• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ks8000 o ex780 sempre 65"

Leonardo96

New member
Ciao tra ks8000 e ex780 quale è il migliore?
65' per entrambi.
Ho visto che hanno lo stesso prezzo 1900 per entrambi e sono indeciso. A vedere il listino il ks costava 3200 l anno scorso mentre il Panasonic di listino parte da 2500.

Uso prevalentemente TV canali digitale terrestre, film, Netflix.

m7000 è un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo , ma ha performance inferiori ai due citati ^^, sopratutto in HDR .

Per quanto riguarda il DX780 sarebbe interessante il contronto con la serie nuova EX780 , ci sono un altro paio di post sul forum in cui ne parlano .

Infatti anche io sto aspettando aggiornamenti in quelle discussioni.

Il fatto che la nuova seria Ex sia un EDGE mi lascia davvero perplesso.

Ciao tra ks8000 e ex780 quale è il migliore?
65' per entrambi
Uso prevalentemente TV canali digitale terrestre, film, Netflix.

Tralasciando la Marca/modello: qual'è la distanza di visione ?.........Perchè se l'utilizzo prevalente fosse il dtt (cioè quasi esclusivamente canali SD) la visione su di un pannello 4K da 65" sarebbe sicuramente, diciamo, non delle "migliori"........

Per quanto mi riguarda, dopo una lunga battaglia con moglie sono riuscito a posizionare il divano a 2,6 metri da dove andrà il TV ( mi sono portato avanti :D ) .
Le sorgenti saranno canali SD del digitale , netflix ,sky ondemand, una bella Nvidia Shield , e ps3 (ancora la 3 ...) e blue ray.

Ho scelto il 65 perchè come ho letto si perde la risoluzione 4k sotto quel taglio e alla distanza superiore ai 2,5 m ... ma a 1800-1900 le mie scelte si sono ridotte ai modelli menzionati.

Grazie mille di qualunque delucidazione/consiglio in merito ... sono 4 mesi che ci sto sbattendo su la testa tra forum e recensioni ^^

Tralasciando la Marca/modello: qual'è la distanza di visione ?.........Perchè se l'utilizzo prevalente fosse il dtt (cioè quasi esclusivamente canali SD) la visione su di un pannello 4K da 65" sarebbe sicuramente, diciamo, non delle "migliori"........
io sono a 3 metri/ 3metri e mezzo di distanza.
quale delle due mi consigli plasm-out? anche perché a quei prezzi mi sembran le uniche rimaste

Oggi sono andato da med****ld x il 65ks8000 a 1900 in offerta ... finiti ... é destino che io rimanga nel limbo dell indecisione

attenzione che domani e domenica unieuro sconta tutti i prodotti del 25% sia nei punti fisici che online raggiungendo una spesa minima di 300€..quindi è utilissima questa promozione per chi deve prendere un tv.

io sono a 3 metri/ 3metri e mezzo di distanza.
quale delle due mi consigli plasm-out? anche perché a quei prezzi mi sembran le uniche rimaste

Tra i due sceglierei il Panasonic DX 780...............:asd:

Il Ks8000 ed ex780, se non sbaglio, sono entrambi edge led, mentre il DX è direct led, e magari risparmi anche qualche eurino..........

lo ma purtroppo ora non si trova piu a si trova solo da euronics a 1799 per 100 euro mi ispira di più il ks ho sbagliato ad aspettare

Ultima modifica:
Alla fine devi decidere tu..........hai avuto modo di vederli entrambi ?

p.s. per "simpatia" io resterei su Panasonic..............

Gospel parlava del 65ex780E
Confermo 4 colonne e 3 righe quindi 12 zone..

mmm che ne dici Plasm-out anche se 12 zone so pochine per buone performance in HDR , ma sempre meglio di un edge :P ... anche se sempre gospel lamentava una cattiva gestione del sinc bluetooth

Gospel parlava del 65ex780E

mmm che ne dici Plasm-out anche se 12 zone so pochine per buone performance in HDR , ma sempre meglio di un edge :P ... anche se sempre gospel lamentava una cattiva gestione del sinc bluetooth

Ma (parliamo di EX) è un edge..........che, da una recensione, dovrebbe, secondo il produttore, garantire con un pannello edge led gli stessi benefici in termini di contrasto di un full LED.

La cattiva gestione del BT comunque non inficia sulla qualità della visione.