Kysesub

  • Autore discussione Autore discussione kyse
  • Data d'inizio Data d'inizio
spero di terminare entro il mese corrente, anche tu hai usato connettori faston in uscita dall'ampli oppure hai saldato direttamente i cavi?

per quanto riguarda l'utilizzo una volta terminato il tutto, basta collegare un cavo rca dall'uscita rca subwoofer del denon 4308 all'ingresso rca del hypex. mi dai conferma?

grazie in anticipo
 
Nino
i cavi li ho saldati... volevo dormire tranquillo.

Per la connessione si... dall'uscita LFE del tuo integrato all'ampli del sub

Ciao
 
ok. puoi dirmi se serve anche un behringer dcx2496. ho trovato un link nel 3d del grave tarallo (a proposito di un sub fatto in finlandia).
 
Un DCX sarebbe l'ideale, ti consentirebbe infatti di fare tante cose che il modulo che hai preso non fa.

Ad ogni modo hai sempre la possibilita' di prenderlo in un secondo momento no?
 
è meglio che gli AP siano incassati a filo del pannello oppure che sporgano quanto la battuta permette?

non ho per le mani una fresa e quindi cerco una via alternativa
 
piccolo aggiornamento:

forato circolarmente i pannelli esterni in truciolare che alloggeranno i 3 AP, per ora ho solo quello attivo, i passivi forse li spediscono fra 2 giorni, sembrano introvabili.
 
kyse ha detto:
è meglio che gli AP siano incassati a filo del pannello...

Nel caso di un sub della diffrazione ai bordi te ne puoi beatamente fregare...il più delle volte l'incasso viene fatto per motivi estetici, quindi decidi tu

Ciao :)

Andrea
 
fissato ampli al pannello in truciolare, dopo aver ricavato sagoma a misura per alloggiare al meglio il ds 4.0.

seguiranno foto

materiale introvabile: noise killer spray (qui in città non lo vende nessuno), proverò acquisto online.
 
ricevuto risposta per il noise killer: confezione da 3 kg. a 60€ e tempo attesa circa 20 venti giorni.
 
prova anche questo, è della az audiocomp marca italiana, forse di + facile reperimento, e potrebbe bastarti 1L, una volta aperto non si conserva a lungo, rischi di buttarlo.
P.S. per chi volesse cimentarsi in x-rover autocostruiti questa marca ha a catalogo degli ottimi componenti come condensatori, bobine, resistenze ecc.. (provati in macchina)
 
mandato e-mail x sapere se questo prodotto è applicabile su legno.

grazie x la dritta
 
Ultima modifica:
pur senza aver concluso il lavoro di assemblaggio del sub, ho voluto provare il collegamento completo dal lx91 ----> denon 4308 ----> hypex ---> AP attivo.
dopo aver collegato un cavo rca dalla presa sw del denon all'ingresso rca 5.1 del hypex tutto muto,ho ricontrollato per verificare che mi ero dimenticato di collegare un cavo rca dall'uscita sw del lx91 all'ingresso sw del gruppo ingressi EXT In del 4308.
Indi seguendo le indicazioni del manuale del 4308, ho collegato un cavo rca dall'uscita sw del gruppo PRE OUT all'ingresso rca 5.1 del hypex e finalmente la membrana dell'AP si muove, anche se non "spara" come pensavo.
bisogna considerare che l'AP è solo poggiato in aria libera sul suo supporto di polistirolo, quindi fuori dal suo ambiente naturale, ancora da terminare.
 
come gia' detto, rodalo per bene.

Il tarallo si sentiva sempre meglio man mano che le ore passavano ;)
 
Ti consiglio di lasciarlo attaccato così, con un segnale a bassa frequenza (20-30hz), oppure con un cd test dove ci sono tracce per il rodaggio dei subwoofer, così te lo trovi rodato per quando devi montarlo.
Inoltre così, senza cassa, fa poco casino; quando l'avrai montato, queste frequenze scuoteranno perbene le mura della casa, ti assicuro.
 
nessun altoparlante in aria libera è in grado di riprodurre basse frequenze per colpa di quel fenomeno che si chiama corto circuito acustico, in sostanza le basse frequenze emesse dal lato anteriore della membrana si sommano a quelle emesse dal lato posteriore ed essendo in opposizione di fase si annullano...
Quindi tutto normale, mi sarei preoccupato del contrario...
Ciao, HCS
 
Top