• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

biosam, come scraper per i film usi Themoviedb? https://www.themoviedb.org/movie
Prova a cercarlo direttamente sul sito; se lo trovi lì, kodi deve trovarlo per forza se il titolo è corretto e se è riportato pure l'anno. Puoi fare un copia ed incolla del titolo trovato sul sito per rinominare il file e poi provi a fargli rifare la ricerca.
 
Grazie cappella ma
La cosa strana è che sullo stesso Player ma uno con Ko di 15.1 e l'altro 16.1 in un caso lo trova e nell'altro no. Quindi esiste...solo che non saprei come procedere
 
Salve chiedo un aiuto riguardo kodi con skin aeon mq7,nel menu principale esiste gia la voce concerti come faccio a inserire una sorgente con dei concerti video ,ho provato ma me li ritrovo nel menu film c'e modo di cambiare l'indirizzo della sorgente inoltre mettiamo che inserisco una sorgente nella sezione film con scraper themoviedb chiaramente me li ritrovo nel menu film come faccio a spostarli nella sezione serie tv.grazie
 
Ho un problema con la riproduzione di dvd masterizzati su supporti dvd5. Appena tento di riprodurre, mi compare una finestra su Windows dove mi dice che kodi ha smesso di funzionare. Andando a controllare nel percorso di installazione nascosto, file log, ecc....., vedo che ogni volta mi crea 2 file:

kodi_crashlog-17.4 Git_20170822-7fc6da0-20170927-191211.dmp
kodi_stacktrace-17.4 Git_20170822-7fc6da0-20170927-191211.txt

Su quest'ultimo riporta quanto segue:

Thread 11240 (process 10900)
# 0 vm_position_get
# 1 dvdnav_get_next_cache_block
# 2
# 3
# 4
# 5
# 6
# 7
# 8
# 9 crt_at_quick_exit
#10 BaseThreadInitThunk
#11 RtlInitializeExceptionChain
#12 RtlInitializeExceptionChain

Sapete consigliarmi cosa fare per risolvere? Aggiungo anche che con contenuti mkv masterizzati sugli stessi supporti, non ho alcun problema di riproduzione! :rolleyes:
 
Ho scoperto che non mi riproduce i dvd se uso (come faccio di solito con gli mkv) la voce personalizzata sul menù, play disc. Se vado su file, unità ottica dov'è caricato il disco, apro la cartella VIDEO_TS è seleziono il primo file, mi parte la riproduzione del dvd. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao, sembra dalla tua descrizione un problema nel riconoscere la struttura a cartelle del dvd con Kodi, hai provato lo stesso disco salvato su hdisk e virtualizzato, invece che masterizzato, se cambia qualcosa?
 
Come è che ogni volta che scansiono la struttura di un bluray con lo scraper di default mi trova sempre l'index.bdmv e lo associa al film kung fusion? La cartella la rinomino con il nome ( compreso l'anno )della ricerca su themoviedb.org. Devo per ogni titolo andare a modificarlo manualmente. Il problema non succede con gli iso o gli mkv

kodi 17.4
l'add missing movie mi segnala una cifra di video id.bdmv e index
 
Ultima modifica:
oceano60, no, non ho provato. Alla fine a me interessa il comportamento ed il funzionamento direttamente da disco. Cmq ho pensato di provare ad impostare l'avvio automatico dei dvd, così quando sono pronto metto il disco prima di sedermi e via! ;)

p.s.: Provato e non funziona lo stesso. Ma sulle impostazioni dischi/dvd, alla voce "Forza la regione del player dvd", bisogna impostare qualcosa? Io ce l'ho messo su off. Cmq per escludere che si tratti di un problema del genere, devo provare anydvd.
 
Ultima modifica:
vi volevo chiedere visto che è da un pò di tempo che me lo chiedo, ma ci sta qualcosa o qualche plug in per tornare a vedere il bitrate dei filmati come avveniva con V16 di Kodi? grazie.
 
ciao a tutti,
ho una configurazione composta da i5 7600k + asus strix gtx 1080 8g, collegata ad un Sony Oled A1 passando per un sintoampl. Yamaha RX a3030 con Kodi 17. In teoria tutte le componenti della catena sono compatibili con hdmi 2.0 e hdcp 2.2, ma in pratica non riesco a leggere i file bdmv 4k hdr, non partono nemmeno!! Ho provato ad utilizzare anche altri player tra cui MPC-hc, vlc e powerdvd 17, ma niente da fare!!!
Mi potreste dare una dritta su quale potrebbe essere il problema? Grazie
 
Per poter riprodurre un BD UHD tutta la catena deve rispondere a requisiti ben precisi, descritti più volte in questo forum, non è comunque colpa di Kodi e non è il tuo caso.

Nel caso, invece, dei vari demo che si possono trovare, legalmente, in rete, ad esempio su:

http://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-uhd/

non ci dovrebbero essere problemi, ma anche in questo caso Kodi ha poco o nulla a che fare con il risultato.

Non so a quale tipo di file tu ti riferisca, a meno che non sia di origine illegale, in questo caso dovresti chiedere info al sito pirata da cui lo hai scaricato poichè la pirateria non è argomento per questo forum.

Nel caso sia invece un file legalmente reperibile prova a d indicare il link, così si può vedere che caratteristiche ha, in ogni caso Kodi non dovrebbe proprio essere il responsabile, anche MPC o simili non dovrebbe avere problemi.
 
no nulla di illegale, sto effettuando prove con demo 4k HDR scaricabili da qui: http://4kmedia.org/
più precisamente con le demo di sony. Il problema si manifesta solo con contenuti HDR!
Pensavo che servisse qualche add-on di Kodi per visualizzare contenuti HDR, ma se mi dici che Kodi ed addirittura MPC li dovrebbe riprodurre nativamente, il problema lo devo ricercare nei componenti. A sto punto sto imputando la colpa al sintoamplificatore!!
 
Ultima modifica:
si scusa ho sbagliato a linkare il sito, da qui https://mango.blender.org/download/ ho scaricato la vers da 14gb. Con bmdv intendevo file senza contenitore, forse sbagliando!!
Comunque mi hanno dato problemi anche gli mp4..... L'unico è Youtube che non mi dà problemi!!(parlando sempre di filmati 4k HDR)
 
Ultima modifica:
Ma hai letto cosa hai scaricato?

Quel file di Tears of Steel nella versione da 14 GB è in formato DCP (come scrivono chiaramente loro) che è un formato molto particolare (vai su Wikipedia), con cosa pensi di poterlo leggere? Hai un player per DCP? Non credo.

Lo puoi trasformare in altri formati, ma credo ti convenga scaricarti la versione direttamente in formato MOV (che viene letto dalla maggior parte dei player), da 6 GB.

Questo, assieme a quello di Big Buck Bunny, è stato il primo file 4K che ho scaricato per fare i primi test, entrambi funzionano benissimo senza problemi.
 
Top