gioo ha detto:questa è la mia configurazione http://avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3000056&postcount=38
E me co..ni detto in romanesco
Scherzi a parte.
Questa sera ho visto "The day after tomorrow" con xbmc su windows xp.
Per una parte del film ho lasciato su "Sincronizza il suono all'immagine" e avevo come sempre svariati judder ogni certo tempo. Poi ho pensato e se i miei judder fossero causati dal continuo sincronizzare l'audio al video??? Siccome avevo provato a vedere una parte del film con "media player classic home cinema" pack v770 e vedevo l'audio sfasato con il video mi è venuta l'idea che forse xbmc con il continuo sincronizzare il video all'audio poteva causare i judder.
Allora ho provato a vedere gli ultimi 30 minuti di film con xbmc e senza "sincronizza il suono all'immagine" e i judder si sono notevolmente ridotti ossia qualcosa lo fa ma non è un vero salto ma più una variazione microscopica di velocità del filmato che è quasi impercettibile.
Accendendo poi l'opzione "Cinema reale" del mio TV LG diaciamo che il problema si è quasi risolto
Poi ho provato su Win7 ad installare la tua stessa versione "night build" del 29 ottobre e da quel momento su win7 non riesco a far andare correttamente xbmc. Ossia se inserisco regola automaticamente la frequenza in video->riproduzione, i film a 24p mi vanno a scatti ma con audio ok. Ho provato e riprovato ma non riesco a farlo andare.
Poi la cosa strana è che anche disinstallando quest'ultimo e inserendo la release dharma 10.1 il video va sempre a scatti ancora
PS. Con xp manca l'opzione "Attiva accelerazione hardware DVXA2" però il filmato va a meraviglia con "dharma 10.1". Inoltre con xp ho rilevato che xbmc anche con script ok per player esterno bluray e dvd (testato su win7), non mi attiva il player dvd esterno solo il bluray funziona. Come player esterno volevo usare powerdvd.
Non vorrei che tu avendo l'I5, dove non arriva la GPU e XBMC, arriva LUI a risolvere tutto
Premendo "o" durante il film ho notato che l'fps varia non è fisso a 23.976 ma oscilla continuamente. Non so se è il filmato rippato male o l'hardware che non arriva.
Ultima modifica: