• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Krell KAV-400xi + b&w 803s (x gli audiofili)

Kevlar

Active member
Come la vedete questa accoppiata?
Sto valutando varie strade per migliorare il mio impianto, che non mi soddisfa assolutamente dal punto di vista squisitamente stereo.
Visto che l'acquisto di pre+finale di un certo livello, che possano essere competitivi anche su quel piano, è fuori discussione, stavo pensando ad un buon integrato da utilizzare solo per la musica.
Vorrei sapere se questo krell kav-400xi potrà darmi ciò che chiedo, ovvero definizione, dettaglio, profondità, tridimensionalità, bassi corposi ma controllati e morbidezza nella gamma media.
Non amo affatto i suoni aspri ed affaticanti, quindi se dovesse rivelarsi in questo modo, lo scarterò prontamente.

Vi ringrazio per la disponibilità:)

Da ascoltare nella catena pur essendo prodotti validi potrebbero riservare un suono non piacevole come accoppiata

E lo scolterò! Ho la fortuna di poterlo ascoltare pure a casa mia con le mie casse.
Ho notato che svolge anche da bypass per il pre, ovvero diventa finale di potenza, con una semplice procedura, e quindi potrei metterlo in catena con il mio denon ed utilizzarlo sia in stereo 2ch che come finale per i 2 front.

Che ne pensate' può essere coerente la sua timbrica paragonata a quella del denon?

Oggi nel primo pomeriggio ascolterò il krell a casa mia, grazie alla gentilezza del venditore:) Mi auguro sinceramente che si addica ai miei gusti.

Vi farò sapere...

Kevlar ha detto:
Non amo affatto i suoni aspri ed affaticanti, quindi se dovesse rivelarsi in questo modo, lo scarterò prontamente.

Vi ringrazio per la disponibilità:)

Credo che il suono vada proprio in questa direzione, cmq visto che hai l'occasione di ascoltarlo ;)

Ciao Antonio

Puka ha detto:
Credo che il suono vada proprio in questa direzione, cmq visto che hai l'occasione di ascoltarlo ;)

Ma sei un mago?!!:D
Avevi ragione! un medio poco caldo, le voci nelle mie canzoni preferite erano prive di dolcezza, il basso era troppo roboante.
Con questo non voglio dire che il krell non sia un buon prodotto, ma solamente che con le mie casse, nella mia stanza e con la musica da me preferita non è stato soddisfacente.

@ greenhornet
Temo che per il momento dovremo rimandare la vendita, quindi se non vuoi attendere ulteriori sviluppi, prova a sentire quanto ti fà Tonino..lo strapperemo almeno a 3000.

Ciao;)

Ultima modifica:
krell

Tranquillo non c'è problema,lunedì o martedì vado e mi faccio fare il prezzo dell'A1 e del 3930 che ha lo stesso chip realta però riprogrammato in meglio.:eek: