• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

come skin ho messo la xperience1080+, come scraper ho impostato universal album/artist scraper e last.fm in lingua ita.
le fanart le scarico da fanart.tv e le metto all'interno della cartella musicale che vado ad aggiungere ad xbmc... ma non ottengo nessun risultato.
Ho provato con un l'album dei Queen "Absolute Greatest" .... mi trova subito la cover frontale del cd, ma nessuna fanart di sfondo.
ho rivisto la guida...pensando di sbagliare qualche passo....ma faccio tutto come quello che fai tu...passo passo.
La mia domanda è manualmente scaricando la fanart, all'interno di quale cartella va salvata?
 
ciao a tutti sono abbastanza inesperto di xbmc ma nonostante questo ho con successo importato la mia collezione di film e di serie televisive ma ho parecchi problemi con i cartoni animati, non capisco cosa sbaglio, scelgo la sorgente (che è la cartella che contiene le cartelle delle stagioni), scelgo il contenuto (serie tv), a questo punto fa la sc..........[CUT]

Usa questa guida dal loro sito, troverai tutte le info necessarie per rinominare i files correttamente! ;)
http://wiki.xbmc.org/?title=TV_Shows

Qui trovi ulteriori spiegazioni
http://forum.xbmc.org/showthread.php?pid=233507%23pid233507

Ciao ciao
 
Ho bisogno di alcune conferme. :)
Sembra che (almeno per chi vuole sfruttare la GPU ed il metodo DXVA nel miglore dei modi con Vga AMD) i migliori setting per il video siano:

Deinterlaccia il video - Auto
Metodo di deinterlacciamento - DXVA Best
Metodo di ridimensionamento - DXVA

Per quanto riguarda il metodo di scala o ridimensionamento pare che il migliore sia il Lanczos, ma che questo purtroppo non lavora contemporaneamente al miglior metodo di deinterlacciamento "DXVA Best".
Avete novità in tal senso? I programmattori stanno lavorando in questa direzione per migliorare le cose o noi che amiamo Xbmc saremmo sempre "sorpassati" da chi utilizza MPC-HC con tanto di filtri esterni quali Lav e madVR e che è in grado di configurare ad hoc? Ogni tanto ci vuole pure "un pò di pappa pronta"! :D
 
Qualcuno di voi utilizza XBMC (Frodo) sotto Windows con il server TV di Mediaportal? Stabile? Veloce/lento? problemi?
Su HTPCItalia ho aperto una discussione perchè ho provato a collegare DVBViewer a XBMC: in passato dava problemi a molti sulla velocità di cambio canale (stava sui 10 secondi...) mentre a me da velocità simili a Mediaportal (2-3 secondi). Per contro, la soluzione DVBViewer+XBMC:
- timeshifting ed operazioni simili non disponibili
- deinterlacciamento orribile: va da non funzionante, a funzionante male a funzionante con artefatti di ogni sorta
- non è ben chiaro come si comporti con il caricamento di una normale guida canali da 7 giorni (quanto di metterà)
Per non parlare poi della tanto declamata facilità di configurazione di XBMC: non capirò mai perchè cavolo introdurre le opzioni di deinterlacciamento nel menu di riproduzione di un video... Per il momento, dai test che ho fatto, mi rendono felice di non usare XBMC
 
Chiedo aiuto, non ne posso più..
ogni volta che ho un file bluray, xbmc me lo fa partire in inglese con sottotitoli...
come posso risolvere ???
 
ragazzi per lo streaming di alcune reti italiane che dite? quale add-on consigliate? ho l'ultima versione di xbmc la 12

p.s. per dire su android ho tv dream... un add-on simile esiste? grazie
 
Ultima modifica:
Piccolo problema.
Non riesco a vedere Blu-Ray con audio ad alta qualita', ad esempio i Master Audio HD (ho in background Slysoft AnyDVD).
Premetto che il blu-ray e' originale e anche la licenza dell'AnyDVD.
Tutto scatta (tipo un fotogramma ogni 2 secondi), anche la freccia del mouse praticamente si blocca e appena provo a cliccare qualcosa crash..........[CUT]

Io avevo il tuo stesso problema guarda dal messaggio 1535 e indietro dove suggeriscono i settaggi, poi devi impostare provando le impostazioni video tra i vari Wasapi, passetrough ecc a seconda della tua scheda video....
 
Lo scraper di movieplayer.it sembra buggato, praticamente imposta il nome del film in lingua originale, capita anche a voi ? Sul forum ufficiale ho letto il parere di qualche utente con lo stesso problema.
 
Ultima modifica:
ciao, visto che non è possibile installare xbmc su atv3, vorrei usare o un imac 27 oppure un ipad. l'imac è situato in un'altra stanza e quindi sarebbe collegato ai dischi in usb e con airplay alla tv. oppure installare xbmc su ipad e collegarlo su cartelle condivise usando un vecchio pc che funga da nas. quale sistema mi consigliate? non avrei problemi di scatti ecc.? l'ipad è in grado di fare da player? grazie
 
Chiedo aiuto: i formati audio hd non passano, l'ampli non li aggancia e il video va a scatti.
Ho provato i vari sett suggeriti pagine prima, ma senza risultati. (Amd A10 5700 e onkyo)
Qualche suggerimento?
 
astigmatico, intanto su dispositivi di riproduzione hai attivato l'hdmi e controllato se supporta tutte le varie codifiche? (sempre che tu abbia windows) Prova ad impostare gli altoparlanti come 2.0 sia sull'uscita hdmi che su Xbmc. Controlla che sul player sia impostata l'uscita hdmi e poi nella schermata dedicata all'audio spunta tutte le codifiche e in fondo seleziona tutte e due le voci inerenti all'audio su wasapi hdmi.
 
Bene, abbiamo lo stesso sistema operativo. Che driver video hai installato? Hai già disattivato Su impostazioni/Sistema/Uscita video: "Usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen"?
A volte il player può andare in tilt anche se c'è qualcosa di errato impostato nella sezione video.
Inoltre cerca sull'ampli il tasto Digital input; può essere che è messo su analogico?
 
Ultima modifica:
Catalist ultimi, xbmc ultimo, sistema pulito (nuovo)
Video imp.
render: dxva, accel:dxva2, regolafreq: sempre, sincron.suono/imm: no,
Sist.imp.
Usa fin full... No
Svuota glischermi: no
Vert.blanksync: sempre att
Audio:
Hdmi
2.0
Uscita stereo... No
Tutte le codifiche Si
Dsp.usc.audio: was hdmi...
Passtrough: was hdmi

Boh, spero di averci messo tutto ....
 
Non afferro per ora "Sist.imp.". Comunque mi sembra tutto apposto. Hai controllato come ti dicevo il Digital input se per caso è messo su analogico? Per curiosità, che modello hai di Onkyo? Altra cosa: Non è che per caso hai installato driver audio realtek?
 
Ultima modifica:
Top