• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La Fox si aggiorna al 21° secolo

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8181.html

Rupert Murdoch annuncia un cambio epocale per la divisione "entertainment" che abbandona la dicitura "20th" nel logo della Fox, a favore di un più attuale "21st". Il nuovo marchio ristilizzato diventa quindi da oggi in poi "21st Century Fox", anche se la major cinematografica continuerà a chiamarsi "20th Century Fox"

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
L'articolo nasce da una notizia vera ma da quanto ho letto in giro giunge a conclusioni sbagliate:
la major cinematografica è e rimarrà "20th Century Fox" perchè il cambio di secolo che propone il nome "21st Century Fox" è solo per la nuova sezione entartainment che nasce dal momento cui viene splittata la News Corp. Prima News Corp era la casa madre che copriva tutto l'impero Murdoch, ora invece ci saranno due società affiancate e che dopo l'ultimazione della divisione saranno:
- News Corp per editoria e giornali
- 21st Century Fox per cinema e televisione (le varie società manterranno il loro nome, quindi 20th Century Fox sarà 20th Century Fox)
 
Non ci siamo messi a specificare tutto nei dettagli! Ovvio che per tutto il catalogo rimane 20th Century Fox, ma tutti i nuovi film (come hai scritto anche tu "cinema e televisione") saranno dal 1 luglio prodotti e distribuiti dalla "nuova" 21st Century Fox. Di fatto la "20th" chiude il 28 giugno per via dello split cui hai accennato: rimarrà come marchio e gestione del catalogo, ma non come operatività "nuovi titoli" ;)

Gianluca
 
No, la major cinematografica continuerà a rimanere "20th" senza nessun cambio (così come tutti gli altri assets della nuova società, quindi Sky in Italia rimarrà Sky, BskyB in UK rimarrà BskyB, Fox Sports rimarrà Fox Sports etc etc)
 
Ok! Ora ho capito: 20th Century Fox entrerà a far parte della nuova società 21st Century Fox, ma rimarrà tale! Ovvero i film al cinema continueranno ad essere distribuiti con il logo 20th Century Fox.

Purtroppo la fonte che ho letto mi ha tratto in inganno! Ora ho fatto ulteriori approfondimenti e devo darti ragione! Dopo vedo di chiarire meglio la questione nella news! ;)

Grazie!
Gianluca
 
Ultima modifica:
Top