• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Stiamo parlando di 3D da BD non da trasmissioni TV, credo tutti sappiano che sono due cose completamente diverse per via di quella cosa chiamata larghezza di banda necessaria ed invece non disponibile da Sat, pertanto si usa il metodo SBS.

Come avevo giustamente supposto (non ci voleva molto per indovinarlo) si tratta di materiale pirata.

Se acquisti un BD originale e ne fai poi la copia 1:1 vedrai che tutto va magicamente a posto e risolvi i tupi problemi.

Ciao a tutti, due domande:
1) Qualcuno usa per la musica i files .nfo (Album.nfo - artist.nfo)? se si potrebbe postare un template?

2) Con Aeon Mq6 si può eliminare la funzione testo durante la riproduzione di un file musicale e impostare le immagini multiple dell'artista?
>Grazie in anticipo per le risposte

Ciao a tutti, ho costruito tempo fa un htpc con win 7 sul quale mi parte in automatico kodi mi pare il 16.
Ho da poco comperato un harmony hub con il quale comando i miei dispositivi, ho collegato al pc una chiavetta bluetoot e sono riuscito a configurare l'harmony in modo da usare kodi con il telecomando, ora peró vorrei creare un'attivitá in modo di spegnere oltre alla tv e l'hometeathre anche il pc solamente che non saprei come configurarla, perché non ho un comando per andare nel menu di spegnimento di kodi, come potrei fare?

Per quanto riguarda kodi ogni tanto mi parte e il sistema mi funziona come se fosse laggato e va tutto a rilento cosa potrebbe essere? Come faccio ad aggiornarlo, devo disinstallarlo?

Grazir

Ciao a tutti e grazie per il prezioso aiuto che date anche a chi come me è ignorante in materia audio-video.

Ho un problema con Himedia e Kodi: una volta fatta la procedura di installazione del wrapper, quando vado ad aprire un video con Kodi, mi appare questo errore: L'applicazione HimediaPlayer Video si è bloccata in modo anomalo.
Player esterno attivo Premi "ok".

Che significa?

Grazie per eventuali aiuti.

Kodi supporta la riproduzione di BD 3D direttamente dal lettore BD del PC?
Vorrei acquistare il BD Asus, ma vorrei essere sicuro che la lettura dei BD 3D sia supportata da Kodi :).
Necessita di SW esterni (Any DVD) per la decrittazione dei dischi oppure la fa nativamente?

Ultima modifica:
Non mi interessa il 3D, ma nei menu ci sono configurazioni per il 3D, pertanto lo supporta.

Non legge ovviamente dischi protetti in quanto essendo un programma open source non possiede le licenze per le chiavi necessarie, però sempre da Kodi puoi lanciare un lettore esterno, ad esempio PowerDVD che legge tutto.

salve a tutti,
qualche tempo fa avevo trovato un file modificato per risolvere la perdita di focus, ma dopo l'ultimo aggiornamento sono punto e a capo, sapete dirmi dove guardare gentilmente?
grazie

E' normale, infatti non puoi "mettere" madVR in Kodi, devi usare un player esterno a Kodi, player che deve a sua volta supportare madVR, un esempio sono MPC-HC (oppure MPC-BE) oppure JRiver, quest'ultimo per visualizzare BD fisici o anche ISO degli stessi (però è a pagamento).

L'accoppiata più utilizzata è appunto quella formata da Kodi e MPC+madVR.

Il come fare ad utilizzare un player esterno è già stato spiegato tante volte qui, trovi anche la spiegazione sul forum di Kodi e nelle sue Wiki.

Che però è ferma ormai da un po' alla versione 16.0, mentre l'ultima versione di Kodi è la 16.1, con relativi eventuali problemi di compatibilità con addons e skin (se si possono utilizzare).

Che però è ferma ormai da un po' alla versione 16.0, mentre l'ultima versione di Kodi è la 16.1, con relativi eventuali problemi di compatibilità con addons e skin (se si possono utilizzare).

è vero Nordata infatti la stavo provando .. credo che rimango con jriver+madvr kodi lo volevo utilizzare per le copertine ed informazioni dei film visto che in jriver sono pessime...

salve
con l'ultima versione di kodi/kripton le locandine di molti film sono diventate animate, molto carine da vedere,
al alcune di bassa qualità

sapete come cambiarle con altre e dove reperirle?