• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

@retni
Ciao, sto facendo delle prove. In pratica nel percorso C:\Videoteca, ho aggiunto una cartella dedicata chiamata Film Collection. A suo interno prima le cartelle principali delle collection e così via. Ho aggiunto tale percorso come video su kodi e creato una playlist con lo stesso percorso. Poi ho modificato il menù principale, aggiungendo al sottomenù della voce principale Videoteca, la voce Film collection, sostituendo questo menù con la playlist creata. Quindi facendo scansionare prima da file video i nuovi contenuti, appena esco e vado sulla visualizzazione della playlist, vedo finalmente anche le cartelle principali con la loro cover collection! :cool:
Anche se il criterio dell'organizzazione di queste cose dipende da gusti ed esigenze personali, pensi che il mio sia stato un buon criterio? :D :p Cmq, grazie per l'aiuto! ;)
 
@retni. Anche se il criterio dell'organizzazione di queste cose dipende da gusti ed esigenze personali, pensi che il mio sia stato un buon criterio?

Ma ci mancherebbe. Volendo avere la GUI di Kodi "pulita" per non avere troppe Playlist da mettere in evidenza , è decisamente un buon criterio , non solo , ti dirò che anche io ho applicato la stessa procedura per delle collection + playlist per film classici sul genere Italiano. Infatti , con Personalizza menu principale , si potrebbe aggiungere ben 15 sottomenù e altrettanti percorsi di rete e playlist per un unico menu principale Movies.
Comunque , per mia preferenza personale preferisco avere molte più playlist in bella evidenza nella Gui di Kodi.
 
Avete qualche scraper da consigliarmi per i documentari? Con The movie DB, Kodi (impostando la ricerca come film) non riesce a trovarmi il documentario Planet Earth, quando in realtà cercando direttamente nel sito c'è! https://www.themoviedb.org/tv/1044-planet-earth?language=it-IT :rolleyes:

Io ho effettuato la scansione con The Movie Database e me l'ha trovata.
Roprova a controllare nelle impostazioni.

Ridimensiona-di-Screenshot-001.png
 
Sul sito mi sono accorto che risulta come serie TV, mentre io imposto la ricerca come film. Evidentemente è per questo che non me lo trova. La cosa strana è che non me lo trova nemmeno come serie TV! :rolleyes:

p.s.: Mistero.........., adesso dopo l'ennesima prova me lo ha trovato...........mah!
Grazie!
 
Ultima modifica:
Avrei un altro problema da risolvere. Ho una 20ina di film di Lino Banfi sempre sparpagliati dentro la cartella film, ma vorrei averli tutti insieme. Il problema è che per The movie DB non appartengono ad una collezione. C'è un modo, creando una regola in particolare per una playlist, di visualizzarli dentro una cartella e non sparpagliati fra gli altri contenuti?

@retni
Nel frattempo mi sono reso conto che utilizzando "MOSTRA RACCOLTA FILM", non solo ottengo cmq quello che volevo, ma mi ritrovo tutto nella stessa cartella film. Quindi non so fino a che punto mi conviene tenere un percorso a parte per le collection.
 
Ultima modifica:
Avrei un altro problema da risolvere. Ho una 20ina di film di Lino Banfi sempre sparpagliati.....Nel frattempo mi sono reso conto che utilizzando "MOSTRA RACCOLTA FILM", non solo ottengo cmq quello che volevo, ma mi ritrovo tutto nella stessa cartella film. Quindi non so fino a che punto mi conviene tenere un percorso a parte per le collection.[CUT]

E' quello che avevo suggerito diversi post fa. Per la raccolta "Lino Banfi" è sufficente che vai su uno dei film apri il menu contestuale lo colleghi ad una nuova raccolta e poi colleghi gli altri film a questa nuova raccolta.
 
Ultima modifica:
Evidentemente non ho capito bene come funzionava. Ok, ma tornando alla riccolta Lino Banfi, aprendo il menù contestuale su uno dei titoli dalla playlist film, leggo la parola collega solo dentro gestione come "collega a serie tv". Intendi questo o è un altra voce?
Alla fine di tutto per salvare queste impostazioni personalizzate per sicurezza, basta fare il backup della cartella nascosta userdata di kodi, oppure di tutto?
 
Ultima modifica:
Evidentemente non ho capito bene come funzionava. Ok, ma tornando alla riccolta Lino Banfi, aprendo il menù contestuale su uno dei titoli dalla playlist film, leggo la parola collega solo dentro gestione come "collega a serie tv". Intendi questo o è un altra voce?.......[CUT]

No, la voce è "Modifica raccolta Film", da lì collego il film alla raccolta:

 
Ultima modifica:
Nel frattempo mi sono reso conto che utilizzando "MOSTRA RACCOLTA FILM", non solo ottengo cmq quello che volevo, ma mi ritrovo tutto nella stessa cartella film. Quindi non so fino a che punto mi conviene tenere un percorso a parte per le collection.

Allora , occorre fare una distinzione , la diversità fra due cose ben diverse , in cui lo scraper va a raschiare nel The Movie Database le informazioni tramite la scansione . Nel caso di Collection Film di " Lino Banfi" . Se in quei venti Film di "Lino Banfi" nessun film fa parte di una Trilogia/Quadrlilogia , tutti i 20 film che sono raggruppati in una cartella Film , ovvio che saranno sparpagliati dentro la cartella film , anche se "MOSTRA RACCOLTA FILM" è attivato.

In questo caso devi fare come indicato da Flavio61.

1° Dario Argento Film Collection , tutti i film sono nella cartella FILM , idem come sopra , ma i film della trilogia La Terza Madre , sono raggruppati come Trilogia e , non sparpagliati dentro la cartella Film .

2° Bud Spencer e Terence Hill film , anche in questo caso fra tutti i film dei due attori vi è una Trilogia di spaghetti western , principio di cui sopra.

Nella speranza che questo/ti esempio ti sia d'aiuto per capire la differenza fra Collection di film di un Registra e/o Attore/Attrice e ben diverso da una Trilogia/Quadrlilogia.
 
Chiaro! Alla fine in realtà sono riuscito ad avere le collection come volevo io dentro la cartella film ed in unica playlist. Per le collection ho fatto delle sotto cartelle, così anche per i films di Lino Banfi, dove ho creato io la collection.
 
Ultima modifica:
scusate ma ho bisogno di aiuto.
Sto cercando di visualizzare in italiano le trame dei film ma proprio non ci riesco.
Ho messo in italiano gli addon dei fornitori di servizi ma i testi rimangono in lingua inglese.
Avete un link con una guida per capire dove sbaglio ?

grazie
 
Ora che hai messo in italiano, devi rifare di nuovo la ricerca dei contenuti, annullando quindi quella fatta precedentemente in inglese.
 
ti ringrazio per la risposta.
Avevo già fatto l'aggiornamento della libreria e stamattina l'ho rifatta.
Ho anche provato a fare "pulizia libreria" ma senza risolvere.
C'è modo di cancellarla per farla scaricare nuovamente ?
 
Ciao a tutti, cerco aiuto per organizzare la sezione Musica. Non essendo presenti molti degli artisti che ascolto sugli scraper online, avrei bisogno dei file NFO. Qualcuno sarebbe cosi gentile da passarmi i propri file nfo da modificare? Perchè ho provato a copiarli dalla rete (artist e album.nfo) ma Kodi non me li visualizza. (ovviamente ho selezionato "local information only"). Anche uno screenshot alla struttura delle cartelle sarebbe il massimo. Grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi :)
 
Non mi pare che ci sia bisogno di fare quanto dici.

Personalmente quando inserisco un "disco" verifico tramite uno dei tanti programmi per la gestione dei "Tag" l'uniformità delle informazioni inserite nei singoli brani.

In pratica: nome del brano, artista, artista del disco, anno, foto di copertina, numero d'ordine; tra i tanti programmi esistenti uso "Tag Tuner", ma è solo una questione di abitudine.

Esistono programmi che inseriscono questi dati cercandoli direttamente in rete per ogni disco, per dischi rari si procede a mano inserendo il titolo per ogni brano poi per tutti gli altri TAG comuni a tutti i brani lo si fa una volta sola per tutti.

Nella cartella che contiene i brani inserisco anche l'immagine della copertina: "cover.jpg" e del disco "discart.png", se non hai voglia di fare la scansione puoi cercarle in rete.

Faccio poi la scansione delle Libreria.
 
Ultima modifica:
intanto grazie per la risposta. Questo lo faccio anch io, quello che non riesco a fare è impostare manualmente le info degli artisti che non mi trova in rete. Cioè salvo il file artist.nfo ma kodi non lo visualizza
 
Top