• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Gentilmente non è che puoi indicarmi in quale post si parla del setting madVR, per non girare a vuoto per il Thread.
Se è possibile ti ringrazio.
 
Ho un problema con kodi 18.3 appena installata, non mi riconosce più le funzioni del telecomando, play, stop, avanti in dietro mentre le frecce direzionali su,giù,destra sinistra funzionano, uso come programma per comandare il telecomando l IMON soundgraph.
Con gli altri player tutto funziona regolarmente, disinstallato 18.3 e rimesso la 17.6 le funzioni play, pausa, stop, avanti e indietro funzionano regolarmente, qualcuno ha qualche idea del problema?

P.s. Ho installato la 64 bit dopo aver disinstallato la 17.6.
Se installo la 32 bit? cambia qualcosa?
 
Ultima modifica:
A livello di "funzionalità" non cambia nulla, nel senso che non hai opzioni diverse tra le due versioni, come ad esempio quelle del telecomando. Quindi il tuo problema non nasce dal fatto che sei passato da una versione a 32 ad una a 64 bit, ma dal fatto che sei passato da una versione ad un altra di Kodi, dove nel frattempoo hanno cambiato e migliorato parecchie cose.
I vantaggi dell'utilizzo di applicazioni a 64 bit, sono che possono usare più memoria ram durante l'utilizzo, se questo è necessario. Infatti già il sistema stesso Windows a 32 bit non può usare oltre 3 gigabyte di memoria RAM. Quindi tutto ciò che gira a 64 bit è generalmente più veloce. Ora tu hai un sisetma operativo a 64 bit e disponi dello stesso software (kodi) sia a 32 che a 64 bit, quindi perchè mettere volontariamente un limite, una strozzatura al massimo potenziale? Magari per risolvere il problema del telecomando sarà necessario scaricare qualche addon o configurare meglio qualcuno già esistente. Hai detto che usi però un programma esterno che gestisce i comandi? Magari hanno cambiato i tasti corrispondenti ai comandi di kodi della tastiera e devi creare una configurazione da usare solo per kodi.
https://kodi.wiki/view/Keyboard_controls
Ad esempio sulla 18.3, prova ad andare su impostazioni/servizio/controllo/controllo applicazione, e vedi se ci sono magari le prime due voci che vanno spuntate.
 
Ultima modifica:
Son riuscito a far funzionare il telecomando, sono dovuto andare in impostazioni/sistema configura controller connessi e disabilitare il controller xbox -reset e ignora immisione-e adesso le funoni dal mio telecomando funzionano come prima.
Una cosa non ricordo dato che ho fatto una installazione pulita della 64 bit dopo aver disinstallato la 17.6 in AUDIO -mantieni volume originale del downmix va spuntato o no?

No niente da fare, dopo un riavvio le funzioni del telecomando non vanno più,cosa c'è che non va?
 
Ultima modifica:
Mantieni volume originale del downmix ricordo di avercelo spuntato, ma dovrebbe essere così di default.
Quando hai modificato le impostazioni per i controller ecc..., hai controllato se per caso alla fine in basso c'è una voce mantieni impostazioni? Perchè in tal caso se non confermi poi ritorna tutto a default.
 
Sinceramente non ricordo che ci fosse una "voce" conferma, le ho provate tutte, ma niente,non mi riconosce le funzioni basilari del telecomando,play,stop,pausa,avanti e in dietro, e non riesco a capire perchè con tutte le versioni di kodi queste semplici funzioni funzionavano adesso con la nuova Leila non vanno più.
 
Flavio, anch'io ho un harmony, il 655, e con quello controllo tutto,tv, sinto e htpc, però per i software ( kodi, vlc e foobar) mi appoggio ad un altro software l iMON soundgraph con la quale ho il pieno controllo dell htpc, accensione, spegnimento, comandi come play,stop, pausa, avanti, indietro ma con Leila non mi vanno i comandi principali del telecomando.
Quindi nel database myharmony se imposto come device Microsoft MCE Keyboard ho il controllo delle funzioni base (play, stop ectect), controllerò, è un impostazione differente da come è "impostato" il mio sistema con l iMON ma può essere un alternativa.
Grazie per la dritta.
 
Flavio non posso fare la tua procedura perchè ho un problemino con il software myharmony.
tornando a kodi, perche nella 18.3 nei controller c'è in default come controller quella della xbox360? e tutti gli altri che ci sono non mi servono al mio scopo! nella krypton se andavi nella sezione controller ti dava solo "kodi" quindi deduco che hanno cambiato qualcosa di base.
Ma tutti voi usate il telecomando per kodi? ci possono essere altri modi di impostare quelle semplici funzioni di un telecomando come pausa,play,stop avanti e in dietro?
 
Come posso fare ad utilizzare netflix su kodi? Non avendo un tv abbastanza moderno da poter installare l'app su di esso, utilizzo netflix attraverso il pc, ma tra gli aspetti negativi o scomodi, quello che più mi pesa è il non avere l'audio in 5.1 da iniviare al sinto A/V. Magari tramite kodi si potrebbe avere l'audio multiCH.
 
Top