La guerra dei mondi

MauMau ha detto:
....Che poi l'immagine fosse cristallina in questo caso è secondario.
Purtroppo nel mio caso, la qualità è il primo aspetto che mi coglie e che può inficiare negativamente sulla concentrazione e la godibilità del Film :rolleyes:
Nel mio personale caso non riesco a seguire, minimizzo il valore e posso anche perdermi il capolavoro ...... cmq ne resto distaccato e con riserve .. :(

E' come per le donne .... difficile che mi soffermi a guardare una racchia ... poi, magari, mi perdo la racchia più brava e performante del mondo :eek: capace di cose da Mille e Una Notte .... ma che ci vuoi fare .... al cuore e all'occhio Non si comanda !! :D :cool: ;)
 
Highlander ha detto:
Purtroppo nel mio caso, la qualità è il primo aspetto che mi coglie e che può inficiare negativamente sulla concentrazione e la godibilità del Film :rolleyes:
Nel mio personale caso non riesco a seguire, minimizzo il valore e posso anche perdermi il capolavoro

Io, premettendo che sono discretamente ignorante in fatto di cinefilia (anzi di fronte a voi sono una capra), resto in accordo con High.
Davvero non ho mai visto un film peggiore di quello li in ambito qualita' video, e' veramente il mio riferimento assoluto.
Pero', escludendo errori nel software (al cinema non l'ho visto), mi pare evidente che possa essere una scelta del regista... e a questo punto scatta la capra che c'e' in me, cioe' non la capiro' mai una scelta del genere, roba che se al cinema fosse cosi mi verrebbe da alzarmi e chiedere spiegazioni su un eventuale guasto della pellicola.
Resta inteso che il film mi e' piaciuto, ma ero spesso distratto dall'infima qualita' video.
Ciao!
 
Highlander ha detto:
Purtroppo nel mio caso, la qualità è il primo aspetto che mi coglie e che può inficiare negativamente sulla concentrazione e la godibilità del Film ...
Non sono in contrasto in toto con i tuoi criteri, soltanto li applico selettivamente caso per caso.

Probabilmente è condivisibile la scelta dei registi dei vari Spiderman, Fantastici 4, Io Robot, Il Gladiatore, Signore degli Anelli, ecc. di avere un'immagine nitida e colorata.
E' una scelta funzionale al messaggio.

Altrettanto condivisibile però è la scelta di rinunciare al colore in Sin City o Schindler' List.
O di abusare del colore verde in Matrix (o blu in Minority Report o rosso in Mulin Rouge).
Tutto serve a trasmettere determinate sensazioni.

Se lo scopo venga raggiunto o meno, sta a ciascuno deciderlo. Ma non condanno a priori le scelte del regista stabilendo come "avrebbe dovuto" essere girato il film.

Diciamo che da questo punto di vista accetto di tutto, purchè dia buone emozioni ...


P.S.: ho noleggiato "War of the Worlds: l'invasione". Immagine nitidissima (rispetto a Spielberg) ma se questo è cinema .... piuttosto :muro: :muro: :muro:
 
MauMau ha detto:
....Tutto serve a trasmettere determinate sensazioni.
......
Ovvero.... " Non mi si sarà mica starato il VPR " ???? :confused: :rolleyes:

:D :D

Scherzi a parte ... i registi possono scegliere quello che vogliono.... peccato che poi io personalmente possa rinunciare volutamente al godimento di certi titoli... ad es. Eyes Wide Shut volutamente girato in 1:33:1 del caro Kubrick...:confused:
Fatto sta.. che la "nebbia sbiadita perenne" su un film non me lo fa godere.

Anzi .. in futuro lo vedrò ( Cinema o TV ) Ma non lo compro ! ;)

P.S. x Gherson .... infatti anche a Cinema era così ....con l'aggravante, dove lo vidi io, che lo schermo aveva anche un buco nella metà superiore di destra che faceva sembrare un bel dead Pixel ... ogni volta che ci passava qualcosa sopra ... una croce .... :rolleyes:

:D
 
Personalmente ho trovato il film molto bello, "verosimile" e inquietante il giusto, sono quindi pienamente daccordo con MauMAu, l'idea della "grana" da quel tocco di "reale" al film che se fosse stato nitido, si sarebbe portato dietro quel senso che si prova guardando MIB.... di finto, l'unica pecca, a parte l'audio come ho già detto qualche poss fa, è il finale un po troppo frettoloso e personalmente avrei tolto la scena


...................................S P O I L E R.....................................



dei militari che alla fine tirano al tripode su consiglio di Tom

Ciauz!
 
Beh ad onor del vero, di caxxatine ce ne sono parecchie, non solo quella degli uccelli...

Tutto sommato resta un intrattenimento più che sufficiente per una serata di svago, senza pretese.
 
visto ieri sera....
che dire.... non mi ha lasciato nulla dentro.
Volume dei dialoghi fastidiosamente troppo basso rispetto agli effetti.
La scelta della grana non mi ha dato particolarmente fastidio una volta accettato che la fotografia l'hanno voluta cosi, sgranata e sovraesposta.
Troppo frettoloso il finale (10 minuti sui 110 del film).
Mah.... pensare che sti film costano centinaia di miliardi di lire e poi (per me) valgono a malapena 1,50 euro del noleggio...
 
Sarò strano ma a me la fotografia sgranata e zozza era piaciuta tanto al cinema. In generale, comunque, penso che nei film di questo genere contribuisca a creare atmosfera e, sempre in generale, il video completamente nitido e delineato può avere un sapore più freddo e artificiale.
Il film in ogni caso non è proprio niente di che si salva lo stile intimista (già visto però in signs) e gli effetti speciali fusi molto bene all'interno della storia.
 
greenhornet ha detto:
sei sicuro high?A me non sembra.
:eek:
Si Umberto !
C'e' una sproporzione generale .... il centrale e' basso... i posteriori sono alti rispetto al centrale ma bassi rispetto ai frontali e bassissimi rispetto al sub che quando entra sovrasta tutto e quando dovrebbe essere da supporto velato all'orchestra e' assente .... insomma NON lo avrei proprio missato cosi' !! :mad: :O
:rolleyes:
 
Greenhornet ha detto:
......(anche per the core:D )
:D :D ma quanto tempo e' passato ??? .... :D
Cmq... anche io dovevo dare un parere sul DTS di Rit al Futuro 1 ... se alla tale scena ... etc etc ... e ancora lo devo fare .... :rolleyes:

P.S. Umberto, rispetto ad un settaggio standard devi smanettare per andargli dietro e arrivare a qualcosa di accettabile dove cmq, il sub esagera sporadicamente... :mad:
 
Non concordo con le critiche alla parte video del DVD.

Io l'ho guardato col tritubo su uno schermo di tre metri e mi sembrava di avere in casa la stessa pellicola vista al cinema !

Il riversamento in DVD lo giudico quindi perfetto.

Che poi lo stile di Spielberg non piaccia è un discorso completamente diverso (si parla di giudizio artistico e non tecnico), ma abituatevi perchè giudicando dagli ultimi film mi sembra che ormai sia un suo segno distintivo.
 
Anche il prossimo Munich è così. Ha un'ottima fotografia sgranata che varia spesso da eccessi di saturazione a colori sbiaditi in relazione significato della scena.
Anche il film è stupendo, straconsigliato.
 
Io infatti NON ho mai parlato o fatto commenti artisticamente sul prodotto !! ;)
Dico solo che al giorno d'oggi, la scelta di questo tipo di fotografia porta in DVD un risultato su grande schermo come se stessi visionando una VHS .... :mad: :rolleyes:
Peccato !! Sorry ! A me non piace, mi distoglie e mi fa inc... :eek: :rolleyes:
 
A parte che io non parlavo di te e del tuo commento che non avevo neanche letto...

Dicevo che giudicare tecnicamente NON RIUSCITO un DVD che invece è perfetto (nel senso che non soffre di nessun limite dovuto espressamente al riversamento in DVD come compressioni artefatti ecc ma porta invece in casa esattamente quella che è la pellicola cinematografica....) solo perchè non si concorda con la scelta del regista, significa dare un giudizio artistico (quindi soggettivo) invece di uno tecnico (quindi obbiettivo)

E i giudizi soggettivi, per definizione, cambiano da soggetto a soggetto.

E guardacaso a me sto sgranamento qui mi garba assai... ;)
 
Top