• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Si, stessa cosa faccio io, solo che adesso non devo fare partire kodi se prima non ho il desktop sul TV, con isengard non c'era questo problema, ma comunque alla fine era una sciocchezza...

Si, stessa cosa faccio io, solo che adesso non devo fare partire kodi se prima non ho il desktop sul TV, con isengard non c'era questo problema, ma comunque alla fine era una sciocchezza...
Forse non ho mai riscontrato di questi problemi perchè abitualmente ho sempre fatto prima il cambio desktop e poi avviato Kodi.

ciao a tutti, condivido la soluzione che ho trovato per la perdita di focus di kodi...

è una versione di Kodi 16.1 RC1 che integra una mini funzionalità (si può prendere anche solo la patch) chiamata "always-on-top" disponibile sulle impostazioni di kodi che permette di non ridurlo mai ad incona.

Spero di fare cosa gradita a chi come m..........[CUT]

Ho avuto poco tempo, per fare delle ulteriori prove, sono stato impegnato tutto il fine settimana a montare il mio nuovo sub e la sera, ero molto stanco per fare delle prove, comunque ieri sera ho fatto un ulteriore tentativo, ho scoperto che il mancato funzionamento della mod è da imputare a kodi launcher, chiudendo kodi launcher, la mod funziona perfettamente, niente più avvisi e anche alt+tab non funziona.

Ho avuto poco tempo, per fare delle ulteriori prove, sono stato impegnato tutto il fine settimana a montare il mio nuovo sub e la sera, ero molto stanco per fare delle prove, comunque ieri sera ho fatto un ulteriore tentativo, ho scoperto che il mancato funzionamento della mod è da imputare a kodi launcher, chiudendo kodi launcher, la mod funziona ..........[CUT]

Sono contento! Quindi possiamo dire che funziona!

A me, salvo qualche raro crash (da approfondire) non ho avuto nessun topo di problema.

Ero indeciso fra questa mod e Kodi Launcher, tu come ti sei trovato?

Ero indeciso fra questa mod e Kodi Launcher, tu come ti sei trovato?

Visto che kodi launcher ho avuto quei problemi, direi che non sia perfetto, mentre il fatto, che è necessario utilizzare un'altra distrubuzione per avere questa mod, non mi rende molto felice, sarebbe stato meglio, se fosse un qualcosa applicabile/installabile sulla distruzione ufficiale.

Visto che kodi launcher ho avuto quei problemi, direi che non sia perfetto, mentre il fatto, che è necessario utilizzare un'altra distrubuzione per avere questa mod, non mi rende molto felice, sarebbe stato meglio, se fosse un qualcosa applicabile/installabile sulla distruzione ufficiale.

puoi farlo, credo, perchè sul link ti da la possibilità di scaricare i file che costituiscono l'addendum alla distribuzione ufficiale...no?

No, quelli sono i sorgenti di kodi con la mod, per chi vuole compilarsi la distribuzione per conto suo.

si si certo :) infatti dicevo che ti prendi la versione ufficiale e poi ti compili con le librerie aggiuntive...

d'altronde non abbiamo alternative, o la mod o kodi launcher. Per il secondo tu mi dici che non aveva risolto i tuoi problemi. Non ci resta che sperare che integrino la mod all'interno delle versioni ufficiali. Magari facendo un po' di pubblicità :)

So che è già stato scritto ma non so più su quale post sono veramente tanti,vorrei chiedere come impostare powerdvd come lettore ext per i dischi,naturalmente per gli mkv voglio continuare ad usare il player interno grazie.

scusa, ma come hai fatto?
ho provato pure io , ma non và
Adesso non so se non ti riesce semplicemente per via di Win 10 o dei driver Crimson, cmq impostando come schermo principale il TV su hdmi e spegnendo questo mentre visualizzo il desktop, automaticamente il monitor tenuto in stanby e collegato alla DVI, si accende e vedo il desktop su di esso. Riaccendo la TV, il monitor va di nuovo in stanby e vedo il desktop sul TV. :D

Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi perchè prima (alcune versioni fà) su Kodi mi dava le previsioni meteo per tutta la settimana, mentre adesso solo per il giorno corrente? Come si può risolvere?

Intanto Yahoo va bene per le previsioni? Andando sotto nel sub menù (onestamente non ci avevo mai pensato) e cliccando su meteo 7 giorni, non accade nulla! :rolleyes:

Usa openweathermap,collegati al loro sito e registrati per avere una api key,poi inseriscila nella configurazione dell'add-on.
Se vuoi le icone meteo animate,attivale nelle impostazioni meteo della skin

Mah, ho fatto come suggerito, ma adesso non funziona nemmeno la previsione per il giorno corrente! :rolleyes:

Ultima modifica:
C'è anche la versione a pagamento,ma se ti registri e vai nel profilo trovi una api key da usare con Kodi,Cappella hai scaricato l'extrapack MQ6?Contiene le icone per il meteo,poi nella configurazione di openweathermap inserisci le località,l'api key e controlla in esperto che ci siano i riferimenti ID delle località,poi passi alle opzioni skin vai su meteo e abiliti mostra icone meteo animate...deve funzionare il risultato è questo...http://postimg.org/image/c8ro83umh/