• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kuro Usato o nuovi plasma 2010 (PANA VT20 o Samsung)

Nejiro ha detto:
No no,aspetta un attimo,riconosco che il nero del Panasonic è migliore ma non credere che ci sia un abisso è
ecco, lo sapevo che si sarebbero scatenati gli strali dei supporter, ma tant'è :( :cry:

Comunque, grazie della dritta, anche se non credo di essere "ignorante" fino a questo punto. So piuttosto bene quanto c'è di differenza, avendoli visti entrambi all'opera con demo Blu-ray settato in uscita a 60Hz, quindi se non erro il sam non doveva nemmeno essere afflitto dall'incredibile bug del nero "ballerino" che si alza a 50/24fps (con MC attivata) ;)

Nejiro ha detto:
Le TV poi vanno confrontate anche su tanti altri aspetti,elettronica(come giustamente ti è stato fatto notare)
grazie della dritta 2 ;) :D però a una lettura attenta dei miei post emerge che si stava parlando di costi di produzione dei pannelli, che incidono pesantemente su ogni singolo esemplare prodotto

Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
vt 20 e c7000, due gran belle tv, che si eguivalgono circa....questo conta, quindi panasonic che e' inferiore [...]
cerchiamo di non buttarla sulla solita diatriba da bar a fare a chi ce l'ha più lungo tra questo e quello, il mio discorso è tutt'altro

mrwhite10 ha detto:
pioneer, e ribadisco che sono uno stra estimatore, ma ormai aveva preso la strada di roba alla loewe, bang and olfsen o come diavolo si scrive :D eccc ecc eccc
non sono assolutamente d'accordo, anzi a giudicare da alcune ultime uscite dai prezzi spropositati a fronte di una qualità effettiva tutt'altro che da riferimento, pare che a imboccare quella strada siano stati altri ;)

Pioneer aveva qualità costruttiva e tecnologia allo stato dell'arte, per non parlare della proverbiale affidabilità. Ti risulta per caso di aver mai sentito di un Pioneer il cui schermo (iper-mega-sottilissimo) flette ingloriosamente assumendo la forma di banana, oppure di casi di surriscaldamento del pannello o di piedistalli dal design fighettino che si spezzano perché non sono in grado di reggere adeguatamente il peso dello schermo? Ad altre marche purtroppo succede, eccome se succede...

In ogni caso, ognuno a quanto pare resta della sua opinione, ma senza polemica, eh

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
ecco, lo sapevo che si sarebbero scatenati gli strali dei supporter, ma tant'è :( :cry:
Caro amico,qui non c'è nessun supporter,se cerchi polemica valla a fare da un'altra parte,ok?Potevo anch'io dirti che sei un fanboy Panasonic,però non l'ho fatto perchè spero di discutere con una persona matura.Sinceramente i fanboy sono le persone che proprio non sopporto nei forum,quindi torniamo in discorso.

Riguardo il nero mi dici come l'hai provato?Perchè con setting specifici il C7000 cambia di molto rispetto alle impostazioni di fabbrica.Ti confermo ancora che il nero del Panasonic è migliore e si vede ma Ti dico ancora che non c'è un abisso,tutto qua.

In qualche occasione ho scritto e per correttezza mi sembra giusto specificarlo di non essere un estimatore Samsung (anzi ho sempre considerato i prodotti Samsung belli ma ... da spenti :D, degni di non essere guardati :p ma semplicemente "ammirati", da comprare solo in ambito stampanti, climatizzatori, frigo ecc.) al punto che ho sempre "snobbato" tale brand .... eppure solo e soltanto oggi con l'ultimo prodotto Samsung noto un buon livello in ambito video, al punto che mi sento di esternare quanto segue:

1. estetica decisamente raffinata ed elegante;
2. ottima qualità d'immagine (magari per un giudizio più veritiero dovrei rivederlo con segnali standard);
3. colori precisi e ben definti;
4. rilievi e profondità d'immagine a livelli di eccellenza;
5. livello angolo visione all'altezza.

Unico appunto che mi sento di manifestare è la troppa brillantezza ( perlomeno con i dimostrativi) con devianza del color rosso, nonchè il prezzo di 6.800 Euro.

Giudizio sicuramente lusinghiero vista la mia poca simpatia per i TV Samsung.

Per la primissima volta mi viene la curiosità di valutarlo per bene mettendolo a paragone con un mio Kuro, giusta visione immagine (dire questo per mè rappresenta già un giudizio molto lusinghiero sull'ultimo tv Samsung).

rosmarc ha detto:
In ogni caso, ognuno a quanto pare resta della sua opinione, ma senza polemica, eh
sei juventino rosmarc x caso? :D cmq non ho capito il discorso dei bar...ma lasciamo perdere che e' meglio....

le uniche cose certe sono 2: la prima e' la frase che ti ho quotato, e con la quale concordo in tutto e per tutto..

la seconda? :) un plasma kuro 5090h a 3600 euro circa che su ebay e' li fermo INVENDUTO da tipo 6 mesi circa...perche' come volevasi dimostrare non e' l'occasione della vita ma e' un prezzo immorale, anacronistico ( qualche anno fa forse ancora ancora, ma oggi non esiste proprio) e poco vantaggioso rispetto alla concorrenza ( vt 20 con 3d a 2000 euro e immagine molto simile x stessa ammissione di aletta se non sbaglio :) )

Ultima modifica:
Io se dovessi vendere il mio non lo darei a meno di 2400 euro e sinceramente (di TV a casa mia ne sono passate tante) li vale tutti.

mrwhite10 ha detto:
........... e poco vantaggioso rispetto alla concorrenza ( vt 20 con 3d a 2000 euro e immagine molto simile x stessa ammissione di aletta se non sbaglio :) )

Ti sbagli, se controlli io ho scritto:

" Pur esprimendo un parere molto favorevole sul VT20 (gran bel televisore) il mio riferimento, come qualità di immagine e colore, ancora oggi, rimane il Pioneer .....".

mrwhite10 ha detto:
............. un plasma kuro 5090h a 3600 euro circa che su ebay e' li fermo INVENDUTO da tipo 6 mesi circa...perche' come volevasi dimostrare non e' l'occasione della vita ma e' un prezzo immorale, anacronistico.........

Lasciando da parte moralità e prezzi in quanto elementi privi di significato in un contesto ufficiale, posso dirti:

la vedo ancora dura che nel brevissimo periodo (entro l'anno ??) la tecnologia Pioneer possa essere facilmente scalvacata.
Piuttosto chissa quando !!!.

Qualche Brand, non metto in dubbio che ci stia provando, ma come qualità immagine, colori e resa visiva specie a livello cinematografico, Pioneer, a mio avviso, rimarrà ancora sul piedistallo.

Se invece vogliamo discutere di tv multimediale e quant'altro il Marketing ci propone .... beh!! allora mi arrendo :rolleyes:
la TV che ci prepara il caffè la mattina o ci fà la barba il lunedì, quando il barbiere è chiuso, non fà per mè :( !!! Non parliamo poi di certe Marchi che propinano "aggiunte di nuovi colori" :cool: e/o di altri che richiedono al povero sottoscritto aggiunte di occhialini .... basta e avanza quella che già porto di mio :O

Scherzi a parte è ovvio e sacrosanto che il mercato deve crescere e proporre beni sempre nuovi e tecnologicamente di qualità ma se consideriamo che, ancora oggi, il Know How di Pioneer specie con il suo KRP è inarrivabile (Know How vecchio quanto si vuole ma ancora il migliore anche a distanza di anni) rimango perplesso e dubbioso che altri marchi possano scalfire la supremazia Pioneer. Ripeto per immagini e naturalezza dei colori.
Altro che riposi in pace come scrive ancora qualcuno!! piuttosto prendere Pioneer come esempio di tv di qualità (non certo come Marketing :cry: ).

Pioneer è fuori mercato ma sicuramente ha segnato un’epoca di "grandezza tecnologica" che altri possono solo invidiare e sperare di imitare e avanzare..... speriamo

Ultima modifica:
concludo con:

io non sto dicendo se gesu cristo fosse povero o meno....ma che la chiesa lo debba essere cmq :)

spero sia chiaro.

io credo invece che il signor samsung si faccia una gran bella risata difronte al signor pioneer, dato che vende 10 volte tanto, facendo un prodotto che vale ( secondo te diciamo :D ) 10 volte meno, pensa che imprenditore? :p

al giorno d'oggi non si puo' non considerare il rapporto prestazioni prezzo, tu invece non ragioni cosi', uno dei pochi, fortunati, e NON NORMALI :)

ciao....e ricordo benissimo che a suo tempo avevi panasonic cmq ;)

p.s. sai cosa gliene frega a 8 su 10 di superare pioneer? gli basta arrivare vicino ed essere felici sapendo che spendono la meta', e cosi' fanno i c7000isti o v20isti :) e in piu' si godono 3d e altre cose, che pioneer non fa...

onore a pioneer cmq, peccato sia morta...ma sono obiettivo, era giusto cosi'

ora speriamo tocchi a sony....che a livello di vendite e' simile ormai ( ridicola rispetto al leader del mercato usa, e al leader del mercato europeo )

Ultima modifica:
Ciao,

tornando un attimino sul pezzo (non che siete andati oltre ma stava iniziando un PANA vs Samsung di cui c'è già una bella discussione ) 2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua ( fatto salvo le condizioni perfette del TV a livello di pixel/ stampaggi) è una buona offerta?

Sarebbe il mio primo HD TV per inciso...come visione vi dicevo appunto DDT, SKY (HD nel prossimo futuro) e BR disc, no gameplay
Il pio sul segnale SD come si comporta?

questione rivolta ai "pionieri" a questo punto!

Ciao!
Fede

fedejovi ha detto:
questione rivolta ai "pionieri" a questo punto!

eccomi :)

prezzo tra il distinto e l'ottimo,solo su ebay de puoi fare di meglio, tv megagalattica, che aspetti? ;) a quel prezzo e' tutto un altro discorso...piu' migliore direbbe qualcuno :D

si comporta bene, decisamente rispetto a tantissimi lcd, specie sony con bravia engine 3 che vogliono far passare per bombe quado in sd sono wc senza catenella....e anche meglio rispetto al panasonic vt v 20, e MENO bene dei top di gamma samsung che hanno un'elettronica un po' migliore....ma fregatene e prendilo lo stesso ...pero' e' doveroso fare sky hd...altrimenti e' un po' sprecata e ti converrebbe il samsung...

Si grazie mille per il consiglio...sperando che sky HD migliori un pò il suo HD...ma credo che il futuro non può che essere migliore del presente in fatto di trasmissioni HD no?

In Italia siamo sempre in ritardo ma prima o poi arriveremo anche noi agli standard che già in USA hanno...

Fede

fedejovi ha detto:
stava iniziando un PANA vs Samsung di cui c'è già una bella discussione)
purtroppo sì, ecco perché ho tentato di darci un taglio, spero gli altri amici non se ne siano avuti a male :)

fedejovi ha detto:
2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua [..] è una buona offerta?
la quotazione per un usato non è forse bassissima in assoluto, ma d'altra parte bisogna considerare che si tratta di un prodotto molto ricercato dagli appassionati e ormai quasi introvabile. Un maggiore esborso è ampiamente giustificato vista la qualità assoluta del Kuro, certo dopo averlo provato per bene e aver verificato l'assenza di problemi tecnici e di aloni/ritenzioni/quant'altro sul pannello ;)

fedejovi ha detto:
2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua ( fatto salvo le condizioni perfette del TV a livello di pixel/ stampaggi) è una buona offerta?
per me è troppo se consideri che con 1400 ti porti a casa una tv nuova di pacco che per certi versi, skyhd sport e tv sd è meglio del kuro, l'affare lo fa chi vende non tu perchè lo vende quasi al prezzo di acquisto, nella trattativa per considerarlo un affare anche per te dovresti scendere almeno di 500.

benefabio ha detto:
per me è troppo se consideri che con 1400 ti porti a casa una tv nuova di pacco che per certi versi, skyhd sport e tv sd è meglio del kuro

La vedo dura ...... magari mi ricredo se mi citi qualche modello.

mrwhite10 ha detto:
.... e ricordo benissimo che a suo tempo avevi panasonic cmq ;)

Ti sbagli : mai avuto un Panasonic.

fedejovi ha detto:
2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua ( fatto salvo le condizioni perfette del TV a livello di pixel/ stampaggi) è una buona offerta?

Sarebbe il mio primo HD TV per inciso...come visione vi dicevo appunto DDT, SKY (HD nel prossimo futuro) e BR disc

Personalmente la mia risposta non può che essere positiva: io lo acquisterei (se tenuto bene) ;)

A supporto di quanto scritto prima, a favore di Pioneer, aggiungo:

il kuro si presenta con un livello nero assolutamente strepitoso:
a. ha un limite inferiore di misurazione di 0,001 cd/mq, con una incertezza di misura contenuta al 2%;
b. valori compresi tra 0,003 e 0,004 cd/mq,
c. Il nero non è sicuramente assoluto ma siamo molto prossimi allo zero assoluto;
d. rapporto di contrasto talmente elevato da non lasciare dubbi sulla qualità e profondità d'immagine, in ogni condizione e con qualsiasi modalità. Resa video eccellente per naturalezza, tridimensionalità e profondità.

Di più: l'utente Ev666il ha misurato per i KURO 50 9G un valore di 170 cdm/m2, valore che colloca la luminosità del Kuro a livelli di "magnificenza" video. Magari sarei curioso di conosce i valori per il KRP.

Ma non sono neanche i valori a dimostrare l'eccellenza del prodotto: mettetelo a confronto anche con gli attuali prodotti che il mercato consumer offre, per immagini e resa video, poi ne riparliamo.

Ripeto: aspetto ancora che il mercato mi possa offrire un prodotto tale da poter dire ... finalmente la resa video di Pioneer è stata scalzata :eek: ..... quindi è ora di cambiare.

Ovviamente non dimentico che il mio scritto è in riferimento al consiglio richiesto da Fedejovi......

fedejovi ha detto:
la mia discussione era volutamente priva di budget perchè l'idea era capire il sentimento sulla qualità in generale dei Kuro rispetto ai nuovi plasma 2010.

L'utilizzo sarebbe Blue Ray, Sky HD, DDT con ponderazioni simili...non credo Game Console

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
La vedo dura ...... magari mi ricredo se mi citi qualche modello.
il samsung plasma 50C7000 che sia con le partite di skyhd che con la tv sd rende meglio del kuro, poi ovvio che ha un nero e colorimetria diversa ma per le partite in particolare dove serve una tv che esalta le alte luci e una gestione migliore delle immagini in movimento con i 600hz, il C7000 restituisce un quadro più pulito e stabile soprattutto rispetto al blur, le tv nuove hanno fatto passi avanti nei sistemi di interpolazione dove il kuro rimane così com'è.

Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
concludo con:

io non sto dicendo se gesu cristo fosse povero o meno....ma che la chiesa lo debba essere cmq :)

spero sia chiaro.

-.- eviterei stupidate di questo tipo che non c'entrano proprio nulla con le tv