• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

La leggenda del pianista sull'oceano e vibrazione del centrale

quinx

New member
Finalmente l'ho preso.

Però ho notato una cosa e vorrei chiedere a chi lo possiede se è normale o se è un difetto della mia copia o peggio del mio centrale.

In alcune scene musicali, tipo assolo di tromba o di piano, dove lavora molto il centrale, si avverte una leggera vibrazione a determinate frequenze.

Tale vibrazione non si presenta con altri DVD (e questo in parte mi tranquillizza circa lo stato del centrale, oltretutto cambiato solo due giorni fa) ma è pur vero che magari non ho ancora avuto modo di ascoltare altri DVD che vanno a riprodurre la stessa tipologia di audio.

Tra voi c'è chi avendo il suddetto titolo ha notato quanto da me evidenziato?

Saluti

E' risaputo che l'audio di quel DVD fa pietà, io non l'ho preso ma mi ricordo le polemiche sul centrale "gracchiante"...

Tranquillizzati ;)

Mauri

mongio ha scritto:
E' risaputo che l'audio di quel DVD fa pietà, io non l'ho preso ma mi ricordo le polemiche sul centrale "gracchiante"...

Confermo!
Ai tempi ci fu un bel parapiglia a riguardo.
Sinceramente quel dvd io evito di guardarmelo con l'impianto acceso, ho troppa paura che sfasci qualcosa.