• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Questo tuo amico non mi pare un grande esperto in questo ambito. Consigliare di copiare un file sull ssd per vedere il film è poi la ciliegina sulla torta!
 
Allora avendo cmq anche un HDD oltre all'SSD, "la pratica" si può adottare lo stesso, ma copiando il file sull'HDD interno, che poi è quello che si userà diciamo per farci la guerra, no? Un conto è che quello per storage resta acceso qualche minuto per trasferire un file, un altro è che resta acceso per diverse ore.
 
Ultima modifica:
non ha proprio senso farlo..se hai una docking con raid (se proprio non vuoi il nas) non perderai mai i file, al malfunzionamento di un disco ti basterà sostituirlo..i dischi se non utilizzati si spengono automaticamente, non rimangono accesi..inoltre puoi pure schedulare l'accensione e lo spegnimento del nas
 
Mah, forse lui è esagerato sotto l'aspetto della salvaguardia dei dischi usati come storage. L'unica cosa che non mi piacerebbe di questa eventuale soluzione, è che non avrei mai la comodità di selezionare un film, premere play e farlo partire subito senza perdere tempo! Ringrazio tutti per i consigli e spero che a tempo debito troverò la soluzione migliore per me ed anche la più "sensata". :)
 
Ultima modifica:
Il fantec nn ha la soluzione clone al max un Raid
E cmq io prenderei una case o docking station per un HDD e basta senza fare tanti trasferimenti
GLI SSD sono molto più longevo di quanto si pensi e supportano molte più trascrizioni di prima ma costano ancora parecchio
 
Direi che però si stia parlando di soluzioni ben diverse e neanche molto confrontabili.

La solita dock station monodisco (quelle in cui si infila al volo un HDD) va bene per situazioni volanti, se capita di dover usare un file che è sul quel disco, per guardarlo sul PC che si usa per tutto, non certo per vaste collezioni di materiale in un impianto fisso installato in un sala cinema.
 
Io li uso da tempo così anche un box ventilato produce rumore che può dare fastidio
Può essere una buona idea le docking station per due o più HDD ma nn è che siano molto belle da vedere
 
Non so se sia peggio vedere un parallelepipedo nero con magari un paio di piccole spie oppure un HDD nudo e crudo infilato per metà in verticale dentro ad uno scatolotto volante.

Io ho 5 bay affiancate all'HTPC,sullo stesso ripiano, tutto quanto nero.

Sugli altri ripiani ci sono tutte le altre apparecchiature (pre, finali, decoder, lettore CD/SACD, pilota/controllo cuffie, DAC) tutti neri meno il DAC e non mi pare che stonino.

Le ventole solitamente hanno la velocità asservita alla temperatura o la possibilità di scegliere la velocità, non ho alcun problema di rumore, come ho scritto il tutto è finalizzato ad una installazione fissa in luogo dedicato ad un unico scopo, non è un PC messo su una scrivania.
 
Certamente, ma non mi sembra che si stesse parlando del modo migliore per guardare un film seduti alla scrivania o nell'angolo di un salotto, si era iniziato a parlare di bay per HDD: tipi e caratteristiche (NAS o semplice JBOD); tu hai citato la soluzione dock station monodisco come la migliore (estetica, rumore), ma non per questioni di ambiente.

Comunque io non ho un salone, sono solo 25 m.[SUP]2[/SUP]​
 
Problema:
Ho aggiornato la skin Aeon MQ 8 Tajo alla versione 3.0.1 ed ho provato qualche nuova visuale delle cover e mi pare di avere messo la multiwal o qualcosa del genere, ma adesso non mi compare più il menù sopra per cambiare visuale. Come posso risolvere?
 
Ho aggiornato anch'io il Mod Aeon MQ 8 Tajo alla versione 3.0.1 NON è un problema !!! Questo è ciò che accade quando si scherza con una versione Alfa/Beta...In view Multiwall , per ritornare al menù sopra per cambiare visuale , premi il tasto AVVIO dalla tastiera dopo che appare l'icona HOME , pulsante come il battito di un cuore agitato...:D
 
Le sai tutte! :D Grazie, problema risolto. ;) Hai novità interessanti da segnalare su questa nuova versione, che vale la pena usare?
 
Ultima modifica:
...a differenza del Mod Aeon MQ8 by Latts . Le novità più importanti sono nelle nuove viste da selezionare by Manfeed che , a differenza di Latts , è un'Skinner esperto .

Ultimamente , negli aggiornamenti più recenti trovo che il Mod Aeon MQ8 by Latts , sia afflitto da parecchi Bug . Bug segnalati da parecchi iscritti. "lecito aspettarsi" che verranno risolti dopo la segnalazione. Ma , quello che si trova nel Mod Mod Aeon MQ8 by Latts , lo si trova in quello di Manfeed , con nuove più Views e meno cose infantili da selezionare.



Final version now available (3.0.1):

-New video views
-New music views
-New music visualisation option
-Video lyrics updated to the last version
-New fonts... and more...


Ritengo questo Mod by Manfeed , molto di più completo e di qualità superiore.

Nota a margine: Con Kodi Matrix 19.0 HDR Edition by Fandangos , e Kodi Matrix 19 , moltissimi Addons nell'utilizzo di queste Mod Skin , non sono funzionali se non verranno aggiornati dagli autori dei componenti aggiuntivi , questo dovuto a migrazione nel linguaggio di programmazione a Python 3.
 
Ultima modifica:
Top