• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kuro 5090h a 1400€ ???!!!

juvirtus

New member
Perdonatemi se mi permetto di aprire questa discussione. Qualche giorno fa mi sono recato in un cc incuriosito dall'uscita del Pana 50VT20, quando noto nel negozio un Pioneer Kuro 5090H al prezzo di 1699. Chiedo info all'addetto e lo stesso mi conferma che c'era la possibilità di un ulteriore sconto in quanto era privo di scatola di imballaggio e del telecomando ed aggiunge che la tv lavora da circa 1 anno (12 ore al giorno). Qualche ora fa mi ctc un responsabile del cc mi ha contattato e mi ha proposto l'acquisto ad euro 1400. Ho già ctc un punto assistenza Pioneer ed ho trovato un telecomando originale acquistabile a 60 euro. Mi rivolgo a voi esporti già possessori di un 5090H: è una buona offerta o glielo lascio appeso nel negozio.
Vi ringrazio e vi saluto tutti
 
Io glielo lascerei senza dubbi: è usato, male (non ha neanche il telecomando), e anche tanto (4000 ore sul groppone le avrà tutte, se le ha fatte in dinamica con loghi a video, rischi di avere ritenzione parecchio resistente).
 
Però, Onsla, 4000 ore a parte (compensate dal prezzo...), non basterebbe fare un bel controllo con schermate monocromatiche in modo da verificarne effettivamente le condizioni? Che dici?
Poi ci sarebbero sempre i due anni di garanzia per eventuali guasti, no?
 
Eh no, controlli rapidi non bastano: è usato tanto e chiaramente anche male, sia per, come dice Ziggy, la voglia di liberarsene in 3 secondi, sia perché l'hanno utilizzato talmente bene che è sparito anche il telecomando...
Meglio un V20 nuovo che un 5090H usato tanto e male.
 
Anch'io do' il mio piccolo contributo, dopo tre forumers del vostro calibro (evidentemente richiamati dal mitico Kuro); anch'io non mi fiderei, in effetti, oltre all'uso smodato, non vedo il motivo per liberarsene così, tutto sommato un Kuro in negozio fa sempre la sua bella figura e richiama clienti, ci deve essere qualcosa sotto :)
 
veramente dal vivo l ho sempre visto troppo scuro, bello esteticamente, ma come visione scurissima, e se è uscito dal mercato qualche motivo ci sarà
 
Nessun motivo legato alla qualità dei prodotti.
Semplicemente,per via della crisi, rischiavano il fallimento : le entrate non furono quelle attese, e quindi non riuscivano a rientrare dei costi di ricerca e sviluppo.
Hanno dovuto,per forza di cose, chiudere la sezione tv.
A livello di costi, in un'economia di scala dove ci si da battaglia sui costi, non erano competitivi.
 
Ultima modifica:
Se volete rimanere 'pseudodelusi' dei Kuro dovete osservarli nei CC...in mezzo a tutte quelle luci abbronzanti fanno bella figura solo gli lcd.
Io stesso e mio fratello dopo averlo visto in opera in un CC lo depennammo dalla lista degli acquisti..ma poi lo rivedemmo in un negozio specializzato con luce naturale e ambiente casalingo e...allora..beh lo vedete in firma :D
 
1400 è un buon prezzo, però gli devi fare le lastre, nel senso che non deve mostrare difetti evidenti e deve essere corredato di casse acustiche e piedistallo, il telecomando non è un problema perchè ne rimedi uno universale, poi certamente è usato ma almeno ha un prezzo umano cosa che chi vende il kuro usato non fà e pretende di venderlo ad un prezzo molto vicino a quello d'acquisto, quindi valuta bene ma al posto tuo avrei più la propensione a prenderlo che ha lasciarlo.
 
Ultima modifica:
Si, anch'io sarei possibilista.
Ripeto, dopo un'attenta osservazione, che certo non ti negheranno, con immagini uniformi in modo da verificare piccoli buchi o bruciature irreversibili. Per gli altri problemi che potrebbero uscire nel medio termine, problemi che senza dubbio potrebbero affliggere anche un modello nuovo di pacca, esiste la garanzia che potrai esercitare, è un prodotto d'esposizione ma pur sempre venduto regolarmente e coperto da questo punto di vista, da almeno 12 mesi di tranquillità.
Certo, a parte il telecomando e l'imballo originale, poi non deve mancare altro.
E magari proverei, soldi alla mano, a farmi togliere i 60 euro del telecomando che acquisterai a parte, tentar non nuoce.;)
 
1400 è un ottimo prezzo che attualmente sul nuovo non ti permetterebbe di comprare niente di buono quindi sono propenso anche io alla verifica di persona per ricercare eventuali difetti e solo dopo una attenta visione procedere all'acquisto.
 
ti rispondo da operatore visto che lavoro anch'io in un negozio di audio/video;

- punto 1: se ne vogliono liberare semplicemente perchè è un prodotto cosidetto "morto" a livello commerciale, non esiste più e quindi in un negozio fa tutt'altro che bella figura (come sentivo qualche post più sopra) e ovviamente va ad "invecchiare" l'esposizione, a livello commerciale è comprensibilissimo che se lo vogliono smerciare...

- punto 2: che manchi il telecomando lo posso capire perchè (come capita ogni tanto anche da noi) li teniamo in qualche cassetto e poi se il tv è esposto da tanto tempo capita che vada perso o buttato per sbaglio

- punto 3: che manchi la scatola vuol dire al 99% che lo hanno venduto e il cliente gliel'ha riportato, per svariati motivi, troppo grande, alla moglie non gli piaceva, consumava troppo, oppure qualche difetto tecnico

- punto 4: che abbia lavorato 4000 ore non sarebbe neanche un grosso problema, il problema potrebbe essere come si diceva sopra della ritenzione o dello stampaggio, se hai intenzione di prenderlo vai di test approfonditi

- punto 5: se dovessi prenderlo personalmente tratterei per acquistarlo a 1.000 euro, vedrai visto che è commercialmente un dinosauro che se gli dici che lo prendi subito non esiteranno a dartelo a quella cifra


:) :) :)
 
Punto 1: Concordo
Punto 2: Concordo
Punto 3: Anche se fosse ci sarebbe cmq la garanzia ;)
Punto 4: Essenziale fare i controlli del caso
Punto 5: a 1000 euro sarebbe l'affare del secolo per un 50" ancora oggi top dei plasma.

Il mio usato da quasi 1 anno e calibrato non la darei via a meno di 2200 euro.
 
Carissimi,
ho acquistato il Kuro a 1340 euro (alla fine mi hanno scalato il costo del telecomando). Ho portato il plasma al centro assistenza Pioneer per qualche test (tutto OK). Giovedì arriverà il telecomando.
Ringrazio tutti coloro che, con competenza, mi hanno consigliato. Inizialmente avevo molti dubbi, ma la tentazione era molto più grande e alla fine ho ceduto.
vi saluto tutti con affetto
 
Top