• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

L.A.I.R. un motivo per non comprare la PS3

streethawk

New member
Non sò quanti di voi abbiano la Ps3 e quanti di voi abbiano giocato o visto il gioco di LAIR girare.......................La mia impressione appena visto e giocato è stata questa.............. :cry: ........... Vi rendete conto che se ne è parlato talmente tanto di questo gioco che sembrava dovesse uscire un colossal mentre invece l'unico risultato che Sony ha avuto con l'uscita di questo gioco è stato l'inncremento delle vendite XBOX-360 ?

Punti a favore: BHO!!!!!!

Punti a sfavore:

- Scatta molto ( e non dite che non è vero perchè mentireste sapendo di mentire )

- I fondali sono totalmente composti di nebbia e foschia

- Le esplosioni di fuoco sono piatte come tavole da stiro

- La velocità di gioco............:confused: Ma perchè è veloce, acceleri o deceleri la velocità rimane la stessa

- AUDIO 7.1 ????????? E dove se lo sono sognato :eek: a me è sembrato Stereo con qualche lampo qua e là, se LAIR è 7.1 Motorstorm è in DolbyT-HD 14.2 :D

Per finire in bellezza il gioco è sconsigliato a chi ha problemi di vista POTRTEBBE FARLI AUMENTARE...............ha i "colori" sparati a 1000 con dei giochi di luce osceni, si passa dallo scuro al BIANCO FLASH totale.
Molti penseranno che sono pazzo.....ebbene si sono stato un pazzo a comprare la PS3 e pagarla 700€ quando gioco solo con il Wii e la Xbox360 o la PS2, sono stato un pazzo a prendere la PS3 solo per leggere i Blu-ray e per scaricare video e demo da PLAYSTATION STORE.
Io lo avevo scritto in uno dei miei precedenti post che se la PS3 non fosse stata all'altezza sarei stato il primo a massacrarla ed eccomi quà, formula 1 a parte e Motorstorm per il divertimento che dà, non c'è un gioco che è uno della PS3 che sia degno di G.O.W. 2 per la PS2.
Dite quello che volete ma se Sony continua così la PS3 tra un pò non la dovranno abbassare di prezzo ma darla in omaggio con Donna Moderna o Sorrisi e Canzoni TV.
Per la cronaca, chiunque scrivesse o abbia già scritto : " e ma aspettate Gran Turismo HD " si vada a vedere il video nuovo di TALE SCEMPIO DI GIOCO; G.T.HD, se realmente sarà come nel video uscito nuovo, non è degno dei predecessori GT. Non siente convinti............allora prendete il video di GT HD e di Forza Motor Sport nuovo e metteteli a confronto non c'è storia.
 
....e chi ci capisce !!

:rolleyes: Non sono un utente della PS3, ma questo post merita una risposta in un senso o nell'altro !!!:confused:

:confused:
 
Sono un felice possessore di PS2, Xbox e GC (e non sono ancora passato alle consolle di ultima generazione, anche se la Xbox 360 e il WII mi tentano molto) e la PS3, per motivi vari (non ultimo il prezzo), al momento era in fondo ai miei pensieri (roba tipo "magari tra un anno la compro...ma proprio forse..."), soprattutto per lo scarsissimo parco giochi disponibile (costa troppo per usarla solo come lettore Blu-Ray), ma dopo aver letto la rece di streethawk sono sempre più disilluso, non tanto sulle qualità della consolle, quanto sulla capacità dei programmatori di sfruttarla...mi sa che è ancora troppo presto...GOW è stato l'apice della PS2 (e IMHO il miglior gioco per PS2), ma a confrontarlo coi primi giochi usciti per PS2 sembrano due consolle di generazione diversa. Probabilmente sarà così anche con la PS3, bisognerà aspettare molto prima di avere giochi che sfrutteranno la consolle al pieno delle sue potenzialità (IMHO enormi), ma la Sony non si può permettere di far passare mesi e mesi senza neppure una killer-application...
 
Capisco e condivido il disappunto di Streethawk. La PS3 è stata lanciata oramai un anno fa, ed è disarmante vedere a che livello il software non sfrutti le potenzialità della macchina...:rolleyes:
Addirittura a tal punto da far porre degli interrogativi sulla bontà dell'hardware e della GPU. Per carità, si vede che il CELL è potente ed in grado di processare contemporaneamente diverse applicazioni multimediali, ma per quanto riguarda i giochi proprio non ci siamo... Ho scaricato gli ultimi demo disponibili sul PS Network ed è pazzesco che nella quasi totalità dei casi la grafica scatti palesemente. Senza parlare del mancato supporto al 1080. Girano tutti a 720 e scattano pure!!! MAH! Le cose sono due: o gli sviluppatori non ci hanno capito una mazza dell'hardware PS3 oppure i tizi della Polyphony Digital sono marziani...
Evidentemente molti hanno fretta di far uscire i loro prodotti, senza rendersi conto che non sarà del software di qualità mediocre a trascinare le vendite della consolle...
 
streethawk ha detto:
Per la cronaca, chiunque scrivesse o abbia già scritto : " e ma aspettate Gran Turismo HD " si vada a vedere il video nuovo di TALE SCEMPIO DI GIOCO; G.T.HD, se realmente sarà come nel video uscito nuovo, non è degno dei predecessori GT. Non siente convinti............allora prendete il video di GT HD e di Forza Motor Sport nuovo e metteteli a confronto non c'è storia.
ma quale sarebbe questo nuovo video pessimo di GT5? daytonaQUESTO? sarebbe da paragonare a FM2?
se è per la pista spoglia, be, è daytona che è così, ma guarda la visuale dall'interno, i riflessi..

in quel sito ci sono anche filmati 720p a 60fps

per il resto non sò che dirti, da giocare ci sono sicuramente:
ghost recon advance ghost fighter 2
rainbow six vegas
ma magari li hai giocati su xbox
warhawk a 30€ (io odio i giochi online ma sembra riscuotere un ottimo successo)

allora prova Heavenly Sword, sicuramente graficamente non ti deluderà e chi lo ha giocato sembra apprezzarlo di più dei recensori (questi gli hanno dato una media dell' 8 circa a causa della durata soprattutto)

in uscita entro l'anno:
Fifa 08
Pes 2008
Uncharted: drake's fortune (hai visto ultimi video?)
Ratchet & clank
Unreal tournament 3
GT5 prologue
 
Ultima modifica:
dottorcapone ha detto:
ma quale sarebbe questo nuovo video pessimo di GT5? daytonaQUESTO? sarebbe da paragonare a FM2?
se è per la pista spoglia, be, è daytona che è così, ma guarda la visuale dall'interno, i riflessi..

Con i riflessi a mio parere ci fai poco quando vedi che la retro visuale degli specchietti è pressocche paragonabile alla grafica del Commodore 64 e priva di avversari............. vogliamo poi parlare della velocità ????? Se ci fai caso nella visuale dall'interno di GT5 viene visualizzata la velocità di 200 km\h, mentre la macchina sembra andare a 2,3 km\h e galleggiare sulla pista........metti allora Formula 1 e vai a 200 km\h quella è velocità oppure guarda l'ultimo filmato del gioco di FMS2 e guarda, oltre al fatto che ci sono auto e moto, la fluidità del tutto di gran lunga superiore a GT5. Fino ad ora non vale assolutamente quello che costano sia i giochi sia la console.................E.Sword una bruttissima copia di G.O.W.2...................le console le ho tutte e le gioco tutte o quasi ma questa è uno scempio, se poi ci mettete i riflessi ecc allora è come se vi comprate una ferrari......la pagate come una ferrari..........ma ha le prestazioni di una Duna.....ai voglia a dire " a io ho la ferrari " se poi ti passa un bimbo con il triciclo :D
 
Non capisco come la recensione di un gioco, pur se pessimo o orribile come pare essere, possa cambiare approcio ad una console...
Un gioco fa schifo? Non lo compro, amen
 
Volendo, diciamo pure che su PS3 c'è anche di peggio, basta guardare la demo di Armored Core 4, sembra un gioco PC di 5 anni fa...

Però, c'è anche di molto meglio, ad esempio, NBA 08 mi pare davvero notevole e Oblivion, anche se è un gioco PC di un po' di tempo fa, sulla PS3 è venuto molto bene.

Comunque, non è una novità che ci vuole sempre tempo perchè le console vengano sfruttate. Anche la PS2 ebbe una sorte simile, uscì in Italia a Novembre 2000 (e in Jap era uscita a Marzo), ma il primo gioco decente (GT3) uscì l'anno dopo, mi pare in Luglio 2001, cioè un anno e mezzo dopo l'uscita giapponese.

Oggi è un dato di fatto che l'Xbox360 offre giochi migliori, visto che ha 12 mesi di sviluppo in più. Prima o poi arriveranno anche giochi decenti per PS3.
.
 
Ultima modifica:
Dubito che anche sfruttandola al massimo si possa ottenere cose strabilianti, o almeno non certo cose tanto diverse da quello che fa e potrà fare la 360. Sin dall'inizio è stato dimostrato anche sulla carta che per i giochi la ps3 non risulta superiore alla 360, anzi in alcune cose come la grafica la gpu è anche inferiore a quella della 360. Come confermato anche dagli sviluppatori, la 360 anche se ha un processore che per certi versi non è potente come il cell (e a quanto pare è solo nei calcoli in virgola mobile mentre negli altri casi è paragonabile o leggermente superiore) il complesso macchina è meglio ottimizzato e gestibile per far girare videogiochi. Questo lo dimostra il bus dati e la memoria condivisa che può essere gestita dal software a piacere mentre il bus dati e la ram è molto + rigida e meno performante sulla ps3. Poi sfruttando la ps3 nei calcoli in virgola mobile e nei video (per cui pare che il cell sia perfetto per gestire flussi video) allora si ottiene anche di meglio. Non dimentichiamo che queste 2 macchine son nate come consolle di gioco!
Il problema principale di Sony è che uscendo un ano dopo e creando una macchina "unica" e difficile da programmare, ha perso la maggior parte delle esclusive, esclusive che han sempre fatto vendere una macchina piuttosto che un altra.
 
streethawk ha detto:
Con i riflessi a mio parere ci fai poco quando vedi che la retro visuale degli specchietti è pressocche paragonabile alla grafica del Commodore 64 e priva di avversari
non dico come la devi pensare ma garda che dal video di daytona gli specchietti sono funzionanti non come i video precedenti in cui c'erano 12 pixelloni.
per il resto sono giudizi..io ho la wii e se aprissi una discussione su di essa sarei bannato a vita ;)

PS: ho solo fatto notare i riflessi non non ho detto che basta avere i riflessi per avere un bel gioco:confused: . comunque esce tra un po' e prima uscirà una demo. se farà schifo stai certo che non sarai l'unico a dire che la ps3 sarà un flop per sempre
 
Miseria che brutta recensione.....:rolleyes:

In questi giorni sono guardingo riguardo al fatto di comprarla...

A me interesserebbero tantissimo anche le funzioni di multemedia center da salotto in wi-fi e la possibilità di riprodurre BR sul mio nuovo 508xd..
 
Sinceramente non posso certo lamentarmi della PS3.

Sarà che l'ho presa a 420euro e perciò il mio giudizio (includendo il costo) può essere già dal principio differente da quello di altri.

Cmq entro natale dovrebbero arrivare nuovi vari giochi e la cosa migliorerà paracchio (in campo videoludico).

Parlando dal punto di vista strettamente home-cinema (che credo che sia la cosa che più interessa su questo forum) non posso che essere super soddisfatto: e per me è un 50% del motivo di acquisto.

Come lettore DVD è, IMHO, più che soddisfacente e permette di risparmiare minimo quei 250euro di un lettore paragonabile.
Se ci mettiamo il BR e la qualità della PS3 nella loro riproduzione il giudizio non può che migliorare (e di molto).

In ambito videoludico personalmente credo che PS3 e X360 (lasciando da parte la potenza sulla grafica che trovo + o - allineata) non sono paragonabili.
Mi spiego.
Mettando da parte questa fase iniziale in cui da padrone la fanno conversioni da altre piattaforme, il target di tipologia di giochi è piuttosto differente.
Io vedo la X360 come un ripiego per chi non ha/non può/non vuole avere un PC di fascia medio/alta anche per il gioco.

Per la X360 il 90% dei titoli sono FPS: e per me giocarli con un pad è un incubo (ho resistance per la PS3 in bundle che credo rivenderò pressocché nuovo: usato una volta e messo sullo scaffale).
I giochi del X360 si trovano/troveranno quasi tutti su PC: non vedo il motivo di farmi un doppione.

Al contrario se la PS3 manterrà un line-up sulla falsariga della PS2 si potra avere accesso ad una tipologia di giochi che normalmente non sbarcano su PC (soprattutto jrpg).

Certo, molti dicono che il pc è una spesa costante, ma se si considera il prezzo di vendita dei giochi (originali) tra console/pc (sui 65/70 contro 45/50) già si assottiglia e bastano un 5/7 titoli all'anno per incominciare a rendersene conto (e il pc non è solo una macchina da game).
Non mi parlate di giochi budget o usato: quando trovo quelli da console a 30/40euro quelli per PC stanno a 15/20.

E cmq non vedo tutta questa gran quantità di giochi da urlo per X360: lasciando da parte GoW (e devo dire anche l'appena uscito HALO3 che sembra essere formidabile: con voti da 90 a 100) non vedo molto altro in giro.

E sono giochi usciti almeno un anno (o due) dopo la messa in commercio della X360.

E poi mi dispiace, ma nella X360 trovo una cosa alquanto scandalosa: l'affidabilità.
Si parla di una percentuale di difetti del 30% su una macchina rumora e che scalda peggio del forno di casa.
E non me ne frega niente del servizio di garanzia ultra rapido: non si deve rompere punto e basta (e chi me li paga i giorni in cui sono senza :mad: ).

Per come la vedo io la Microsoft, per battere in velocità la concorrenza ed uscirsene un anno prima, non ha fatto altro che buttare in commercio pre-sample della vera X360 facendo fare i test di affidabilità alla clientela: e infatti adesso se sono usciti con la Elite (e si rompe pure questa, cmq).
Se permettete la SONY (almeno in campo console) non ha mai fatto certe porcate con la qualità dell'HW: e la PS3 dopo un anno ha mantenuto il trend.
Qualche PS3 esce male, indubbiamente, ma siano nel normale ordine delle cose (1%/2%).

Cmq, per concludere, in questo campo ognuno deve pensare per se: il peso/soddisfazione del denaro speso per un oggetto lo possiamo decidere solo noi.
 
Ultima modifica:
Mi è capitato di prendere tante fregature anche con i giochi per PC, non vedo qual'è il problema. Vendi Lair come usato e prendi Heavenly Sword ;)
 
Zeppelin ha detto:
E cmq non vedo tutta questa gran quantità di giochi da urlo per X360: lasciando da parte GoW (e devo dire anche l'appena uscito HALO3 che sembra essere formidabile: con voti da 90 a 100) non vedo molto altro in giro.

Non scherziamo. L'Xbox360, per ora, è un bel po' avanti, nei giochi, rispetto alla PS3. A parte GoW e ovviamente Halo 3, c'è Bioshock che è il gioco dell'anno, Forza 2 che è attualmente il miglior gioco di guida disponibile oggi, Dead or Alive 4 che è notevole nel suo genere, e pure il Ping Pong della Rockstar è un piccolo capolavoro a sorpresa. Falso, quindi, dire che ci sono "solo fps", visto che ho citato giochi di vario genere. Poi ci sono tutti i titoli cross-platform, ma quelli ci sono pure sulla PS3, quindi fanno pari e patta...E non dimentichiamo che il gioco online su Xbox è decisamente meglio di quello su PS3 (ok, si paga, ma la differenza è tanta)

Per ora, il meglio che la PS3 ha fatto vedere come gioco "esclusivo", Heavenly Sword, è molta grafica, con gameplay poco originale e durata ridicola (se non sei impedito, lo finisci in 5-6 ore massimo, 65 euro, passare alla cassa...)

La PS3 FORSE, entro 1-2 anni, arriverà a raggiungere l'Xbox360, e magari anche a superarlo, in 1-2 giochi (il solito Gran Turismo, il solito Final Fantasy, che però non uscirà prima del 2009), ma attualmente, come macchina da gioco, è decisamente meglio l'Xbox360, senza contare che è più facile trovare giochi a basso prezzo.


Ah, ovviamente, io sono di parte...per ora ho solo PS3 e Wii (più Xbox1, 2 GC, 2 Dreamcast, PSX, N64, 1 PSP e 1 DS ). Per prendere il 360 aspetto il Falcon. La PS3 l'ho presa solo perchè l'ho pagata 299 euro grazie all'offerta mostruosa di Gamerush, cambio con la PS2+2 giochi.
 
SCUSATE MA DEVO RETTIFICARE UNA COSA DEL MIO POST, IL GIOCO CON CUI FACCIO IL CONFRONTO CON GT 5 NON E' FMS2 MA PROJECT GOTHAM 4 ( IN QUEL MOMENTO STAVO GIOCANDO A FMS 2 E POI , DATO CHE E' IL MIO COMPLEANNO, NON ERO NEANCHE MOLTO SOBRIO :happy:

Comunque resta il fatto che, al momento, non ci sono giochi su PS3 che possano far fronte a molti giochi della 360 ( anche se la 360 anche ha dei bei secchi di giochi che scattano a morte ) prendete bioshock, è un gioco a dir poco perfetto, figuratevi che piace anche a me che odio i giochi in prima persona. Sicuramente anche Halo 3 non farà tutta questa bella figura al confronto con bioshock..........fidatevi
 
streethawk ha detto:
.........fidatevi

Hai perfettamente ragione quando dici che il parco giochi della ps3 è scarso al momento, ma sappiamo anche che avrà vita lunga se consideriamo che Sony continua ancora a vendere la vecchia ps2 e relativo software mentre la mia vecchia Xbox posso tranquillamente buttarla nella spazzatura (grazie MS). Dubito invece che una qualsiasi associazione di consumatori europea, statunitense o asiatica sarebbe d'accordo con il tuo "fidatevi" ben sapendo che una su tre di queste meraviglie tecnologiche andrà incontro per l'appunto a noti problemi di "affidabilità". Detto questo, non c'è dubbio che al momento dal punto di vista prettamente ludico 360 batte ps3, e forse chi l'ha presa solo per giocare avrebbe dovuto aspettare il 2008. Io cmq, che oltre a giocare ci guardo i BD e la uso anche come DVD principale aspettando di comprare un ibrido BD/HD-DVD, posso dire che non avrei potuto fare scelta migliore. Ricordo ancora uno dei primi lettori DVD Panasonic (forse il primo uscito in Italia), dopo 3 anni si ruppe e al centro assistenza mi dissero che potevo benissimo comprarne uno migliore spendendo la metà dei soldi che avrei speso per la riparazione (era costato 1 milione e quattrocentomila). Forte di questa esperienza aspetterò come minimo un paio d'anni per l'ibrido, nel frattempo la ps3 è un'ottima macchina tuttofare e soprattutto robusta, senza contare che nei prossimi 4-5 anni molto probabilmente sarà ancora venduta e supportata da Sony. Si può dire la stessa cosa della 360?
 
La presente per raccontarvi la mia esperienza... traete voi le conclusioni.
Posseggo la PS3 e toccando ferro fino ad oggi nessun problema.

Passiamo al capitolo xbox 360.

- Prima console: acquistata a dicembre 2005 (uscita della console).Dopo 4 mesi luci rosse e la porto a riparare allo store (compy dove avevo acquistato la stessa), dopo 3 mesi mi viene restituito (chiaramente l' abbonameto live non lo rimborsa nessuno....).

Non contento regalo a dicembre 2006 una seconda console a mio fratello.
Tempo 3 mesi e .... luci rosse. Servizio assistenza, andata e ritorno tutto ok.

Tre settimane fa: nuovamente luci rosse sulla prima console (la mia) e qui arriva il divertimento. Considerato che lo store dove l' ho acquistata nel frattempo e' fallito, chiamo il servizio clienti microsoft. Ebbene, la mia console risulta registrata a nome di un altro per cui devo pagare io la riparazione (€ 100 fisse).
Mi sembra impossibile e dico che l' unica volta in cui la console e' passata di mano e' stato quando la resi al compy per la prima riparazione.
Mi viene risposto che a volte i negozi lo fanno registrando le console per poterle fare riparare, che non possono farci niente considerato che secondo microsoft (e ci sarebbe da vedere all' associazione consumatori se cio' e legale), se una console viene ceduta ad un altro proprietario (cosa peraltro non successa) la garanzia decade nonostante lo scontrino.
Secondo la simpatica signorina io dovrei rintracciare il commesso che mi ha venduto la console 1 anno e mezzo fa (non capisco poi a quale scopo).
Mi assicurano che nel giro di 2-3 giorni saro' ricontattato da un loro responsabile. Tutto tace.
Ho ritelefonato dopo una settimana: stessa solfa, non ci possono fare niente mi ricontatteranno loro.
Sono passati 15 gg ed ancora non si e' sentito nessuno.

Bene oltre all' incazzatura di avere dei tremendi cessi di console in fatto di affidabilita', e sono certo (toccate ferro) che prima o poi quasi tutti i possessori di xbox 360 dovranno fare i conti con le lucine rosse, questi deficienti non mi vogliono neanche riparare quel catorcio di console che hanno messo in circolazione.

Ora non posso fare altro quando possibile di raccontare la mia esperienza nei vari forum, sperando che conti qualcosa e che sti str..zi della microsoft la smettano di fare quello che vogliono qunado vogliono.

Compro console da 20 anni (partendo dal commodore64, super nes, saturn e chi + ne ha + ne metta) e non mi era mai successo di avere a che fare con un hardware cosi' scadente. Ho rispolverato pure il dreamcast dopo 3-4 anni di garage e va liscio come l' olio.

Niente da dire sul fatto che il servizio live e' ottimo per xbox e che si trovino giochi migliori.

Ciao a tutti.
 
Top