• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Buongiorno ragazzuoli.
Vi sarei grati se mi aiutaste a capire come riprodurre al meglio i video in 4K.
Mi è stato detto che dal lato Intel solo le Cpu Skylake e Kabylake riescono a decodificare l'hevc 265 e sono passato da un ottimo 3930K ad un 7700K Kabylake.
L'unico anello debole è una vecchia scheda grafica Nvidia Gtx 680 non compatibile con l'hdmi 2.0.
Nonostante ciò avevo letto che pur disponendo di una scheda grafica obsoleta sarei stato comunque in grado di poter visualizzare film e video in 4k con codec h.265.
Ho scaricato delle demo online in 4K e riprodotte con un monitor Full Hd (ancora non ho collegato il Pc sul Tv 4K nell'altra stanza) e credevo che non si potesse fare ma mio malgrado il video 4K in questione viene riprodotto e nelle info di Pot player leggo output 3840x2160...
Mi chiedo come sia possibile che l'output sia 4K e non full hd dato che le prove al momento si stanno concentrando sul monitor full hd e,a breve,sull'altro 4K.Perchè Pot player,come anche Kodi,ti fanno riprodurre video in 4K su una tv full hd e ti informano che il video è cmq 4K.Downscalano?
Ma sopratutto,come si fa a saper la reale risoluzione riprodotta?:confused:
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare :)

Ultima modifica:
errore in download stream on demand

Ciao,
sono già alcuni giorni che nel tentare di scaricare un film da stream on demand, ottengo questo errore dal log di Kodi:
(scusate se copio il log, ma se lo inserisco con lo spoiler non è leggibile...)

09:24:12 T:6040 ERROR: C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\Kodi\addons\plugin.video.streamondemand\lib\fuzzywuzzy\fuzz.py:33: UserWarning: Using slow pure-python SequenceMatcher. Install python-Levenshtein to remove this warning
warnings.warn('Using slow pure-python SequenceMatcher. Install python-Levenshtein to remove this warning')
09:24:15 T:3936 NOTICE: title=[CUT], url=[CUT], thumbnail=[CUT]
09:24:15 T:4592 ERROR: CImageLoader::DoWork - Direct texture file loading failed for special://masterprofile/Thumbnails/0/05d2a742.jpg
09:24:24 T:4312 ERROR: ######## ERROR #########
09:24:24 T:4312 ERROR: [streamondemand.core.tmdb.__search] Nessun risultato della ricerca 'L’inferno è per gli eroi' per la pagina 1
09:24:26 T:4312 ERROR: ######## ERROR #########
09:24:26 T:4312 ERROR: [streamondemand.core.tmdb.__search] Nessun risultato della ricerca 'Spartacus – gli dei dell’arena' per la pagina 1
09:24:29 T:4312 ERROR: ######## ERROR #########
09:24:29 T:4312 ERROR: [streamondemand.core.tmdb.__search] Nessun risultato della ricerca 'Percy jackson e gli dei dell’olimpo – il mare dei mostri' per la pagina 1
09:24:30 T:4312 ERROR: ######## ERROR #########
09:24:30 T:4312 ERROR: [streamondemand.core.tmdb.__search] Nessun risultato della ricerca 'I fiumi di porpora 2 – gli angeli dell’apocalisse' per la pagina 1
09:24:35 T:4312 ERROR: ######## ERROR #########
09:24:35 T:4312 ERROR: [streamondemand.core.tmdb.__search] Nessun risultato della ricerca 'Come l’acqua per gli elefanti' per la pagina 1
09:24:49 T:4632 ERROR: CImageLoader::DoWork - Direct texture file loading failed for special://masterprofile/Thumbnails/9/99fdecca.jpg
09:24:49 T:2096 ERROR: CImageLoader::DoWork - Direct texture file loading failed for special://masterprofile/Thumbnails/8/804e7158.jpg
09:25:01 T:5352 WARNING: XFILE::CFileFactory::CreateLoader - unsupported protocol(plugin) in plugin://plugin.video.streamondemand/?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:25:01 T:2096 ERROR: XFILE::CFileCache::Open - failed to open source <plugin://plugin.video.streamondemand/?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%3D%3D>
09:25:06 T:368 ERROR: ######## ERROR #########
09:25:06 T:368 ERROR: [streamondemand.platformcode.launcher.run] Traceback (most recent call last):
File "C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\Kodi\addons\plugin.video.streamondemand\platformcode\launcher.py", line 220, in run
platformtools.play_video(item)
File "C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\Kodi\addons\plugin.video.streamondemand\platformcode\platformtools.py", line 503, in play_video
salir = set_opcion(item, seleccion, opciones, video_urls)
File "C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\Kodi\addons\plugin.video.streamondemand\platformcode\platformtools.py", line 811, in set_opcion
from channels import descargas
File "C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\Kodi\addons\plugin.video.streamondemand\channels\descargas.py", line 27, in <module>
import multidownload
ImportError: No module named multidownload

E' un problema mio o di stream on demand?
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Credo ci sia un problema che riguarda te, ma non nel modo in cui potresti pensare, bensì per il fatto che hai pubblicato un link (contenuto nel log di cui sopra) che porta ad un sito da cui si possono scaricare/guardare film anche di prima visione, in programmazione nelle sale in questi giorni (La Mummia, Wonder Woman, ecc.) e ho pertanto qualche dubbio che la cosa sia legale (per di più visto che la email per i contatti riporta ad un sito Russo), direi tutte cose tipiche di un sito pirata.

Altra cosa, forse ancora più grave, è che per vedere i film bisogna iscriversi "gratuitamente" e si viene automaticamente inviati ad un sito abbastanza noto in rete "Geeker", che, guarda caso, chiede la Carta di Credito per l'iscrizione, e giù subito succhia 1 E e poi appena si entra altri 25 in abbonamento, credo automatico, cosa segnalata in molti siti in rete, basta fare una piccolissima ricerca, ad esempio:

https://www.onlinethreatalerts.com/...of-www-geeker-com-it-is-a-fraudulent-website/

Pertanto, oltre a mettere sull'avviso gli iscritti circa l'uso di questi siti "furbetti" (per non dire peggio) ed illegali sospendo il tuo account, per la riammissione dovrai convincermi che il sito che hai indicato opera in modo del tutto legale, tramite apposita documentazione in cui siano indicati i riferimenti della autorizzazioni SIAE (che devono avere).

Considerazione per tutti gli iscritti (dovrebbero essere cose ovvie):

nessuno regala nulla, specialmente nel settore dei media, dove esistono servizi di streaming, ma sono, appunto, a pagamento e nessuno comunque offre la visione, gratuita o meno, di film in uscita nelle sale.

Ultima modifica:
@ Spytek kody può perfettamente riprodurre un file 4k ,il fatto che tu l hai provato con una tv fullHD non vuol dire che tu abbia visto una risoluzione in 4k ma quel file demo anche se in 4k sulla tua tv l hai vista con una risoluzione 2k perché quella è la risoluzione della tua tv, se colleghi la tv nuova(4K) al pc vedrai con una risoluzione 4k anche se non so che caratteristiche ha la tua Nvidia Gtx 680 (dopo controllo).
per quanto riguarda i file h265 ti hanno detto o capito male, io che ho un i5443 riesco benissimo a riprodurli.
Per quanto riguarda gli intel kabylake questi processori riescono a leggere,insieme ad un lettore UHD, i bluray UHD cosa che ancora altri processori non riescono, riporto un link utile
https://it.cyberlink.com/products/powerdvd-ultra/spec_it_IT.html

Questo Beebox della ASRock , dato che nelle specifiche riproduce i file 4K@60Hz 10-bit, in teoria, dovrebbe riprodurre i file HDR 4K ?

Ho l'ultima versione di Kodi su win10 e ultimamente succede che guardando i film tutto il bordo del tv si restringe di circa 2 cm.rimanendo nero,ho già provato in tutti i modi anche reistallando ma non cambia.Quando sono sulla scermata principale il video è pieno bo? il secondo dilemma è che non riesco piu ad attivare zeroconf. per usare yatse come cerco di attivare tale funzione si blocca tutto altro bo? Qualcuno mi sa aiutare?grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti , ho sempre usato media player classic + madvr per vedere i film e ho visto l'esistenza di questo player.

Ho una scheda video nvidia potrebbe andare bene ? dato che non sono esperto esiste una guida da seguire passo passo per farlo rendere al meglio ?

Grazie mille !

ho visto l'esistenza di questo player
Ti stai riferendo a Kodi?

Nel tuo caso potresti benissimo continuare ad utilizzare MPC+madVR come player esterno per Kodi, come indicato già molte volte anche in questa stessa discussione.

Kodi verrebbe utilizzato come gestione del database di Film, Serie TV, Musica, quindi gestione dei poster, delle trame, degli attori dei musicisti e quanto altro attiene alla parte grafica dell GUI.
Ho una scheda video nvidia potrebbe andare bene ?
Dipende da quale modello di scheda e da cosa vuoi vederci, se vuoi visualizzare DVD o BD 4K, sia su disco fisico che come file devi per forza di cose usare una scheda grafica di ultimo tipo, ad esempio le AMD RX480 o successive, se ti limiti alla HD basta una scheda meno performante.

Se già ora usi MPC senza problemi allora puoi continuare ad utilizzarla, non è che Kodi richieda risorse particolari.

Per quanto riguarda la guida esistono molte discussioni, anche sul forum di Kodi che spiegano i vari aspetti, oltre che una sezione di Wiki, anche qui si è parlato molte volte dei vari aspetti.

Ciao Fabio, ho anche io un beebox.

Che versione hai e cosa hai installato?
io ho openelec non ricordo la versione ora....

Ho la versione con i5 kabe lake, presa per la compatibilità 4K hdr, che a dire il vero ancora non ho capito se lo è o meno.
Lo utilizzo con Kodi e non mi da nessun tipo di problemi impostando la decodifica hardware vedo anche film in 4K hdr.

.....
Oggi ho installato la 17.3 e l'ultima versione della skin MQ7 v.2.0.7.3, entrambe da file zip senza alcun problema..........[CUT]

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Sto aggiornando l' htpc e sono passato da openelec a windows 10 + Kodi 17.3
Sto cercando di installare l' ultima versione di MQ7 v.2.0.7.5 ma ogni volta va in errore il programma ( kodi ) e si chiude.
Sulla discussione ufficiale di MQ7 dice che la v.2.0.7.5 è solo per Kodi 17.4 ( che io non riesco a trovare ) e quindi tempo possa essere quello il problema.
Installando una mod di MQ7 tutto funziona correttamente.

A questo punto qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare le release precedenti di MQ7 ?

Grazie

Io ho provato ad installare la 2.0.7.5 proprio un paio di giorni fa sulla precedente .3 + 17.3 e non ho avuto problemi.

Credo che con 17.4 intendano le versioni "nightly" della 17.3.

Se hai problemi puoi comunque ritornare facilmente alla .3, le differenze riguardano solo alcuni "minor bugs", se non avevi problemi con quella puoi continuare ad usare la precedente.

Il problema è che provengo da una "vecchia" versione di openelec con una vecchia versione di aeon MQ.
Per me ora è tutto "nuovo" con windows e aeon MQ e non ho nessuna configurazione funzionante.

Non riesco a trovare da nessuna parte la "vecchia" versione .3 di aeon, per quello chiedevo.

Scusate un informazione, ieri stavo per aggiornarmi kody jarvis 16 alla kripton 17 ma ho notato che è 32bit, ci sono diferenze ?perché la jarvis che ho è 64 bit!!!! grazie a tutti!

Non ricordo se in fase di installazione viene scelta poi quella a 32 oppure a 64 o se la versione è unica, comunque non starei a pensarci su, scaricala ed installala, all'atto pratico non ci sono problemi.

Io uso da un po' la versione scaricata dal sito ufficiale, senza alcun problema.

Ultima modifica:
Non ricordo se in fase di installazione viene scelta poi quella a 32 oppure a 64 o se la versione è unica.........
Scusami, ma di tutte le versione ufficiali di kodi esistite fino ad ora, che io sappia (ma posso anche sbagliarmi) sono sempre state solo a 32 bit. La futura V.18 invece vedo già che esiste in entrambe le versioni.

Ultima modifica: