• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Scusate ma col cerca mi sto impiccando. Ho installato ieri xmbc, lasciando il default ho fatto aggiornare tutto il db con le info tutte in inglese. Ora ho impostato la lingua ita su tutti gli scraper, come faccio a forzare il cambiamento ? Ho rifatto la scansione forzata ma vedo sempre tutto in inglese.

@carlotirol
se rifai la scansione.. cerca solo file nuovi...
vai nei dettagli di un film.. e seleziona "ricarica" vedi se ti trova per quel film le info in ita

Niente, devo essere di coccio, resta tutto in italiano. C'e' un sistema per ripartire con il db da zero ? (c'e' un pulsante "spiana" da qualche parte ma non mi cambia granche'), mi dici inoltre che scraper hai impostato tu ? Magari ne devo togliere uno io.

ps
confermo, la ace e' veramente molto bella !

Ultima modifica:
Per chi è curioso di sapere come è andata a finire:
dopo aver reinstallato un paio di volte win8 disabilitando da bios tutto quello che potevo, cambiato cavi, provato con vga+hdmi, ecc. ecc., ho fatto l'ultimo tentativo dando fiducia all'errore EDID; ho scaricato da http://www.avsforum.com/t/1227161/ed...-for-ati-5xxxs il file inf relativo a "Panasonic 3D Plasma + ONKYO 5.1 AVR".
Poi ho dovuto far digerire un driver senza firma digitale a win8 64b (un'altra ora di ricerche), e poi, visto che ormai non avevo nulla da perdere, ho installato l'inf.
Ho riavviato, nel pannello audio mi ritrovo un ampli onkyo sconosciuto su hdmi, solito AMD driver.
Provo con xbmc e ... magicamente l'ampli accetta audio dts-ma e funziona.
Allora, non è che "Pare che alcune combinazioni (molte) di Ati-avr-display generano un errore EDID ...", è proprio sicuro!

Dopo la grande soddisfazione di aver sistemato l'audio, viene voglia di ottimizzazione!
Acune domande agli esperti.
Secondo quanto ho letto in giro, con amd i setting x xbmc sarebbero:
Acceleraz. Dxva2 on > render dxva > deinterlac. Dxva best > scaling dxva (bilinear)
1) In tale configurazione dovrebbe lavorare solo la scheda grafica, giusto?
La migliore qualitá ottenibile in xbmc però sarebbe:
Accel. Dxva2 off > render pixel shader > deinterl. De-interl. > scaling Auto (lanczos optim. ???)
2) é giusta la serie di setting per la migliore qualitá in xbmc?
3) in questa catena tutto il lavoro é sulla cpu, la scheda non interviene per nulla?
Grazie per le delucidazioni.

Ultima modifica:
Niente, devo essere di coccio, resta tutto in italiano. C'e' un sistema per ripartire con il db da zero ? (c'e' un pulsante "spiana" da qualche parte ma non mi cambia granche'), mi dici inoltre che scraper hai impostato tu ? Magari ne devo togliere uno io

Dopo varie ricerche ho letto che qualcuno ha cancellato il file MyVideos75 , l'ho fatto e mi e' scomparsa proprio la voce di info dei film da dovunque. Anche dopo la riorganizzazione non mi ha inserito nulla. Alla fine ho ripristinato il vecchio db :confused: che avevo opportunamente conservato.

Salve, che voi sappiate esiste un repository o un add-on che contenga un plugin per deezer?

Sarebbe fantastico godere del mio servizio streaming di musica da dentro un serverino xbmc.

Grazie.

ciao a tutti,
oggi ho aggiornato il mio htpc sostituendo il masterizzatore dvd con uno blu ray.
Purtroppo non riesco a vedere i video in blu ray originali mentre non ho nessun problema con i dvd.
Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè e se devo installare altro software.
Ho la versione Frodo 12.1 e la skin AEON.

grazie.

salve
ho un problema nella condivisione della cartella musica, che si trova su un altro pc, a farla vedere ad xbmc come archivio...

nel senso che la cartella è condivisa.. e xbmc la trova, la aggiunge come sorgente, ma non fa lo scraper, e la modalità archivio non è attivabile

da windows riesco a leggere e scrivere sulla cartella

qualche suggerimento ?

ps: buona pasqua

EDIT: risolto

Ora viene riconosciuto come database.. mi mancano solo le backdrops e le cd art...
sapete dirmi come va settato il relativo add ons?

Ultima modifica:
Complici i due giorni di festa ho aggiornato da cima a fondo il mio "home server". Da windows home server 2011 sono passato a windows 8 e ho aggiornato xbmc all' ultima versione. Ora tutti i video HD si vedono a scatti, tipo 1-2 fotogrammi al secondo. Mancano dei codec? Eppure con il vecchio windows home server non ricordavo di aver installato nessun codec... Le impostazioni sono corrette, i driver video sono installati... Qualche idea? I video SD funzionano correttamente...

@ Markolino: avevo il tuo stesso problema e risultarono essere i driver audio hdmi della amd male installati, prova col rimuoverli dalla gestione sistema, riavviare e fare cerca driver nel computer (senza disinstallare i driver stessi). Questo sei hai amd.

Ciao