LA LEGGENDA DI BEOWULF

vincent89

New member
Il 16 novembre esce LA LEGGENDA DI BEOWULF.

poster_beowulf-international.jpg


Apparte il film in se stesso (realizzato con la performance capture), la cosa interessante è che Beowulf è il primo film in live action presentato in Italia in Digital 3d.
Si potrà vederlo in questo formato all'Arcadia e nel circuito Cinecity (Limena,Silea,Trieste,Pradamano).

Info Cinecity

Info Arcadia

Ho trovato un'altro cinema dove proiettano in 3D:

Giometti Cinema Di Fano e Sant'Elpidio
 
Ultima modifica:
Tecnicamente interessante e storia affascinante ma poichè al cinema ci vado sempre con la consorte l'unica soluzione è mandarla in un'altra sala mentre io me lo cucco :D

Ho visto il trailer e anche senza occhialini elettronici era un bel vedere (e sentire)!
 
ho visto il trailer al cinema e devo dire che nn mi ha entusiasmato molto...
per chi nn lo sapesse il film è completamente in CG, con tutti i personaggi ispirati ad attori veri, per es Angelina Jolie (chissa xk ho scelto lei come esempio...)
e nn sono rimasto molto convinto della qualità delle animazioni a dirla tutta...mi è sembrato semplicemente "fatto male"...
poi la storia di Beowulf è sempre quella e + o meno la sanno tutti...

molto prob andrò a vederlo lo stesso al cinema solo provare il Digitale 3D, visto che mi sono perso il primo cartone (i Robinson mi sembra) che hanno dato così...
 
Parny ha detto:
poi la storia di Beowulf è sempre quella e + o meno la sanno tutti...
...

Ti starai mica confondendo con Biancaneve e i sette nani?:p
Io è la prima volta che sento parlare di Beowulf.
Comunque ho visto il trailer in HD da ps network e non riuscivo a capire se si trattava di un videogioco o un film. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questo del Digital 3D. Vuol dire che anche quando uscirà in BD/dvd dovremo attrezzarci di occhialini speciali? Io li ho sempre evitati come la peste
 
Sectral ha detto:
Ti starai mica confondendo con Biancaneve e i sette nani?:p
Io è la prima volta che sento parlare di Beowulf.
Comunque ho visto il trailer in HD da ps network e non riuscivo a capire se si trattava di un videogioco o un film. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questo del Digital 3D. Vuol dire che anche quando uscirà in BD/dvd dovremo attrezzarci di occhialini speciali? Io li ho sempre evitati come la peste
No, quando uscirà in bd o hd-dvd lo vedrai normalmente in 2d.
Anche perchè dubito esistano tv con un refresh di 144hz :D
Ovviamente come previsto nemmeno all' Arcadia proietteranno il film in 3d nella sala più grande(energia). Questo a causa dei limiti tecnici della proiezione.
 
Premesso che l'ho visto nelle migliori condizioni possibili: Imax, 3D, lingua originale.

Per me è un film indecente, soldi buttati nel realizzarlo e nel vederlo.

Modellazione, animazione e rendering di seconda scelta.

Empatia con i personaggi ZERO.

Dialoghi, perlomeno in originale, da asilo, ovvero soggetto, verbo e complemento.

Priorità del regista: tirare oggetti verso lo spettatore, come neanche in Venerdi 13 3D o lo Squalo 3...

Tutti gli sforzi della produzione indirizzati sulle labbra della Jolie, ma si sono dimenticati altre parti anatomiche.

La scena di combattimento nudo, degna di Austin Powers.

Se ci tenete proprio a vederlo, almeno in 3D.

ciao:)
Pacchio

P.S.
E poi perché non lo hanno girato con attori dal vivo, tipo 300, che costava meno e veniva meglio???
 
Visto ieri sera al cinecity di silea in 3d.
Il film non è un granchè, ma nemmeno così pessimo.....
Non è il primo film in 3d che vedo (ho già visto i robinson), ma questa volta la tecnologia è stata implementata molto meglio:
durante il film capita molto spesso che ti arrivino oggetti addosso, il senso di profondità cè sempre e comunque l'insieme è molto bello.
Da vedere se avete la possibilità di vederlo in 3d.

P.s.
Molto bella la sigla del dolby digital cinema in 3d.
Da notare il trailer in 3d di nightmare before christmas.
 
@pacchio
grazie di aver confermato l'impressione che ho avuto dal trailer.
@messerwolf
se ci sei, batti un colpo (ovvero: se l'hai visto, di la tua).
 
3D

Visto ieri all'Arcadia in 3D:

Che dire. Partiamo dal film (ma non era la cosa principale): la prima metà abbastanza infantile... si riprende nel secondo tempo molto carino e ben sceneggiato.

Ma tutta l'attenzione era incentrata sul 3D: dopo un inizio difficile da sopportare l'occhio si abitua bene e il 3D diviene normale. Azzeccattissimo su alcune scene movimentate dove la camera corre incontro o dietro alla scena che viene incontro allo spettatore. I titoli di testa sono spettacolari. Forse alla fine un leggero mal di testa rimane (sarà anche la nausea da caramelle :D ) ma l'esperienza è stata positiva.

Sulla tipologia di film effettivamente il rendering totale con acquisizione secondo me è ancora prematuro e non porta nulla di più (anzi nei movimenti di corsa gli uomini appaiono goffi). Sicuramente è una tecnologia da usare per mostri ed affini e pre girare scene altrimenti impossibili (notevole la battaglia con il drago!)

Comunque resta un esperimento che vale il prezzo del biglietto!
 
visto in sala NON 3D, film pietoso.
Certi movimenti, vedi cavalli, sembrano presi da videogiochi di 10 anni fa, i personaggi non trasmettono nulla, graficamente puo' essere anche fatto bene o cmq uno dei migliori slowmotion mai girati, ma gli attori virtuali sono quasi totalmente inespressivi, plastici e sembrano ricoperti di "blur".
La storia sarebbe interessante, ma e' rovinata dalle solite battutine e buffonate tanto per strappare un sorrisetto al pubblico.
La Jolie e' davvero ben fatta..ehm..infatti non ci sta a dire nulla con il resto, ovvero sembra "staccata" , "appiccicata" ad una pellicola diversa, e nonostante le forme sinuose suscitino interesse, ricordo troppo Lara Croft.

Non capisco propio l'idea di fare girare tutto con questa tecnica, non credo abbiano risparmiato granche', e non rendono giustizia agli attori come John Malkovich, che secondo meritano di piu che un pupazzetto come alter ego.

Il regista ha detto che non sapeva come "invecchiare" Beowulf...ma dico io invece di fare tutto sto casino non poteva prendere un bravo truccatore?

ciao
MEga
 
Top