• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La gatta mi stacca i cavi

  • Autore discussione Autore discussione Stein
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stein

New member
Il titolo della discussione sembra uno scherzo ma in realtà sto iniziando a preoccuparmi. In casa abbiamo una nuova inquilina piuttosto giovane e vivace, mi ha visto con le mani dietro lo stereo e da allora ha preso il vizio d'infilarsi nel groviglio di cavi e ciabatte dietro al mobile dell'impianto, ogni tanto al buio vedo brillare occhi gialli tra le fessure dei componenti, non contenta mi stacca pure i cavi hdmi.. e rimetterli a posto non è uno scherzo perchè il mobile con tutti i pezzi compreso il plasma supera abbondantemente i cento kg. è una fatica non da poco, senza contare che ho paura mi rimanga fulminata con tutte quelle spine. Secondo voi c'è qualcosa tipo repellente da spruzzare sui cavi? Se le urlo dietro s'irrigidisce e allora non esce proprio, l'unica cosa è farle sentire il rumore dei croccantini... Sembra sempre più attirata dallo stereo, ieri l'ho beccata pure che si affilava le unghie sul telo dei diffusori.. ma che @@!
 
Rete di nylon trasparente per evitare che si intrufoli in quella zona... Se trovi un modo per applicarla in maniera non invasiva, potrebbe essere una buona scelta. Per il resto è difficile essere sicuri che un repellente funzioni... bisognerebbe provare. Soprattutto perché potrebbe essere anche fastidioso per voi... e perché io non spruzzerei mai nulla nei pressi delle mie elettroniche :eek:
 
ti conviene proteggere i cavi con delle canaline o tubi flessibili per impianti elettrici
sia per proteggere i cavi ma soprattutto la vita della gatta che rischia se rosicchia i cavi di alimentazione di rimanere folgorata,
questo accorgimento fallo con tutti l fili elettrici della casa

mi raccomando
 
@ UNGHIE SUL SUBWWOFER: ieri ho beccato pure la mia lucky che si affilava le sue unghiette sulla retina del sub.

Se mai dovessi venderlo mi tocchera' acquistare una nuova griglia :rolleyes:................................tu hai un solo gatto io invece ne ho 4 !!!
 
Io di gatti ne ho 4 ma fortunatamente non sono molto attratti dall'impianto, qualche volta uno passa dietro ai diffusori anteriori ma senza fare danni...io il repellente lo utilizzo per impedirgli di grattuggiarmi i mobili e devo dire che funziona ...sarebbe quello per impedirgli di sporcare...c'è scritto che si può spruzzare su tutte le superfici e soprattutto che non macchia, inoltre ha un gradevole profumo di limone. :)
Lo trovi in un qualsiasi supermercato...mi raccomando fai attenzione a non prendere l'attirante, altrimenti avrai spiacevoli conseguenze... :D

P.S: fossi in te lo spruzzerei solo sui cavi o al massimo sul pavimento antistante. ;)
 
lo spray al limone dovrebbe funzionare (il limone è veleno per i gatti)
Per il rimanere fulminata non mi preoccuperei, i gatti non rosicchiano i cavi e se sono a norma il semplice contatto non costituisce pericolo. Purtroppo come tipo di animale è attratto da ogni anfratto e difficilmente perde interesse da solo.
Puoi anche dare un punto di colla a caldo sull' HDMI se il problema è solo quel cavo
 
Ammoniaca. Spruzzane un po sul pavimento delle zone interessate. per la mia esperienza con una 20ina di gatti
In alternativa fagliela bere...........scherzo
 
Il titolo della discussione sembra uno scherzo ma in realtà sto iniziando a preoccuparmi.

Posso invece dirti che è uno dei post più "teneri" che abbia letto da qualche mese a questa parte ? Non ti prendo in giro e non scherzo, mi ha fatto sorridere ed ho colto comunque il problema che vivete.

ogni tanto al buio vedo brillare occhi gialli tra le fessure dei componenti, non contenta mi stacca pure i cavi hdmi.. e rimetterli a posto non è uno scherzo perchè il mobile con tutti i pezzi compreso il plasma supera abbondantemente i cento kg.

Per i cavi HDMI puoi prendere quelli con i connettori a crimpaggio sull'elettronica, ne esistono di diverse serie e prezzo e la tenuta è garantita. Per impedire alla micia di entrare fra le elettroniche, invece, mi sembrava ottimo il consiglio della retina trasparente o del repellente al limone. Occhio solo a non imbrattare tutto quanto.

Se le urlo dietro s'irrigidisce e allora non esce proprio, l'unica cosa è farle sentire il rumore dei croccantini...

Si ma se per farla uscire le dai i croccantini, secondo me associa il fatto che la "premi" perchè si infila la dentro.
Poi le bestiole hanno il loro carattere, quindi non è detto che siano tutti uguali ... evidentemente ti sei trovato .... un'appassionata di HT !!! :) E poi, vuoi mettere "il caldino" che c'è fra le elettroniche ? :)
 
la mia Odora,



, un piccolo demone anche di aspetto, non vi dico di notte dall'alto sul mobile quando mi fissa ..

.. adora rosicchiare i cavi, saltare sulla TV, sui diffusori, intrufolarsi quando faccio qualche modifica all'impianto nell'oceano di cavi e tra le elettroniche belle caldine ecc.. ecc..

stavo pensando alla soluzione Area Ristretta :ciapet: ma ultimamente si è calmata forse l'età, forse perchè con l'altro mio piccolo umano, ci sono altre attrazioni e curiosità .. staremo a vedere :cry: .. fin che dura .. :D

:)
 
Noi ne abbiamo tre e solo una (la più anziana, 15 anni ormai) si piazza sull'ampli a riposare (il calduccio eh eh) e ogni tanto si infila dietro. E anche si fa le unghie sul sub.
Il croccantino può essere un'arma a doppio taglio perchè come già scritto potrebbe essere associato al fatto di essere lì dietro e non solo come premio per essere uscita.
 
Grazie a tutti per i consigli, siete veramente gentili.

Lunedì allora partirò con la soluzione meno invasiva, il repellente al limone o l'ammoniaca sul pavimento (pure sotto diffusori e sub), se non funziona proverò ad architettare un modo per mettere la rete, ma la vedo dura questa.
Stamani ero fuori ma so che c'è andata almeno un paio di volte, i croccantini li uso si come espediente per farla uscire ma poi non becca niente :fiufiu: La gatta precedente per tredici anni non ha mai guardato in direzione dell'impianto... questa è bastato accedere allo store con la PS3 per vederla zompare sul plasma e cercare di catturare i menu.

La rete mi mette pensiero, non posso accostare più di così il mobile al muro perchè alcuni cavi sono grossi e rigidi, i finali arrivano quasi al limitare del mobile anche se dalla foto non si vede bene.

dietro.jpg
 
Aggiornamento, ho provato un prodotto della Bayern (sano e bello) e per il momento sembra funzionare, saranno due giorni che non la vediamo fare l'audiofila :)
 
Altrimenti, come soluzione alternativa... io lascerei tutto com'è.

E' venuto il momento di farsi un bel cane! :D :D
 
Top