La mia sala moviEgame

Ora mi è più chiaro.... ;) In realtà tutti i mobili porta DVD sono pieni e non ho altri posti dove metterli. La tua proposta è sensata, è una disposizione alla quale non avevo pensato in fase di realizzazione. :(

Una domanda: se volessi abbassare il vpr le staffe da soffitto allungabili sono una buona idea secondo te o è meglio una mensola? Parlo dal punto di vista pratico/estetico e della robustezza del tutto. Considera che prima o poi passerò ad un full HD e quindi il peso aumenterà ancora...

Grazie. ;)
 
aminutello ha detto:
Una domanda: se volessi abbassare il vpr le staffe da soffitto allungabili sono una buona idea secondo te o è meglio una mensola? Parlo dal punto di vista pratico/estetico e della robustezza del tutto.
Grazie. ;)

Mensola, senza dubbio. ;)
 
Ultima modifica:
Complimenti per la saletta.
Ho visto che usi i VibraPod per il sub, come ti sembrano ??
Smorzano molto le vibrazioni sul pavimento ?
 
bazza ha detto:
Complimenti per la saletta.

Grazie! :D

bazza ha detto:
Ho visto che usi i VibraPod per il sub, come ti sembrano ??
Smorzano molto le vibrazioni sul pavimento ?

Che dire: mi trovo molto bene, ora le vibrazioni che avvertivo tra pavimento e piedini sono sparite... Il suono è migliorato sensibilmente anche se la configurazione non è quella consigliata, in realtà si dovrebbe fare un sandwich con due tavole ed i vobrapod e posizionarci sopra il sub.
 
Ultima modifica:
Caspita non ti sei fatto mancare niente!
Mi ricorda il film di Pozzetto: VPR? TAAAAAC, PLasma? TAAAC, Allunga la poltrona, TAAAC:D

Dimostrazione che se una cosa la si desidera veramente un compromesso lo si trova;)
 
Complimenti.. che sala!
Che mi dici del Belkin AV PURE lo hai acquistato in italia o all'estero?
Sto per comprarlo e volevo sapere com'e'
 
Grazie! :D

Per quanto riguarda il Belkin... Mi trovo veramente bene, installarlo è veramente un attimo ed il peso assieme alla qualità costruttiva mettono veramente tranquillità. Per l'acquisto mi sono rivolto all'estero (UK per la precisione), quando lo presi risparmiai il 50%! :eek:
 
Complimenti, in così poco spazio un gran bel contenuto! ti posso chiedere solamente che tipo di stand sono quelli che usi per i diffusori surround?
grazie.
Ciao
 
Complimenti per l'installazione!
Una menzione d'onore per la mitica console ATARI 2600, il mio primo videogioco (eccezion fatta per un primissimo PONG).

Ti volevo porre un quesito riguardo gli amplificatori con cui comandi i bass shakers?
Che modello sono?
Io possiedo 6 coppie di bass shakers da 4 ohm per 50w l'uno e li piloto con un vecchio ampli stereo (con opportuni cablaggi serie/parallelo per avere un'impedenza adeguata)...

A questo punto, valuterei anche la possibilità di amplificatori dedicati...
 
Grazie per i complimenti! L'Atari 2600 non poteva mancare nella mia (seppur piccola) collezione di console (nascosto c'é anche un VirtualBoy Nintendo).

Veniamo ai BS: gli amplificatori sono della AURA, la stessa marca degli shakers e mi sono stati dati assieme a loro, uno per ogni coppia di BS. Una soluzione veloce per provare se l'esperienza dei BS faceva per me.

Come mai vorresti pilotare i tuoi con ampli separati?
 
Mmmm... uno per ogni coppia è troppo: ne ho 12 e dovrei prendere 6 ampli...

Volevo svincolare il mio ampli audio, al momento bloccato sui bass shakers, per poter ripristinare una postazione di ascolto stereo in studio...
Era nato come 'prova', per testare il funzionamento degli shakers e poi, come spesso capita, è rimasto lì...
 
Anche a me interessano i bass shaker, funzionano bene con gli ampli dell'aura? Che resa danno? Dove li hai presi gli ampli e quanto costano? Grazie e comPlimenti per la saletta
ale
 
Purtroppo quel tipo di "pacchetto" (ampli + BS) non si trova più. Lo presi su eBay da un venditore tedesco... Per iniziare vanno bene, ti devi solo preoccupare di fare i collegamenti e settare i livelli (basta fare qualche prova).

Certo, non hanno una "botta" importante, per quello ci sono altri modelli... ;)
 
ciao mi sono imbattuto nele foto del tuo impianto complimenti davvero,
mi hai fatto venire la voglia del vpr, il mio ht è sistemato in una sala di 3.50x3.60 attualmente ho un 50 pollici, ci starebbe nel mio caso il vpr?
ho sempre pensato di avere una stanza troppo piccola poi ho visto la tua e ho iniziato a grattarmi la testa.
 
Ciao & grazie! ;)

Per starci ci stà... La mia distanza di visione è 180cm e la base proiettata è di 120 cm. Diciamo che la posizione di visione nel mio caso non è ottimale (è troppo in alto) ma la distanza si... ;)
 
Top