• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

ciao ragazzi sto smanettando con xbmc per creare il mio primo htpc
Diciamo che è abbastanza semplice tutto solo che
Per le serie tv non riesco a far funzionare lo scraper per le serie tv(sia quelle inglesi che italiane)
Per i film tutto ok
Per le serie non riesce mai a riconoscermi alcuna directory o film
Qualche dritta?

Ogni volta che seleziono su una directory "cambia contenuto"
e seleziono o "theTVDB" oppure "Movieplayer.it TV" mi dice "impossibile collegarsi al server"
 
Ultima modifica:
Voglio premettere che sto' provando il tutto su ubuntu 11.10

E adesso ho provato su xp e funziona tutto bene

Controllando sulle info di xbmc mi e' stata scaricata la versione beta1 e non la versione stabile.
Non si riesce in nessun modo a scaricare la versione stabile x ubuntu 11.10.
A questo punto la domanda e' questa non e' che lo srcaper di theTVDB per la versione beta1 di xbmc non funziona?

Qualcuno che usa questa versione di sistema operativo puo' darmi qualche info?
Auguri di buon anno
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,ho installato da qualche giorno xbmc dharma ma solo oggi sono finalmente riuscito ad usarlo;ho però riscontrato un fastidioso problema:durante la visione di un film mi è capitato,un paio di volte,che questo si bloccasse per una 20ina di secondi e poi ripartisse.
Ho pensato potesse essere il pc,ma riducendo ad icona xbmc,il pc non aveva nessun blocco andava tutto.Ho pensato allora che potesse essere perché i film li legge da hard disk esterno ma non ho una controprova perchè appunto non li ho installati direttamente su pc e comunque mi sembra strano dato che parliamo di un film in standard definition.
Per caso qualcuno ha qualche dritta da darmi magari su qualche configurazione apposita del programma per questo tipo di problema,o ha altre soluzioni per esperienza diretta??Grazie in anticipo a tutti.
 
ciao a tutti!

Avrei 2 domande:

- attualmente uso Dharma (classica, niente di piu') ma vorrei passare a Eden. Per aggiornare, posso sovrascrivere or what? Ho gia' fatto il backup della cartella "userdata"

-riuscite a vedere i goal su goalsarena, via sportsdevil?

Grazie anticipate
 
Io ho fatto l'installazione della 11 senza togliere la 10.1 e ho avuto problemi nel passaggio da finestra a schermo intero ("\" per intenderci)..l'applicazione si bloccava.

Ho rifatto l'installazione togliendo la 10.1 (mantenendo comunque i dati come da apposita opzione) e non ho avuto più il problema qui sopra.

In tutti e due i casi ribadisco il database è rimasto li

E finalmente è tornato il meteo...è una cazzatina ma ne ero affezionato :asd:
 
server xbmc offline?

sbaglio o tutti i server XBMC sono offline? ho fatto oggi il jailbreak della mia aptv2 ma quando vado per reinstallare tutto mi dice che non può raggiungere il server xbmc.org e anche da windows non va; qualche notizia?
 
Ciao, devi reinstallare l'ultimo Season*ass corretto per questo problema di xbmc non installabile, il precedente non andava bene..vedrai che tutto ok.
 
ragazzi chi ha una atv2 e vuole far partire in qutomatico appena avviata la atv2 xbmc ho scoperto come si fa....

dovete andare su nito tv search e scrivete xbmc ci sara una lista e il primo
fara il boot di xbmc all avvio

ps: a me e servito cmq e un consiglio ciao


info presa dall amministratore di atvitalia

si può fare, cerca booter da nitotv o da terminale ssh

apt-get install org.tomcool.xbmc-booter

,ma attenzione che in caso di errore con xbmc avvierai un loop continuo, oltre al fatto di non poter uscire da xbmc e da non poter mettere in sleep l'appletv (a dire la verità la funzione sleep toglie corrente alla hdmi e spegne il led, a livello di consumi è quasi ininfluente).

per poterlo rimuovere da terminale ssh

apt-get remove org.tomcool.xbmc-booter

reboot
 
Ultima modifica:
Vi chiedo una cosa.
E' necessario avere l'hd sull'htpc se utilizzo openelec da usb e tutti i file multimediali li ho sul nas?
 
Uff, non so come dividere serie tv e anime, gli anime naturalmente vanno catalogati come serie tv ma così facendo si mischiano a quest'ultime : /
 
volevo provare openelec... adesso ho mediaportal + windows7 32bit... come mobo ho la e350 amd asrock ma l'accelerazione viene supportata con openelec... oppure ci sono problemi di compatibilità tra amd e linux come sempre? grazie... diciamo che la mia è più curiosità in quanto mi trovo bene con mediaportal... secondo voi meglio xbmc+openelec?
 
wawacco ha detto:
Uff, non so come dividere serie tv e anime, gli anime naturalmente vanno catalogati come serie tv ma così facendo si mischiano a quest'ultime : /


mi sembra che con la nuova skin aeon mq3 puoi crearti dei menu in piu cioe ti crei un menu anime e ci metti quello che vuoi.. domani lo provo cmq provaci anche tu
 
Ciao ragazzi ho installato la beta di XBMC 11, ma vedo che le ISO dei Bluray non le legge ancora (lo so che ci sono metodi alternati per leggerli) ma mi sembrava di aver capito che dalla versione 11 ci dovrebbe essere stata nativamente...

Ho notato che anche nella versione 11 non è possibile ancora cambiare traccia audio al volo e qui sull'intero tread non ve ne e traccia e non se ne parla...
ma possibile che per cambiare traccia audio bisogna sempre passare dai menù???
:)
 
molotino ha detto:
Ciao ragazzi ho installato la beta di XBMC 11, ma vedo che le ISO dei Bluray non le legge ancora
Ho notato che anche nella versione 11 non è possibile ancora cambiare traccia audio al volo e ...

Ciao, le ISO bluray vengono lette ma senza i menu tipici del bluray, da me funziona.

Per il cambio di stream audio e sottotitoli, basta prendere il file,

Keyboard.xml dalla directory: C:\Program Files\XBMC\system\keymaps\

copiarlo in

C:\Users\(tuo utente)\AppData\Roaming\XBMC\userdatakeymaps\

poi editarlo e aggiungerci queste due righe

<n>AudioNextLanguage</n>
<m>NextSubtitle</m>

le lettere che vedi all'inizio e alla fine sono quelle che vuoi assegnare alla funzione indicata, puoi cambiarle se vuoi.

lo salvi ed il gioco è fatto.
 
Grazie Silk! molto gentile!:)
Quindi bisogna rippare le ISO senza Menù perchè l'originale non me lo legge giusto?
Grazie!

update 11:13
Benissimo finalmente posso cambiare audio al volo, anche prima ci avevo provato a modificare il .xml ma sbagliavo la procedura e non funzionava mai.

Update 11:55
Ho provato a farmi una ISO del salvate il soldato ryan solo film con DvdFab, adesso la ISO me la legge ma l'audio e il video sono completamente fuori sincrono,anche i sottotitoli.
Il framerate però me lo aggancia giusto, consigli per fare le ISO o sbaglio qualcosa io???
 
Ultima modifica:
Plugin Trakt-Utilities

Ciao a tutti, vi volevo segnalare questo plugin che permette di trasferire tutta la vostra libreria dei FILM e delle SERIE TV in un social-network; mi sembra ben fatta, questo è il sito di riferimento : http://trakt.tv/

PS : In realtà ho un problemino, in pratica mi ha agganciato una trentina di FILM, quando dovevano essere un centinaio, se qualcuno lo usa mi può dare qualche dritta ...
Io sto usando la versione LINUX PRE-EDEN compilata da sorgente.

Massi
 
molotino ha detto:
Grazie Silk! molto gentile!:)
Quindi bisogna rippare le ISO senza Menù perchè l'originale non me lo legge giusto?
Grazie!

No, non c'è bisogno di togliere i menù dalla Iso, le mie sono tutte complete, solo xbmc le legge direttamente senza passare per i menù, l'importante è che siano sprotette o che tu abbia anydvd hd installato.

Io per avere una cosa più completa ho fatto in modo che xbmc mi legga tutte le iso con powerdvd. Così posso utilizzare anche i menù.
 
Potresti gentilmente illustrare la procedura per usare power dvd o altro lettore...all'interno di xbmc?

qualitativamente cambia in meglio o in peggio? al di lá della possibilitá di visualizzare i menú...
grazie mille!
 
Silk ha detto:
Io per avere una cosa più completa ho fatto in modo che xbmc mi legga tutte le iso con powerdvd. Così posso utilizzare anche i menù.
Grazie ancora per la risposta, so che si può usare oltre che a Power DVD anche TotalMedia Theatre 5, ci potresti illuminare se non troppo complicato tali passaggi per arrivare a leggere da software esterno???
Purtroppo vorrei anche capire l'effettiva utilità di ciò visto che poi si farebbe prima ad aprire direttamente tale player visto che poi andrà effettivamente ad usare appunto quel player esterno...
Grazie! :)
 
Top