• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

se usi openelec il boot è velocissimo, con ubuntu è un pò più lento considerando che carica molti più servizi ( inutili ) , nel mio caso il boot impiega circa un minuto a tirar su tutti i servizi ma poi chi lo spegne....

System hostname xbmc Operating system Ubuntu Linux 10.10 Webmin version 1.550 Kernel and CPU Linux 2.6.35-22-generic on x86_64 Processor information Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7500 @ 2.93GHz, 2 cores System uptime 19 days, 22 hours, 01 minutes CPU load averages 0.05 (1 min) 0.05 (5 mins) 0.07 (15 mins) CPU usage 10% user, 0% kernel, 0% IO, 91% idle
comunque pensiamo ad aiutare dark
 
E' proprio li che volevo arrivare!


Gli servono tutti questi servizi?

Se si ben venga, ma se non servono meglio mettere l'essenziale.

@dark.s

Se mi dai il tuo indirizzo in pm ti spedisco una chiavetta con openelec funzionante! :D
 
Nel week-end provo a fare l'avvio automatico come spiego da dax_80.

@giskard
poi ti invio un pm, ho solo un dubbio adesso che stò utilizzando ubuntu, anzi due.
I driver ati, che spero openlec prenda, e la chiavetta usb wi-fi per connettermi al router (al momento il sistema non è completo) che ubuntu vede da solo...chissà se così è anche per openlec!

Comunque qualche prova andrà pur fatta no?

Devo dire comunque che 40 sec per avviarsi sono sì tanti ma alla fine, prendo il telecomando dal tavolino, accendo, mi siedo, mi sistemo i cuscini, arriva la donna (e che nessuno dica che non è vero) e ora che si sistema lei altro che 40 secondi, quindi in definitiva può anche andarmi bene visto che mi vede tutti i driver!
 
@dark.s: non ho capito, ma ubuntu lo hai installato su una usb? In tal caso, è normale un boot di una 40na di secondi ma possono esserci vari problemi "random" nel funzionamento del tutto.
 
Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io mi tengo stretto il mio Win7 ridotto al minimo con xbmc che parte all'avvio...ci vorranno una 40a di secondi in meno, ma almeno evito tutto lo sbattimento...sarà che sono pigro :p
 
Chi c'è riuscito?

Ciao a tutti.
Qualcuno è riuscito a installare openelec 0.99.5 su una scheda Sapphire Pure fusion E350, mi da errore e non parte l'installazione, capita solo a me :(
 
dark s. ha detto:
Nel week-end provo a fare l'avvio automatico come spiego da dax_80.
Eccomi qua con una piccola guida su come fare l'avvio di xbmc su ubuntu 11.04 ,ho installato in virtuale la 11.04 desktop e ho provato tutti i passi è molto semplice:

Partiamo dal presupposto che hai gia installato la 11.04 desktop , e i driver video sono già installati.....

avviare il gestore pacchetti:
sistema > amministrazione > gestione pacchetti

oppure da terminale questo è il comando:
gksu --description /usr/share/applications/synaptic.desktop /usr/sbin/synaptic

seleziona nel menù impostazioni > repository <altro software>

clicca aggiungi ed inserisci: ppa:team-xbmc

vedrai aggiunte due repo, devi modificarle soustituendo natty con maverick


aggiorna le repo e al termine chiudi il gestore pacchetti

apri il terminale e digita

sudo apt-get install xbmc

ti chiederà di installare delle dipendenze digita s

al termine xbmc è installato

ora dobbiamo configurare il login automatico e poi l'avvio di xbmc

login automatico:

sistema>amministrazione>schermata di accesso
oppure da terminale: gdmsetup

selezionare > accedere come (tuo utente) automaticamete <
togliere il ceck su attendere xx sec
chiudere

riavviare il pc e verificare che effettui il login automatico

Avvio automatico di xbmc

Nel menu spegni > impostazioni di sistema

selezionare applicazioni d'avvio

oppure da terminale :
gnome-session-properties

aggiungere:

nome : xbmc

comando: xbmc

salvare e uscire

riavviare il pc e a questo punto xbmc partirà ad ogni avvio in automatico

Spero di esserti stato di aiuto fammi sapere
 
Grazie giskard per la risposta.
Si ho utilizzato proprio quella, durante l'avvio dell'installazione mi da un errore che secondo me riconduce al reparto grafico, allora chiedevo se qualcuno con quella scheda o comunque con una mobo Zacate aveva risolto
 
C'è un metodo per aggiornare XBMC senza dover disinstallare e rifare tutte le impostazioni? Ho dei bug, vorrei vedere se un aggiornamento può risolverli.
 
I bug sono misteriosi avvi privi di audio, risolvibili con riavvio, oppure chiusure improvvise appena dopo l'avvio. Aggiorno con nulla, finora non l'ho mai fatto.
 
OT
Voi che sapete molto più di me, aiutatemi.
Ho scoperto che il sibilo che mi irrita all'interno del case non è dato dalla ventola cpu ma da quella dell'alimentatore. Qualcuno sà, a parte la sostituzione dell'ali, se ci sia una soluzione? Magari un modo per ridurre la velocità? O qualche altra soluzione....
OT

Grazie!
 
@ dax_80
sincermanete no! La mia passione per queste cose si scontra con il pochissimo tempo che ho a disposizione! Quindi quando sono fortunato cerco di mettermici al sabato e alla domenica nei ritagli di tempo!

@giskard
io credo sia un sibilo non per la ventola (14 cm supersilent così dice la scatola) ma di qualche condensatore, oppure, ma qui devo fare delle prove, del circolo dell'aria.
Mi spiego: Il case nox live2 haun difettino. Ospita si gli alimentatori ATX standard ma per metterli vai sopra a un pezzo della scheda madre (diciamo 5/8 cm), nel mio caso sopra le prese sata, e ha la griglia per la ventilazione piccola e praticamente in punta. Quindi la ventola del mio alimentatore prende aria per 1/4. Forse il sibilo è dovuto anche all'aria che scorre qui dentro... non sò. Per sapere devo mettermi lì a aprire ilc ase e fare qualche prova.
 
Ed eccomi dopo il week-end!!

L'avvio automatico ora è realtà. Non sò come ci sono riuscito ma funziona.
Spiegazione: inizialmente avevo provato a mettere nell'elenco dei programmi all'avvio xbmc semplicemente mettendo xbmc come nome e comando. Patate (ne ho a quintali ormai a casa...).
Sabato, probabilmente anche a seguito di un installazione con comandi diversi dalla prima volta, semplicemente inserendo xbmc come programma da eseguire all'avvaio, ha funzionato!!!

Adesso però ho un altro problemino dovuto alla mia niubbagine con ubuntu.
Ho 3 hdd collegati al pc, due usb che vede e monta in automatico, e un hdd collegato via sata che se fatto in manuale viene montato tranquillamente ma che non viene eseguito in automatico. La cosa è abbastanza fastidiosa perchè è l'hdd con dentro i film....

Qualcuno sà come eseguire il mount in automatico di un hdd esterno collegato via sata??

Per il resto ho cronometrato l'avvio, e eliminate applicazioni inutili dall'avvio, e messo xbmc in automatico mi trovo alla schermata di partenza dopo 23 secondi.... direi più che ottimo visto che ho ubuntu sotto come base!
 
@dark s.

Mi fà piacere leggere che sei riuscito a far avviare xbmc , spero che la mia mini guida ti sia stata utile, questa sera vedo cosa trovo per il tuo hdd sata
 
Top