La holo ed ffdshow

aurel

New member
Se non mi sono perso nulla (per colpa delle distrazioni estive), la fantomatica implementazione di ffdshow, per la holo1, è ancora un progetto per aria.

Mi pare che, da quando alla immersive si sono incasinati con la holo2, il proiettore ed altri aggeggi vari, la holo1 non venga più curata per nulla.

Peccato. Io l'ho presa anche confidando su una longevità del prodotto derivante dallo sviluppo del software ma, se continua così, mi sa che faccio meglio a seguire con attenzione dscaler.

Non che me ne freghi molto di ffdshow in se stesso; è solo che questo ritardo (oltretutto su una funzione che molti chiedono a gran voce) temo significhi che la holo1, per loro, è ormai storia.

Che ne pensate?

Ciao. Aurelio
 
Mah, in effetti può essere che te la venda...

... sto facendo un pensierone alle nuove videocamere JVC in HD 1280x720 che permettono anche di uscire in 1080i e 720p.
Con Premiere Pro (oppure 6.5) si può editare in HD e poi salvare con il D-VHS - oppure tenersi il tutto su disco fisso.
Poichè HD con la holo1 non è possibile, laddove optassi per questo mostro di videocamera, la sostituirei con la holo2 che invece supporta HD.

OT
Nel frattempo sul mio cartongesso ci sono ora tre fori 20x20 e stanno per entrare un cavo VGA-VGA e uno component da 10mt cadauno...
... eeehh, che moglie che ho!

Poi Andreoli dovrebbe venire a portarmi la famigerata schedina RGBs e tararmi il 7200 con lo spettroradiometro - lo spettro per ora :-)
END OT

Per ffdshow l'utilizzo con un VPR digitale non so se sia l'ideale.
Forse con un analogico le cose stanno diversamente, ma con il mio 7200 un eccesso di sharpen rovinerebbe le cose.
Mentre resize+sharpen come sostituto alla holo lo vorrei provare usando zp e uscendo a 1080i in vga, giusto per vedere come va il 7200.
Farò sapere!
 
Top