A parte le prime due battute che sono del tutto fuori luogo e tendenziose, anche se dici di aver letto tutto forse ti sono anche sfuggiti i particolari che sono altrettanto importanti. Una qualsiasi elettronica di consumo lasciata accesa per sei/sette anni sempre in tensione è a mio avviso normale che accusi una qualche conseguenza e in questo caso è proprio questa. Se ti sembra strano non so che farci, è così. Anche se Krell consiglia di lasciare sempre le elettroniche accese o in Stand by, ma nel caso dell'HTS è uguale perchè i circuiti sono SEMPRE attivi per avere da subito la massima prestazione sonora. Se hai letto veramente tutto, ma anche questo casualmente ti è sfuggito, IO HO SEMPRE consigliato di spegnere l'apparecchio per ovviare a questo inconveniente, in questo i progettisti Krell a mio avviso hanno sbagliato, su un consiglio strampalato non su un errore di progetto in se.
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Questo è il grafico della distorsione+ rumore, come si puo vedere fino alla potenza di clip rimane sempre ben al di sotto dell'1%. 0,15% a quasi 90W su 8ohm, 0,3% a 145W su 4ohm, e 0,55% a 245W su 2ohm, l'andamento a crescere di questa distorsione è dovuto ovviamente al maggior stress termico e l'andamento un po' irregolare alla commutazione del bias che in questo caso è variabile e non fisso. Il bias variabile da ovviamente dei vantaggi ma il contro è anche una "possibile" anche se contenuta distorsione maggiore, ovviamente ogni scelta ha dei vantaggi e degli svantaggi che vanno valutati in sede di progetto, tu mi devi ancora spiegare i vantaggi dei trasformatori d'uscita su un transistor nel 2013, liquidato con un immagino a voi perchè... Ci "possono" essere correlazioni dirette fra controreazione e distorsione, più controreazione e meno distorsione e questo penso che sia banale da capire per un tecnico come te. Non c'è bisogno di dire che è assodato che un circuito a basso tasso di controreazione o addirittura nulla in genere suoni meglio, o obiettiamo anche su questo?
La correlazione fra brevetto e utilizzo è immediata e di facile intuizione a mio avviso. Il Common Rail nei motori diesel ad esempio sviluppato dal gruppo FIAT è stato innovativo e geniale, nel giro di pochi anni è stato utilizzato da tutti e quando viene utilizzato sucessivamente da tutti i produttori di motori diesel è segno che dei vantaggi ci siano e sono ben chiari per tutti. Un idea geniale di Frank McIntosh del 1949 rivoluzionò il settore per l'inserimento dei suoi Autoformer, come li hai chiamati e come vengono denominati, di fatto autotrasformatori è uguale, questa soluzione era geniale allora ma OBSOLETA oggi e nessuno la utilizza più, se non con le valvole, perchè con la tecnologia è migliorata anche la componentistica. Oggi esistono transistor e mosfet che possono andare senza autoformer e possono lavorare in certe realizzazioni fino a 0,5ohm senza l'uso di un trasformatore di mezzo. I tempi sono passati e MC continua ad usarli nei suoi progetti di punta. Adesso io mi chiedo, fra sessant'anni quando le auto andranno con carburanti alternativi non inquinanti e avranno anche prestazioni superiori ad un diesel common rail pensi che l'utilizzo di questa tecnologia saranno ancora in tanti ad utilizzarla? Questa è la correlazione e mi sembra abbastanza chiara, no?
L'ultima frase non l'ho capita io, di pseudo spiegazione non c'è nulla, quelli sono solo due brevetti che ha ideato Krell negli ultimi anni, MCIntosh ha solo la fortuna di avere avuto un genio di allora come fondatore che ha innovato il concetto di amplificazione di allora ma attualmente sono loro stessi che sfruttano ancora il marketing per vendere prodotti a prezzi allucinanti senza avere il ben che minimo valore per quello che costano, questo è marketing e loro lo hanno sfruttato nel migliore dei modi e sono stati INSUPERATI nel tempo.
Non capisco questa contro interrogazione che viene fatta sempre per qualsiasi cosa io scriva, vengono dette tante sciocchezze che passano inosservate mentre a quello che scrivo io viene sempre fatta una vivisezione grammaticale per obiettare e rilanciare cose poco simpatiche.
Un utente ha chiesto informazioni su questo finale, io le ho date, il prodotto di cui si parla è un oggetto che fa parte della storia dell'HIFI per prestazioni e realizzazione, se mettiamo in discussione macchine di questa levatura e storia non vedo quale elettronica possa salversi...
Finito OT.