• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ciao, nel tentativo di assemblare con hw di recupero un minipc per fare streaming da internet e riprodurre qualche file, mi sono imbattuto in (ovvi) problemi legati ai limiti dell'hw utilizzato.

Uso da molti anni ubuntu e già avevo pensato che la soluzione potesse essere linux poi cercando ho scoperto dell'esistenza di KODI, kodibuntu ed openelec.

Ora ho una domanda : da KODI è possibile fare streaming da qualunque sito, anche quelli che necessitano di credenziali?o è sempre meglio un browser? La risposta a questa domanda chiaramente potrebbe farmi virare su una o altra distribuzione.

Sulla carta, considerato il mio hw (atom n230, ion nVidia oppure ATI Hd4350, 1gb RAM) openelec sarebbe la soluzione più ovvia ma solo se permettesse facilmente lo streaming.... Ho visto che kodibuntu ha integrato chrome e potrebbe essere la soluzione leggera e definitiva...sempre ammesso che il browser sia ottimizzato per fare streaming o che comunque non sia uno sbattimento immondo farlo.

Probabilmente nei prossimi giorni farò la prima prova con kodibuntu, ma se nel frattempo avete qualche dritta da darmi....grazie ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho un problema con dac usb non riesco a farlo funzionare la decodifica viene fatta sempre da kodi e non dal dac ho selezionato passgrounth ma nella selezione non c'è il mio dac... forse perché utilizza driver asio? Su foobar2000 il dac funziona ...
Qualche idea? Grazie

Ultima modifica:
Per chi è interessato alla versione con DS player è disponibile la nuova versione Kodi Jarvis 16.0 FINAL+dsplayer
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=223175&pid=2251808#pid2251808

35a96y1.jpg

Un saluto

Ultima modifica:
Domanda da 1000 dollari...
Io ho creato 2 sorgenti:
Film
Cartoni

Se vado su film vedo anche cartoni..e non voglio mischiare le due sorgenti, voglio che rimangano separate..(anche perché cartoni non li guardo mai..servono solo per un futuro.. Chissà!!)

Sapreste dirmi se è possibile escludere delle sorgenti quando fa l'aggiornamento?

come già detto più volte
usate le smartplaylist

Ieri ho disinstallato Kodi 15.2 lasciando i setting personali ed installato la nuova versione 16 stabile.
Nel pomeriggio ho fatto alcuni test, dove ho riscontrato un perfetto funzionamento della skin MQ6 (anche quella modificata coi caratteri più grandi). Poi ho visto un film della durata di 140 min. e devo dire che Kodi non ha fatto una piega!

Ultima modifica:
Da quel che ho letto mi sembra che ci siano nuove voci in alcuni menu, queste rimangono visibili anche nelle versione MQ6? Mi sembrerebbe strano, non riferisco al fatto che possano essere state tradotte, ma alla versione in inglese.

Se poi il team di Kodi oltre che fare modifiche a spron battuto perdesse anche un giorno di tempo per elencare in modo ordinato le singole nuove possibilità, dove si trovano e come (eventualmente) si usano sarebbe una cosa carina, così come avessero fatto una guida seria sin dall'inizio, aggiornandola man mano, al massimo quello che si trova in rete è il come installarlo e poco più, lieto di essere smentito ed ancor più di trovare una guida degna di questo nome.

Da questo lato meritano veramente l'insufficienza più ampia.

p.s.: ho visto che qualche tempo fa discutevate sulla scomparsa della voce DXVA-HD e cose simili, avete letto ora la spiegazione?

Ovvero: va bene così, è quella da usare, l'altra dicitura è stata eliminata.

Provata ieri sera anche io e sembra per l'uso che ne faccio io è Perfetta.

riguardo a DXVA concordo ha riunito probabilmente il driver in un unica voce.

Scusate ragazzi, avete qualche idea perche KODI (Jarvis 16.0) quando inserisco il Blu-ray disc mi va in crash?

nzq7wn.jpg

Grazie

E' vero potevo allegare il file log in modo da essere più esplicativo, lo allego adesso e mi scuso.
Inoltre queste sono le impostazioni del lettore ottico

rcsuuc.jpg

Comunque dal log non ci capisco un gran chè.

Grazie.

Allegati

Ultima modifica:
Ho provato anche ad eliminare lo script playercorefactory.xml per attivare i player esterni, la situazione non cambia, appena inserisco il disco va in crash, boh!

Ciao Cappella tu questa versione mod l'hai installata?Io ho provato ma mi dice,la dipendeza xbmc.gui 5.9.0 non può essere soddisfatta,può essere che la versione 16 che ho installato,quella con dsplayer,non vada bene?