• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Krell hts 7.1 + finale x frontali a valvole, eresia?

sonik367

New member
Un saluto a tutti, con sacrificio (economico) ho acquistato un pre Krell hts 7.1, ora dovrei sostituire il mio finale Rotel multicanale. Vorrei andare per gradi, e dato che la mia preferenza è 70 musica 30 film mi è venuta l'idea di usare un finale a valvole per i canali frontali e per adesso tenere il rotel per il resto dei canali. Pro e contro.

Solitamente i finali a valvole non sono particolarmente potenti e per di più in questo caso lo useresti proprio per pilotare i frontali, che richiedono alti livelli durante particolari scene, un finale a transistors sicuramente offrirà maggiori potenza.

A parte questo posso capire la scelta di materiale a valvole, se proprio uno ci tiene per qualche particolare motivo, ad esempio per l'ascolto della sola musica, ma allora scegli un impianto completamente a valvole dedicato a questo scopo, usare un "misto" è una cosa che non capisco.