• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Kuro ed SD

astore

New member
Sono un neofita e chiedo cortesemente un parere su una scelta che sto per fare. Ero orientato per l'acquisto di un lcd 52 o 55 ma successivamente, dopo aver letto varie discussioni in questo forum, ho fatto peregrinaggi nei vari Media World, Comet, ecc., e mi sono deciso per un plasma 50. L'utilizzo sarà per un 80% sky (sd ed hd) e dig. terr.quando arriverà; 10% dvd, 10% blu ray; niente giochi o altro.
Alla luce di questo impiego un Kuro 5090H lo ritenete eccessivo? Un Pana V10 (o altra soluzione) potrebbe avere una resa migliore coi i segnali sd che prevalentemente utilizzerò? Ho letto da qualche parte che un hd ready nel mio caso potrebbe essere più indicato. Grazie comunque per avermi letto

Anch'io avevo i tuoi dubbi fino a poco tempo fa.

Innanzitutto, avevo escluso subito i nuovi Pana perchè hanno un processore interno che rende piuttosto male con i segnali sd (questo vale anche per la più lussosa linea Vx).

Alla fine ho preso il Pioneer 600A e ti confesso che sono rimasto stupefatto di come un pannello da 60 pollici Fullhd riesca a rendere (decentemente) anche i canali sd (quelli hd di Sky poi sono magnifici).

Vai quindi tranquillo, con Pioneer non sbagli.

se rientra nel budget (e riesci a trovarne ancora in giro :-) assolutamente Kuro, senza ombra di dubbio.
Ciao!