• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La fine commerciale dei plasma 42" SD

Paolox

Operatore
Eh si è proprio così, quest'anno sarà quello degli LCD da 40", infatti è previsto un brusco calo dei prezzi, anche fino a sotto i 2000 euro per gli LCD brand da 40" entro maggio... temo che i plasma 42" SD avranno vita breve negli scaffali dei negozi e dei centri commerciali..

sasadf ha detto:
Deo gratias!!! Quete immondizie tecnologiche spero spariscano presto!!!
............
walk on
sasadf
Piu' che immondizie tecnologiche..... le definirei sperimentazione e tuning a spese dell'utente che pagando di tasca sua, fa Gratis .. il Beta Tester ... :p :rolleyes: :cry: :D :D

ma quale tuning ed esperimenti......

Avevano questi tagli delle prime produzioni, e ce le stanno rifilando a noi!!!

puah!!

848x480 è la risoluzione + insensata che potesse mai approdare in Europa, non ci inzeppa assolutamente nulla...peggio del PAL e noi che sogniamo l'HDTV :rolleyes:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
.....848x480 è la risoluzione + insensata che potesse mai approdare in Europa, non ci inzeppa assolutamente nulla...peggio del PAL e noi che sogniamo l'HDTV :rolleyes:

walk on
sasadf
:D :D
Sasa ... eppure vedessi quanta gente se l'e' preso e crede di avere il cinema a casa !! :D :D

Sul serio ... non sto scherzando ! :rolleyes:

L'altro giorno una discussione al lavoro ..... bhe lasciamo perdere ...
E poi tanta gente come cavallette si sono fiondate su cose sotto i 1000 Euro .... :rolleyes: tra Euronics, Saturn, Throny, Metro , Auchan .. etc.... :eek:

E alla fine e' meglio che non parli troppo altrimenti passi per quello che non gli sta bene niente ....e rompe solo i ..... :rolleyes:

sono d'accordo....hanno messo sul mercato tanta di quella mondezza che pur di fartela comprare ti dicono che è spettacolare....ha il cinema a casa....finanziamenti 0-00 sconti pazzaschi...ma sostanzialmente sono solo ciofeche

mi sembra di notare che ormai la vita di questi meri oggetti di consumo sia diventata brevissima, ho visto anche sul forum che ci sono persone che ritengono normale cambiare display dopo qualche mese o ogni due anni o poco piu'... :eek: evviva il digitale che costa poco e fa' tutti felici... :D
fare scelte ragionate e un minimo durature (e mi riferisco ovviamente anche a connessioni ecc.) diventa sempre piu' complicato... :(

giapao ha detto:
.....scelte ragionate e un minimo durature (e mi riferisco ovviamente anche a connessioni ecc.) diventa sempre piu' complicato... :(
;) Vero !
E' richiesta più preparazione, conoscenza e un pizzico di intuito puntando sui cavalli vincenti :D
Cmq ... ci si arriva ... a pensarci bene :cool:

per curiosità quali sarebbero i cavalli vincenti? io di intuito ne ho poco essendo ignorante in materia e un aiutino mi farebbe comodo. grazie

petratz ha detto:
per curiosità quali sarebbero i cavalli vincenti? io di intuito ne ho poco essendo ignorante in materia e un aiutino mi farebbe comodo. grazie

secondo me i pannelli sed a 100 Hz rappresenteranno una killer technology per gli appassionati.

salutoni

matteo

ps: ;)

Ultima modifica:
matazen ha detto:
secondo me i pannelli sed a 100 mhz rappresenteranno una killer technology per gli appassionati.

salutoni

matteo

Matteo?:D

100 MHz sono un po' troppi! Dividi per un milione!!!

Ad ogni modo, i puristi potrebbero storcere il naso di fronte a pannelli a 100 Hz.

Concordo in pieno con quanto detto da Gianni.

Ciao:)

erick81 ha detto:
Matteo?:D
100 MHz sono un po' troppi! Dividi per un milione!!!

lol
mi sa che stavolta vado a finire in una discussione di un noto forum di un certo livello :D

(a forza di parlare di OC e informatica, mi è scappato una "M" di troppo", ari-lol)

erick81 ha detto:
Ad ogni modo, i puristi potrebbero storcere il naso di fronte a pannelli a 100 Hz.
Concordo in pieno con quanto detto da Gianni.

perchè mai dovrebbero storcere il naso?
niente sfarfallio, contrasto da crt, full hd, ingombro e design da tft, che c***o si deve volere di più?
(una "garota" ;) )

salutoni

matteo

matazen ha detto:
perchè mai dovrebbero storcere il naso?
niente sfarfallio, contrasto da crt, full hd, ingombro e design da tft, che c***o si deve volere di più?
(una "garota" ;) )

salutoni

matteo

Non è per la tecnologia SED, ma per i 100 Hz. In molti hanno giudicato i TV CRT 100 Hz peggiori dei corrispondenti modelli 50 Hz.
Staremo a vedere!

dipende.....

miei cari signori, io sono un appassionato tritubista, ma, giusto per far storcere il naso agli pseudo puristi, a chi si dimentica che l'amstrad al plasma da 42 pollici costa meno di 1000 euro, vi dico che, nonostante la mia passione per il cinema di qualità, io sono possessore di uno di queste "ciofeche" tecnologiche. mi spiego meglio, io sono il titolare di una palestra nel milanese e circa tre anni fa ho deciso di mettere sopra i tapis roulant un bel plasma amstrad da 42 pollici dalla risoluzione 852 x 480 e che voi ci crediate o meno fa il suo bel figurone, funziona egregiamente per diverse ore al giorno non ha la minima stampatura e il minimo difetto.
ovviamente non è un barco cine 9 e non ho la pretesa dell'alta qualità, assolutamente...
cosa dovrei fare prendere un televisore da 5000 euro per lasciarlo in una sala cardio fitness di una palestra?? e chi ha bar locali e discoteche cosa pensate che faccia?? che per far vedere qualche immagine con lo scopo di fare praticamente un pò di luce si debba comprare un marquee e spendervi 25 mila euro?? dal mio punto di vista benvengano oggetti comunque sia appariscenti, ma dal prezzo praticamente ridicolo, non mi sembra proprio il caso di produrre solo oggetti di altissima qualità e dal prezzo esorbitante, esistono anche altre esigenze diverse dal home theatre, e visto che i prodotti di qualità elevata esistono lasciate che esistano anche quelli qualità "infima", del resto credo che l'esistenza di queste "schifezze" possa costituire un buon motivo per costringere le case produttrici ad abbassare i prezzi anche di prodotti che possono donare immagini stupende ed un altissima qualità.
poi che il centro commerciale venda il plasma della altek da 900 euro camuffandolo da oggetto dei sogni è un altro discorso, ma chi se lo va a comprare dovrebbe chiedersi perchè altri prodotti di pari dimensioni costano magari 3 o 4 (o ancor di più) volte tanto...

Paolox ha detto:
Eh si è proprio così, quest'anno sarà quello degli LCD da 40", infatti è previsto un brusco calo dei prezzi, anche fino a sotto i 2000 euro per gli LCD brand da 40" entro maggio... temo che i plasma 42" SD avranno vita breve negli scaffali dei negozi e dei centri commerciali..

mah! secondo me per il mercato europeo non c'e' stato neanche mai un'inizio commerciale, ma solo un'enorme SOLA a carico degli acquirenti...
:cool:

giapao ha detto:
mah! secondo me per il mercato europeo non c'e' stato neanche mai un'inizio commerciale, ma solo un'enorme SOLA a carico degli acquirenti...
:cool:

neanche un'inizio commerciale??? basta guardare i dati gfk sui volumi di vendita del 2005... :eek: :eek:

nessuno che viene in difesa di quei poveretti (io compreso) che si sono comprati un bell'oggetto da appendere al muro, dove potersi godere, ripeto, godere un film su un pannello da 42" non HD ready.....?

goz74 ha detto:
nessuno che viene in difesa di quei poveretti (io compreso) che si sono comprati un bell'oggetto da appendere al muro, dove potersi godere, ripeto, godere un film su un pannello da 42" non HD ready.....?

io si , non più di tre post fa, difendo la categoria ultraeconomica. sai qui son tutti ricconi, comprare una tv da 5 mila euro cosa può essere....
è ovvio e palese che 900 euro per un 42 pollici al plasma difficilmente avrai l'eccelso, nessuno, a parte quelche pollastro forse, credo pretenda questo....