la confusione che regna nella mia mente

mumbai

New member
Leggo, vedo, leggo, vedo, leggo... ma oramai non capisco più niente.
Proprio oggi ho visto Infocus x1, il 4800 e lo sharp z90.
A parte la differenza di prezzo che cmq mi consente di rimanere nel budget, ho notato che l'X1 arcobalena, il 4800 è simile all'X1 (leggermente meglio) mentre lo sharp mi sembra qualcosina meglio.
Il punto sta che, come molti altri, uno non sa più che scegliere anche perchè vedendo alcuni lcd (vedi il solito panny 300) c'è da rivedere il tutto.
Appena si parla di lcd il venditore ti guarda come se volessi comprare oggi un tv in b/n; parli di x1 e uno ti dice 'ma sta scherzando? il 4800 è molto meglio non vede?' Boh!
Vai da un altro (che probabilmente ho qualche rimasuglio in magazzino e ti dice che l'X1 è uguale al 4800 e in più risparmi.
Considerato che non li vedi a casa tua, considerato che gli Euris (plurale) non sono pochi... che faccio? Devo comperare un bel libro???
Scherzi a parte sarei orientato sullo sharp, tanto lo sappiamo tutti che tra sei mesi è obsoleto... ma io lo sono da anni eppure... mia moglie mi tiene; qualcuno che lo possiede mi può dare qualche dritta? come si trova pregi e difetti (spero pochi)
Grazie
Paolo
 
ciao
se senti quello che dicono i rivenditori stai fresco

io sono nella tua stessa situazione solo che ho provato un dpl in casa

volevo farti notare che in "genere" e non so se succede ha tutti quando uno nota l arcobaleno dei dpl alla fine si ritrova anche con un bel malditesta
il dpl che avevo in prova non si notava proprio l arcobalno solo andando a cercarlo si vedeva ( all inizio della visione)
mentre diciamo verso meta film iniziavo ha notarlo normalmente e alla fine malditesta:mad:
mia moglie invece niente:mad: :mad:
quindi x me discorso chiuso con i dpl
e quindi vado alla ricerca lcd

ma anche qui é una bella foresta

ciao
 
Vista la tua esperienza specifica, l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di non sottovalutare l’effetto arcobaleno, a maggior ragione se lo noti anche ad una visione dello Z 90 che dovrebbe esserne quasi immune.

Se dal negoziante un Dlp “arcobalena”, a casa tua nella visione di film non demo (con molte scene scure e/o ad alto contrasto) con molta probabilità questo effetto lo noterai di più.
 
Premetto che ho lo Z90 e fortunatamente nessuno fino ad oggi è stato in grado di vedere l'effetto arcobaleno.

Per come la vedo io, se noti il famoso effetto dovresti orientarti verso un LCD con una risoluzione un po' più alta del classico 800x600 o giù di lì in 16/9.

Per gli LCD me ne hanno detta una che cercherò di verificare, riferita all'ipotetica opacizzazione delle matrici se sottoposte a lunga esposizione del calore della lampada.

Personalmente non ho mai letto di questo problema, la fonte è di un centro di manutenzione (non rivelerò mai la marca).

Se qualche forumista ne sa di più.....
 
Io ho un X1 e vedo saltuariamente l'arcobaleno. La cosa non mi dà noia, non tanta quanto il principale difetto di questo VPR (che non mi pento assolutamente di aver acquistato): la scarsa risoluzione visibile in particolar modo nei campi lunghi e non i quei bellissimi primi piani che usano come demo quando vai dal venditore per una dimostrazione. Un consiglio: portatevi un vostro DVD di test, non il più bello ma possibilmente un'edizione minore, e guardate una scena lontana; lì l'X1 è messo alla corda e dimostra, a mio personalissimo parere, il suo vero limite. Esattamente come lo Z90.

Ciao
Rob
 
Possiedo un X1, come da sign, e in negozio l'arcobaleno era abbastanza palese, idem con lo Z90 e PG10M... Collegato a DVD stand-alone.

Poi lo vedo a casa di un mio amico, e già gli arcobaleni non li vedo, eppure il collegamento è il solito s-video...

Infine, 3 settimane fa, lo acquisto, e lo collego ad HTPC, i risultati? Arcobaleno assente o quasi (sporadicamente si nota, ma giusto una frazione di secondo a film...). Insomma, con HTPC è godibilissimo e l'arcobaleno se ne va, in compenso l'immagine è sensazionale, molto superiore ai vari LCD da 2000-2800 €...
 
OT x mino

Mino ha scritto:
Possiedo un X1, come da sign, e in negozio l'arcobaleno era abbastanza palese, idem con lo Z90 e PG10M... Collegato a DVD stand-alone.


Complimenti per l'acquisoi Mino, una curiosita' ,ho letto nella tua sgnature che hai il kenwood ed il sub , quando compri i diffusori ?, e come si sentono i film con il solo sub ?

:rolleyes: :eek: :D :D

Ciao
 
Re: OT x mino

peppemar ha scritto:
...quando compri i diffusori ?, e come si sentono i film con il solo sub ...

Benone direi :D:D:D... I diffusori ce li ho, ma poichè non ne vado così fiero, preferisco ometterne l'identità fino alla loro sostituzione con qualche modlelino più interessante... Soddisfatto ;) ?

Mino
 
Re: Re: Re: OT x mino

peppemar ha scritto:
Soddisfatto ed appagato, grazie, ed io che pensavo di buttare i diffusori e tenermi solo il sub :p :D

Ciao


Ma sei tremendo :D! Vabbè, almeno ti sei alzato di buon umore, beato te...

Cmq, grazie per i complimenti per l'acquisto, e una cosa: non intendevo dire che gli LCD valgono poco, nella mia frase in questo 3d, ovviamente la mia scelta dell'X1 è del tutto personale e non di validità universale, al momento dell'acquisto l'ho ritenuto migliore di un LCD, ma ciò non significa che sia così in assoluto e/o per tutti.
Mino
 
Re: Re: Re: Re: OT x mino

Mino ha scritto:
Ma sei tremendo :D! Vabbè, almeno ti sei alzato di buon umore, beato te...

Cmq, grazie per i complimenti per l'acquisto, e una cosa: non intendevo dire che gli LCD valgono poco, nella mia frase in questo 3d, ovviamente la mia scelta dell'X1 è del tutto personale e non di validità universale, al momento dell'acquisto l'ho ritenuto migliore di un LCD, ma ciò non significa che sia così in assoluto e/o per tutti.
Mino

Non ti creare di questi problemi, se hai preso l'x1 e ti piace, vuol dire che lo hai ritenuto un acquisto valido, in fondo te lo devi guadare tu :D :D .

Il buon umore regna sovrano da queste parti , Mino, mi dispice che stamane non sia cosi' per te, ti posso dare un consiglio copiato dal buon Lino : "Una trombata e passa tutto" :D :D

Ciao
 
DLP o LCD

Volevo aggiungero soltanto un'altra cosa.
Io personalmente ho visionato sia L'X1, il 4800 che il nuovo 5700,e posso dire che personalmente il primo l'effetto arcobaleno l'ho notato moltissimo, il secondo un pò meno ma è sempre un vpr dati e il terzo assente completamente.Certo voi direte che 4000€ per il 5700 non sono pochi però la differenza è abbissale. Sono riuscito anche a visionare lo sharp Z90 e devo dire che tutto sommato l'effetto arcobaleno è veramente limitatissimo e questi sono i DLP.
Per quantyo riguarda i LCD ho provato sia lo Zetino che il Panny, quest'ultimo molto meglio, ma quello che più mi preoccupa sono i pixel, ossia ma se con il tempo si brucia qualcuno, come la mettiamo?
Perchè questo rischio c'è e non dite il contrario.:p
 
Re: Re: Re: Re: Re: OT x mino

peppemar ha scritto:
...Il buon umore regna sovrano da queste parti , Mino, mi dispice che stamane non sia cosi' per te, ti posso dare un consiglio copiato dal buon Lino : "Una trombata e passa tutto" :D :D

Ciao

Eh, in effetti... Chiederò a chi di dovere se la pensa così... Cmq, magari rientriamo in topic, stiamo scadendo :D:D!
Cmq, Mumbai, se vuoi, contattami via p.m o e-mail per impressioni precise sul mio X1, mi fa piacere darti il mio parere ora che l'ho acquistato, chissà che non ti chiarisca qualche idea, specie se peppemar fa lo stesso raccontandoti del suo Panasonic 300.

Salutoni a tutti!!!
Mino
 
ragazzi secondo voi quale deve essere la larghezza ideale dello schermo con l'x1?
Il mio problema è che io lo dovrei metterlo in una stanzetta e pilotarlo da htpc con una distanza di visione di 3m e quindi una larghezza di base di "soli" 1,60.....
E purtroppo tutti gli Infocus anno la stessa ottica......
 
Top