Re: Re: Re: Re: La 500 si farà, eccome se si farà...
erick81 ha scritto:
E i cassintegrati?I fornitori che hanno chiuso o hanno dovuto licenziare un bel po' di gente (in zona Torino non se la passano ancora bene)?
scusa ma i fornitori non sono la FIAT, quelli sono l'indotto, ed in quanto tali sono conseguenze che la FIAT non può controllare.
ma comunque ti informo che il piano presentato da De Meo prevede la sistematica, costante reintegrazione dei cassintegrati nostrani (e della conseguente lenta risalita del nostro indotto), considerando anche che con il prossimo lancio delle nuove vetture (dalla brera, passando alla 500, alla delta alla 149 e 169), il gruppo FIAT sarà quello col maggior numero di nuovi prodotti lanciati, che in termini economici vuol dire due cose: grande spinta innovativa ed enorme quantità di investimenti, con annesso ricerca, sviluppo e centro stile come minimo al pari di un qualsiasi altro gruppo di vertice del panorama automobilistico mondiale.
erick81 ha scritto:
Cosa c'entrano il CR (c'è tutto un 3ad, tra l'altro, dove si dice che FIAT non avrebbe mai potuto produrlo in proprio), Giacosa e il centro stile!?La macchina verrà prodotta in Polonia, con manodopea polacca, fornitori siti in gran parte in Polonia. Serve altro?
eccome se serve altro!!! semplicemente serve l'intuizione geniale, l'idea (nonchè l'investimento ed il gruppo alle spalle)!
quelle cose che avevo prima elencato sono tutte idee, invenzioni, genialità nostrane che, sebbene siano prodotte altrove, erano, sono e italiane resteranno per sempre! tutti quegli operai e fornitori (polacchi o brasiliani in sud america), senza i prodotti e le idee italiane e gli investimenti del gruppo, non produrrebbero un bel niente!
erick81 ha scritto:
P.S. Come l'avevi smentito?E' chiaramente una trazione anteriore!
non ci siamo capiti: inizialmente avevo riportato una news che affermava, erroneamente, traz. e motore posteriori. poco dopo, ho corretto la news, riportando una più recente immagine e informativa riguardo una fantomatica "microcar", con invece tutto avanti. alla fiat alla fine hanno mescolato le due idee: hanno sì deciso di produrre una "trepiùuno" (inizialmente accantonata), ma con la tecnica della "microcar" (ora accantonata).
salutoni
matteo
PS: proprio carina la pubblicità punto
