Buongiorno Phate77..
Un'altra soluzione potrebbe esser quella di posizionare i due tasselli a metà di ogni singolo elemento che compone il lato orizzontale.
Da quanto ho capito quest'ultimo di lunghezza pari a 350 massima (come da specifiche che hai postato) dovrebbe esser composto di due elementi di circa 175 cm cadauno..
Quindi partendo dall'estremità sinistra posizionerei il tassello sinistro a 87,5 cm di distanza dal bordo sinistro.
Procederei in modo analogo per il tassello destro..
Ad oggi dove hai posizionato i due tasselli..?
Se lo spazio intorno ti permette di far delle prove (prima di far diventare il tuo muro un groviera..)
potresti agire in questo modo per testare se la soluzione che ti ho suggerito (frutto di reminescenze di "scienza delle costruzioni"..):
sposta lo schermo dal lato in cui hai spazio (ad esempio a destra) fino a far concidere la posizione del tassello di destra con quella che ti ho suggerito prima..cioè circa 87,5 cm dal bordo dello schermo.
Poi in modo empirico cerca di sostenere la parte sinistra dello schermo posizionando le tua mano questa volta a circa 87,5 cm del bordo sinistro..
Ora prova a vedere se il difetto si manifesta ancora..
Per una legge della fisica si dovrebbe ridurre..
Se così è allora puoi valutare se procedere facendo i nuovi fori nel muro in corrispondenza delle posizioni che minimizzano questo difetto congenito alla struttura dello schermo composta da due pezzi..
Aggiornaci..
Buona serata..
m64.
ps. spero di esser riuscito a spiegarmi con i lati... i cm.....i bordi..