• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

la differenza tra proiettore hd ready e full hd è tangibile?

1)si intendo file a 720p(tramite ps3)

2)le distanze sembrano molto simili,le mie però non prenderle per precise,non le ho misurate,andavo ad occhio;)

3)un filmato a 1080 è un bd;) ....se usi filmati a 720 e 1080 sicuramente hai fatto bene...solo nei dvd ne risente..risolve il samsung parzialmente,ma rende l'immagine desisamente più morbida(e gli artefatti alle restano)...
vorrei anche farti notare che comunque è una scelta più che valida per il futuro e che la tua distanza è praticamente al limite e dici bene quando sottolinei che un hd ready soffre quelle dimenzioni(anche se la distanza è relativamente alta...)

4)naturalmente in benq non si trova "a suo agio"..vedessi cosa sforna con il full hd...però personalmente sono disposto a sopportare artefatti e morbidezza pur di avere una immagine nettamente più contrastata(le scene scure sono su un altro pianeta),tridimenzionale..
ma stiamo uscendo dal seminato perchè stiamo paragonando macchine non solo di prezzo nettamente differente,ma anche di capacità nettamente differenti...

al tuo posto(a quasi lo stesso prezzo)non avrei esistato a prendere il 980...con i filmati hd la qualità è superiore e per il futuro è sicuramente un investimento migliore...non pensare che sia meglio il 700...è solo che è più facile fare l'upscaling(tra l'altro se il dvd è fatto bene "quasi" si equivalgono)
 
Nicholas Berg ha detto:
al tuo posto(a quasi lo stesso prezzo)non avrei esistato a prendere il 980...con i filmati hd la qualità è superiore e per il futuro è sicuramente un investimento migliore...non pensare che sia meglio il 700...è solo che è più facile fare l'upscaling(tra l'altro se il dvd è fatto bene "quasi" si equivalgono)

Grazie 1000!

si, infatti in ottica futura penso di aver fatto la miglior scelta in ottica q/p ma sul momento sono rimasto un pò perplesso... Ora sono in attesa di schermo (screenline 21:9) e penso che la situazione ha ampi margini per migliorare...

Grazie, ciao!
Gianluca
 
Top