• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La fotografia di una certa Italia che emerge in questi giorni dal forum

pace830sky

New member
Il forum è specifico per audio video, è quindi comprensibile che i temi di attualità vengano solo sfiorati ed ovviamente letti per il riflesso sul "nostro" settore.

E' anche comprensibile che la reazione degli appassionati di fronte a certe (poche per la verità) restrizioni che ci interessano in quanto appassionati di audio video sia di disappunto.

Quello che mi colpisce è l'enfasi raggiunta su alcuni temi:

Grande preoccupazione per l' effetto negativo del lockdown nazionale (e prossimamente mondiale) sulla distribuzione video: sarà il colpo di grazia al commercio di blu ray in favore dello streaming?

Indignazione per la riduzione della banda di Netflix a seguito dell' invito da parte dell' Unione Europea di ridurre la occupazione della rete (per consentire maggiore fluidità per altri impieghi come il telelavoro) mentre alla riduzione della banda non corrisponde una neppur minima riduzione del canone.

Poi la mia preferita:

Indignazione e sconcerto perché Sky ha concesso l'accesso generalizzato a tutti i pacchetti anche a chi era abbonato ad un pacchetto solo senza dare alcun vantaggio (o sconto) a quelli che già li pagavano tutti!.

Non resta a questo punto che chiosare con Nanni Moretti:

"Continuiamo così... facciamoci del male!"

..purtroppo in tavola non c'é un Montblanc, al massimo un... Montvirus!


;)
 
Ultima modifica:
Ciao, come non essere d'accordo con il tuo post ma questa è la peggiore Italia, quella che ci squalifica !.

Da parte mia sono sigillato in casa da un mese esatto, se venissi infettato probabilmente per me sarebbe la fine (a causa del Diabete sono immunodepresso). Per fortuna dal prossimo lunedi' sarò in Smart Working e mi ritengo fortunato, per molti nostri connazionali non è così e sono costretti a rischiare per garantire servizi indispensabili.

Prima la salute nostra e di chi ci sta vicino, il resto è marginale.

Saluti
Enrico
 
Io ci vedo anche alcune cose belle, a dire il vero. Nella tragicità del momento, chiaramente. Era da tanto tempo che non mi sentivo così orgoglioso di essere italiano, inoltre molte famiglie stanno ritrovando l'unità del focolare, senza lo stress patologico della frenesia del lavoro.
Infine, ammetto che non credevo che fossimo capaci di un salto evolutivo così repentino. Smart working, lezioni in streaming a tutti i livelli, ci siamo riorganizzati in poche settimane, senza alcun preavviso o previsione.
Bravi tutti. Reattivi, forti, coesi. Gli Italiani che vorremmo sempre.
Speriamo che finisca presto, sono già cadute tante persone, ma la reazione è stata esemplare. In barba all'Europa.
 
.....
Siamo stati scimmiotatti da Francia, Usa e altri, adesso anche da loro i casi si stanno impennando, anzi Spagna e Usa hanno una linea più verticale della nostra

https://ourworldindata.org/grap..........[CUT]

Fino alla scorsa settimana erano preoccupati per le ricadute economiche, ora si sono resi conto.

Articolo interessante che fa riflettere sul riscaldamento globale e scioglimento dei ghiacci: https://www.focus.it/scienza/scienz...afrost-virus-e-batteri-possono-tornare-attivi

Contro un virus che torna attivo dopo secoli non abbiamo difese.

Enrico
 
Ultima modifica:
Si certo c'è un discreto dibattito in merito... siamo noi a doverci adattare al pianeta... dopo aver provato a piegarlo per decenni. E abbiamo solo creato una fragile società frenetica...
 
Top