• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Quello dell'aspecr ratio è un "problema" che pedura sin dall'inizio, avevo letto che in effetti non è un errore, ma è causato dal modo in cui il tutto viene gestito già in fase di creazione del DVD/BD/file, le bande nere vengono computate come parte dell'immagine.

Problemi con la riproduzione di dischi BD. Kodi 17.6 skin MQ7.

Ciao,
ho impostato DVDFab per la riproduzione da disco dei BD, questo il mio playercorefactory.xml:

<playercorefactory>
<players>
<player name="DVDFab" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files (x86)\DVDFab Player 5\DVDFab Player 5.exe</filename>
<args></args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
<playcountminimumtime>3600</playcountminimumtime>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="bd|ifo" player="DVDFab"/>
</rules>
</playercorefactory>

Quando in Kodi seleziono "Play Discs", DVDFab si avvia e sembra (come da immagine sotto) che cerchi di avviare il file index.bdmv, ma rimane fermo con schermata nera e il menu del BD non appare. Fuori da Kodi DVDfab funziona e i BD partono senza problemi. Avete idea di dove possa essere il problema? Grazie.

Se intendi la v. 5.0.2.5 (oppure 5025) io la utilizzo da un po' e parte regolarmente.

Con Kodi 18.1 a me e provato su altri 2 pc funziona regolarmente sino alla versione 5024,la 25 e 26 vanno in crash,la 5027 non fa partire i dischi e mi blocca Kodi.Mentre usando il player al di fuori del media center va regolarmente

Icone dei generi

Si può fare in modo che Kodi riconosca i generi dei films e quindi abbini le giuste icone anche se i generi sono in italiano?

Ultima modifica:
C'è una funzione in Kodi che consenta di aggiornare massivamente le informazione dei film presenti nella libreria (locandina, trama, ecc) sovrascrivendo quelle esistenti? Nel mio caso le info sono state create precedentemente con Thumbgen, ma necessitano di aggiornamento, soprattutto perchè le foto delle locandine appaiono sgranate.

P.s. Uso kodi su nvidia shield.
Grazie!

Una maniera "pulita" non l'ho mai trovata. Solitamente quelle poche che ne ho avuto bisogno ho modificato il contenuto della libreria e poi rilanciato lo scan intero. Quella suggerita nel Wiki di Kodi la trovi qui.

ciao, vorrei visualizzare una videocamera installata in casa da remoto. Con lo smartphone uso IPC360, da pc windows non saprei come fare. Installare un emulatore Android, oppure si può sapere se con Kodi c'è qualche possibilità ?

Con il PC da remoto non è sufficiente andare sull'IP, deve essere configurato il router per aprire una porta che punti all'indirizzo Ip della camera. Solitamente queste camere hanno dei software che permettono di fare questo.

Con il PC da remoto non è sufficiente andare sull'IP, deve essere configurato il router per aprire una porta che punti all'indirizzo Ip della camera. Solitamente queste camere hanno dei software che permettono di fare questo.

da smartphone uso l'app IPC360 ma da remoto con notebook windows come dovrei fare per accedere? pensavo che Kodi si comporta anche come un emulatore android su cui installare l'apk ..... è così?

pensavo che Kodi si comporta anche come un emulatore android su cui installare l'apk ..... è così?

Non mi risulta che esista questa possibilità in Kodi. Dovresti vedere se con la camera viene fornito un software di controllo remoto, in alternativa l'unica soluzione, a mio parere, è agire sul router.

da smartphone uso l'app IPC360 ma da remoto con notebook windows come dovrei fare per accedere? pensavo che Kodi si comporta anche come un emulatore android su cui installare l'apk ..... è così?

il 18 è emulatore arcade non APK, comunque se hai indirizzo del flusso video basta che crei un file m3u col link.

alla fine, per farla facile, ho installato sul pc windows10 un emulatore android che gestisce anche Googleplay. Scaricata l'app, sembra di avere lo smartphone dentro lo schermo del notebook :-). per ora mi accontento così.

Niente, continuo ad avere problemi a riprodurre video a 25fps. Tutte le sante volte (e il bello è che per molti video la sorgente non dovrebbe neanche avere quel framerate).

Tempo addietro chiesi consiglio ma mi sa che chi mi aveva dato un suggerimento utile aveva capito che io usassi Kodi su pc, invece lo utilizzo su Smart TV (quella in firma) per riprodurre contenuti da hdd esterno... se qualcuno ha avuto lo stesso problema, o comunque può aiutarmi a capire come sistemarlo, gliene sarei grato.

Ultima modifica:
Non funziona auto-switch fps hz sulle TV.
Solo due device android TV hanno implementato le api nvidia shield e io mi box.
Il supporto dei soc delle TV Sony per la parte Smart e pessimo.