia sull'acqusto di una tv

KiKK0

New member
Ciao a tutti.

Ero una persona come molti che si affacciano a questo mondo... ovvero "ignorante" :)

Inizialmente una persona che sà poco, vedendo numerosi lcd e pochi plasma, pensa che l'lcd sia il successore del plasma e che i plasma sono inferiori agli lcd.
Infatti 4 anni fà seguendo questa logica "da massa", comprai un lcd samsung 30, e devo dire che dà subito non mi trovai molto bene, xkè dopo una settimana ho riscontrato macchie sul pannello e mandato in assistenza mi hanno cambiato il pannello interno..ma la cosa peggiore è che dopo 4 anni, ovvero adesso, ho una enorme ritenzione d'immagine ( se lascio la xbox360 anche solo per 20 minuti ferma sulla stessa schermata, mi ritrovo l'immagine impressa).
Avendo avuto queste esperienze, mi sono deciso a valutare molto bene il mio futuro acquisto, ed ho imparato e scoperto molte cose.

Ho scoperto con i miei occhi che un film, visto su un buon plasma è meglio di un lcd a livello colori e contrasti..e per caso ancora prima di trovare questo forum, un giorno un addetto di un grande magazzino mi fà notare un Pioneer PDP-4280, e rimango allibito dalla differenza di definizione che ha con gli altri plasma e tutti gli lcd :eek:

Dopo qualche giorno trovo voi... e incredibile ma vero...leggo che moltissimi confermano in pieno quello che avevo notato con gli occhi e leggo con piacere Pio Pio da tutte le parti :D


Un consiglio personale che dò a tutti E' che cmq bisogna stare attenti ai consigli degli addetti nei grandi magazzini, xkè nello stesso magazzino chiedendo a due persone diverse lo stesso giorno, mi hanno consigliato due cose completamente diverse, uno il plasma e i rispettivi motivi, e l'altro l'lcd dicendo cose assurde del tipo " oramai i plasma sono del passato" ecc ecc :eek: .Alla fine la cosa migliore è ascoltare i consigli di questo forum, e principalmente appurare con i propri occhi,ma stando molto attenti a quale fonte è collegata la tv nel grande magazzino..(fanno vedere tutti il canale sky hd, quando la maggior parte delle persone a casa al max ha sky normale.. e poi di sky hd ci sono 4 canali , pure brutti a mio parere).
 
Ultima modifica:
KiKK0 ha detto:
...Ho scoperto con i miei occhi che un film, visto su un buon plasma è meglio di un lcd a livello colori e contrasti...
Un consiglio personale che dò a tutti E' che cmq bisogna stare attenti ai consigli degli addetti nei grandi magazzini

Quoto tutto ciò che affermi anche se mi incuriosisci quando descrivi lo stampaggio del tuo schemo. Sugli LCD ho sempre letto che ciò non accade e sicuramente è così per gli schermi da pc che restano accesi ore sulla stessa viedeata.
Anche secondo me un buon plasma surclassa alla grande qualsiasi LCD. Purtroppo il limite del plasma è nelle misure, non tutti possono mettersi in casa come minimo un 37", e per chi tiene il televisore acceso ore, potrebbe diventare importante anche la voce "consumo di elettricità" che in italia costa così tanto.
Ritengo infine che affidarsi ai consigli degli addetti ai grandi magazzini equivale a chiedere all'oste se il suo vino è buono...
ciao
 
molto probabilmente sono io che non tenendo in considerazione questo problema, me ne sono approfittato del monitor, ma oltre al 30 mi è successo anche con un 17 attaccato al pc di casa.. stasera quando torno vi posto i due modelli :)
 
Ultima modifica:
Top