• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La febbre del sabato sera, 30 anni fa.

GIANGI67

New member
E' passato da pochi giorni il trentennale dell'uscita in Italia di questo film,che ha fatto epoca.Avevo 10 anni e ricordo lo scalpore che fece a suo tempo(tra l'altro usci' praticamente in contemporanea a Star Wars).Ma piu' di tutto dedico un pensiero alla colonna sonora,ancora oggi insuperabile.Ho ancora il vinile,l'ho riascoltato pochi giorni fa,esaltazione assoluta.Gradirei un pensiero da chi ha vissuto quel momento e come lo ricorda oggi.

Stupendi quei tempi passati e la tua idea di questo thread.
Possiedo (e siamo in tanti in Italia e nel mondo)i diffusori a tromba che si intravedono appena nel film e che suonavano in discoteca a quei tempi,oltre che a Woodstock.
Altec Voce del Teatro.
Cordiali saluti.

Il bello e' che artisticamente non e' neppure un capolavoro,ma e' riuscito a dipingere un'epoca come pochi altri film hanno fatto.L'immortalita' della musica ha poi fatto il resto.

Colgo l'occasione per tornare a scrivere dopo molto tempo, anche se seguo sempre questo bellissimo forum, per condividere il pensiero di GIANGI. Avevo poco più di 10 anni ma quel film ha aperto la mia passione per la musica e la discoteca. Così come a tanti altri ragazzi. In quel periodo avevo un amico più grande di me che andava in discoteca, se non ricordo male in quel periodo a roma furoreggiava il MUCH MORE, e mi raccontava sempre dei suoi sabati sera. Io sognavo ed immaginavo vedendo il film che fosse realmente così, il ballo la musica.Ricordo che andavo in giro con i capelli all'indietro come TONY MANERO e lo stile ...che forza....Ancora oggi sentire la colonna sonora del film mi emoziona come fosse la prima volta....Grazi Giangi per averlo ricordato....:)

un aneddoto...

Sembra che quando fecero uscire il singolo chiesero all'agente di Travolta quanto volesse per usare l'immagine di John sulla copertina del disco...pare che disse 1 dollaro a disco...20 milioni di copie all'uscita :eek:

Ragazzi vi confesso che ogni volta....e giuro ogni volta che sento una sola canzone della Febbre mi ricordo quando mi mettevo davanti lo specchio di casa a fare le mosse di TONY MANERO:cool: ....che belloooooooooooo. non prendetemi per stupido ma è veramente come tornare giovani.....purtroppo:cry: