• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La mia Sala Cinema

Autocostruiti da te? Oppure intendi che sono "artigianali" ed il costruttore li vende?
Se sono DIY immagino sia possibile avere la "ricetta". Tu ce l'hai?

Eccomi, dopo prove più serie e sulla mia catena, confermo la bontà dei cavi bilanciati che ho in prova, ma ripeto devo essere ascoltati bene bene per non essere tratto in inganno.....danno molto di più di quello che senti al primo ascolto.....
Confesso che forse saranno i miei prossimi cavi.....:D

Ahahah ma te dovresti viaggiare e non rispondere :)
Cmq mi sa che passerà del tempo per ascoltarli, oggi li restituisco uff

Novità di natale 2014, Progetto nuovo per il salotto, Pre e monitor in firma, per la sala si aggiunge un finale 8 canali Marantz MM8003, che dovrebbe farmi i Back e altri diffusori per il mio nuovo Set Up :D
Messo in vendita il mio Proceed Amp 2 per inutilizzo a questo punto...

Ed eccoci per un nuovo progetto, piccolo HT in salotto per me è mio figlio :D
Abbandonato il progetto monitor attivi, non per qualità ma per la scomodità di farli accendere dalla donna ihihih
Ora con l'accensione del Pre Marantz Av7005 accendo tutto, sia il mio vecchio Preceed che amplifica le piccole dietro e il nuovo finale preso, il Monster Audio Mpa3250, dove cone potete immaginare 250 sta per la potenza su 8ohm, ma io l'ho preso per i 400w su 4ohm.
Visto che le tre front ora sono delle Mksound S150Thx e le piccole dietro sono delle S100B, chiaro seguite dal sub sempre Mksound Mx350thx...
Insomma nà cosina piccola e poco invadente, le casse sono 30x30 quindi piccole, il sub si confonde con le cose e i giocattoli del mio piccolo Tom :D

per chi è il piccolo HT in soggiorno ? Per tuo figlio ? seeee ... :mc:
lo spettini se alzi il volume...so che per te il problema non si pone...
ma che sub hai preso ? non hai trovato niente di meglio ??

Oddio, ero partito per una amplificazione 100x5, poi ho detto mah, allora vedo un 200wx5 ma poi ho detto, e se voglio alzare un po quando non c'è mio figlio?!
Poi incuriosito da queste piccole casse ho detto, ora le provo...ma 200w sòn pochi e quindi ho trovato per mua fortuna sto finalino da 400w su 4 ohm x tre canali e da 40kg di peso.
Pra messo in salotto....mmmmm tanta roba, che tieni un volume basso è una meraviglia, non riesco a capire se sono i diff che suonano o il mobile visto che spariscono come non pochi :D

per chi è il piccolo HT in soggiorno ? Per tuo figlio ? seeee ... :mc:
lo spettini se alzi il volume...so che per te il problema non si pone...
ma che sub hai preso ? non hai trovato niente di meglio ??

Il discorso sub è diverso, quel sub segue quei diff, come la mamma con il figlio...

già hai fatto un bel colpo...
io l'ho tolto dalla famiglia ma le mcintosh lo stanno adottando e si sta instaurando un bel rapporto

ti dico la verità, un giorno lo porto in soggiorno di la e provo a sentire come si può sposare con le mordaunt short alumni...
li dovrei andare col crossover a manina sul su e provare ad incrociarli a 100/110 hz
son sicuro che il risultato potrebbe essere interessante comunque