• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Se sono iso non lo puoi fare.

altrimenti basta che li nomini così e lo fa in automatico:
* MyVideo-CD1.avi
* MyVideo-CD2.avi
Oppure

* MyVideo.CD1.avi
* MyVideo.CD2.avi

@peppegaru88
Grazie!

@giskard
Ma lo so che devono avere la stessa denominazione. Sono sempre nominati in modo uguale, dove uno si chiama CD1 o Disco1 o Disco01 e l'altro col 2 o 02 e sono file divX o mkv, ma non funziona lo stesso. :rolleyes:

Ultima modifica:
Davvero bello questo xbmc, lo sto scoprendo piano piano... Molto bello anche il thread, ma come mai non è in rilievo??

Per iniziare volevo chiedervi un consiglio sulla skin, io sto utilizzando la confluence ma vorrei anche provarne altre, sempre che la confluence non sia effettivamente tra le migliori! Grazie a tutti ;)

Potreste gentilmente guidarmi o indirizzarmi ad una guida che spiega come si fà ad organizzare una biblioteca virtuale dei films in mio possesso, ma che non ho su hdd? Fino ad ora non mi sono posto il problema perchè uso "All my Movies", ma mi piacerebbe provare la grafica di Xbmc. La seccattura (credo non ci siano alternative) è che sicuramente dovrò caricarli di nuovo uno per uno; non credo che esista un modo per farli caricare automaticamente, usufruendo della libreria di All my movies. :( Grazie!

Potresti creare una lista dei tuoi film in formato testo (all my movies permette di esportare la lista in formato testo?), dopodichè con una script, dentro magari una nuova cartella, puoi creare dei file vuoti che hanno come nome file il nome del film ed infine dare in pasto allo scraper di xbmc questa cartella ed il gioco è fatto.

Grazie! Adesso provo; ma cosa intendi esattamente per script? Cioè dentro questa cartella ci dovrebbe essere una cartella/file ognuna denominata per ogni titolo della mia collezione? Un lavoraccio! :(
Intanto si, permette l'esportazione come testo ed anche altro.

p.s.: Ma con un software che converte il file di testo esportato (txt), in formato xml, questo sarebbe poi riconosciuto dallo scraper di xbmc?

Ultima modifica:
Certo un lavoraccio creare i file uno ad uno. Per questo consigliavo una script, un piccolo programmino che dovresti scriverti tu. Se utilizzi win puoi provate con vbscript, con Linux in bash, con Mac AppleScript. Ottenuto il file di testo basterebbe scrivere un ciclo for che per ogni riga letta crea un file nomefilm.mkv. Alla fine ti ritroveresti una cartella con tutti i file da 0 kb ma che lo scraper di xbmc considera dei film da aggiungere alla libreria.

se utilizzi Linux, ti posso aiutare con una script in bash, altrimenti su internet dovresti trovate un bel po' di esempi che effettuano questo tipo di operazioni per i diversi sistemi operativi.

Bhe, non è proprio così semplice; :( non capisco se vbscript è un software o solo una guida? Poi dove vanno scritte queste cose sullo stesso file di testo txt? :rolleyes: Comunque il software All my movies mi permette di estrarre anche in html, chm, excel, pdf.

Ultima modifica:
Su ragazzi, siete tutti invitati a darmi una mano! :p Vi assicuro che ieri sono stato tutti il giorno a fare ricerche in rete, smanettare, provare e riprovare, ma niente. Proprio non riesco a capire come creare questo "script". :rolleyes: :( :mad: Grazie!

Sai Programmare?

Se la risposta è no credo che dovrai fartelo a mano! :D

Ma permettimi una domanda?

Cos'è di preciso una biblioteca virtuale??????

Scusami, perchè i films catalogati nel database di un software sono fisici o virtuali? :D
Poi anche "a mano", come si fà a farli riconoscere a xbmc visto che non sono caricati in un hdd?
Spiegatemi, creo una nuova cartella e dopo all'interno che devo fà?

p.s.: Ma poi se si parla di "programmare", credo ci siano diversi passaggi da fare, non è che si fà in automatico; tanto vale allora farli a mano. Ma come?

Ultima modifica:
Su ragazzi, siete tutti invitati a darmi una mano! :p Vi assicuro che ieri sono stato tutti il giorno a fare ricerche in rete...

Sei fortunato,
proprio la settimana scorsa ho avuto il tuo stesso problema,
dovevo creare una lista di tutta la mia collezione (circa 1000 titoli),
da dare in pasto a Media Browser, ma per poter lavorare lo scraper deve vedere il files su disco,
ed ogni titolo deve stare all'interno di ogni cartella, e per fare questo automaticamente e non essendo programmatore,
come te ho passato un'intera giornata a girovagare in rete provando e riprovando alla fine ho trovato questa soluzione:

ora hai detto che "All my movies" può esportare la lista in file di test "txt",
allora crea la lista, facendo attenzione che per ogni riga ci sia solo e soltanto il titolo del film corretto e non altro, esempio:

Il cacciatore
Transformers
Rambo

e non

- Il cacciatore
Transformers.mkv
Rambo_1080p

percui se la lista non esce in modo corretto dovrai editarla poi a mano,
creata la lista, dovrai creare dei files virtuali per ogni titolo (mkv, iso, m2ts,...) da far vedere allo scraper di XBMC,
quindi avrai bisogno di uno script,
intanto prova a creare la lista "txt" e rinomila come vuoi "Lista Films " ecc..
e ci risentiamo quì per lo step successivo

Ultima modifica:
Già la lista txt l'avevo creata, ma va modificata perchè mi mette i titoli fra virgolette, quindi dovrei cancellare tutte le virgolette. Ora non idea di come si creano i file virtuali; se vuoi puoi procedere. Grazie!!!;)