se fosse un prodotto difettoso nel trattamento dell'audio, quest'ultimo entra nel finale audio (generalmente un integrato) che amplifica il volume veicolandolo verso gli altoparlanti.
Ora mi/vi chiedo, se fosse il finale audio ad introdurre la distorsione, dovrebbe farlo su qualsiasi fonte in ingresso, ma da quanto compreso non sembra sia cosi.
Con il pc ho meno problemi nel comprendere i dialoghi, ma quando trasferisco tutto quello che vedo e che sento dal pc al televisore, ecco allora che si presenta il problema dell'audio farfugliato, che non va a toccare tutti i dialoghi ma soltanto alcuni in particolare.
Da ciò è facile dedurre che il televisore funziona sempre allo stesso modo,anche quando riceve le immagini ed il suono dal pc.
pace830sky ha detto:
L' unica cosa accertata è che questo tipo di lamentele sono molto più comuni di quanto non fossero anni fa, possiamo anche dare per abbastanza sicuro che i produttori spingono molto sulla vendita delle soundbar e che molti Tv di fascia bassa non sono nemmeno più prodotti "in casa" dai grandi marchi, che li trovano poco remunerativi e li fanno fare a chissà chi.
Una volta i televisori avevano un prezzo di vendita certamente più elevato rispetto a quello che hanno quelli odierni ma almeno però ci si guadagnava in qualità, specie quella relativa all'audio.
Erano solidi, robusti ed ampi, caratteristiche che gli permettevano di contenere degli altoparlanti validi ed efficienti.
Quelli di oggi invece sono più sottili, costruiti essenzialmente con l'intenzione di privilegiare l'immagine e l'estetica a discapito di tutto il resto.
Alcuni li esaltano per il fatto che costano poco, ignorando, almeno in principio,che la maggior parte di essi per funzionare a dovere necessitano di una soundbar.
Alla fine ci si accorge che per renderlo efficiente si deve spendere suppergiù la stessa somma che serviva per comprare quelli vecchi.
Ma la consapevolezza di non aver fatto un affare non finisce qui visto che quelli vecchi avevano all'interno tutto quello che gli occorreva per funzionare correttamente mentri quelli odierni necessitano di supporti esterni come le soundbar che ingombrano e che non sempre risolvono il problema dell'audio.
Comunque la cosa strana è che io con un semplice pc, collegato a delle casse di scarsa qualità,riesco a sentire i dialoghi meglio di come avviene con la televisione... il motivo per cui succede questo non riesco proprio a spiegarmelo...