• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

giskard ha detto:
Domanda,

ma pawerDVD cambia il refresh rate a seconda del frame rate?

No sicuramente non è un problema Hardware :D 1) quale versione di Power DVD utilizzi ? 2) Lo fa con tutti i tuoi file in MKV?

Ho una configurazione simile attaccato a un TV 3D alla tua stessa risoluzione e frequnza e a me vanno fluidissimi. Per me è un problema di codec o driver installati della tua scheda.

No sicuramente non è un problema Hardware

E chi ha detto che è hardware?

Ho fatto la domanda perchè non so cosa fa power dvd, ma se il video che riproduci è a 24 fps sarebbe è inevitabile che ci siano dei microscatti se riprodotto a frequenze differenti da 24Hz o multipli.

LA cosa si nota meno a 60hz, in quanto se pur non multiplo perfetto è 2 volte e mezzo.

Il player interno di xbmc ha la possibilità di switchare gli hz in base al frame rate, se si disattiva questa funzione si va incontro a microscatti, indipendentemente dall'hardware usato.

Questo con qualsiasi player usi se non ha questa funzione.

Vedo poi che hai un panasonic g30, famosi per problemi a 50 hz.

Che frequenza hai settato in windows?

@giskard: volevo rispondere a cyber201 ti chiedo scusa, non era rivolata a te ti ho linkato per errore :D

Comunque POWER DVD non dovrebbe switcchare la frequenza in auto, io non ho mai avuto questi problemi :confused:

giskard ha detto:
E chi ha detto che è hardware?

Ho fatto la domanda perchè non so cosa fa power dvd, ma se il video che riproduci è a 24 fps sarebbe è inevitabile che ci siano dei microscatti se riprodotto a frequenze differenti da 24Hz o multipli.

LA cosa si nota meno a 60hz, in quanto se pur non multiplo perfetto è 2 volte e mezzo.

Il player interno di xbmc ha la possibilità di switchare gli hz in base al frame rate, se si disattiva questa funzione si va incontro a microscatti, indipendentemente dall'hardware usato.

Questo con qualsiasi player usi se non ha questa funzione.

Vedo poi che hai un panasonic g30, famosi per problemi a 50 hz.

Che frequenza hai settato in windows?

La versione di PowerDVD è l'ultima in commercio ed i driver catalist sono gli utlimi. Frequenza 60Hz e a quanto mi dite mi sa che power dvd funziona a quella frequenza...quindi dovrei abbassarla?

Il problema non è nell'abbassarla in quanto poi con materiale a 30 avresti gli scatti, e lo stesso con materiale a 25 fps.

Ma se lanci powerdvd senza XBMC il problema persiste?

Se si dovresti fare la seguente prova.

Accertati che fps ha l'mkv che stai visionando.
Se fosse 24(23.976) imposta la risoluzione di windows a 24 e vedi se risolvi.

Ma se non usi bd, ma dei rip in mkv, perchè non utilizzi il player interno?
Il post processing che fai da XBMC a mio avviso è nettamente superiore a quello di power dvd(ma questo è un mio gusto).

OK faccio un po' di prove..
se vedo che powerdvd mi da problemi, provo a fare come mi dici tu..
cmq non vorrei andare troppo OFF TOPIC.

Se ho problemi con PDVD posto nella sezione giusta :)

Grazie e ti aggiorno al più presto

P.S.
come faccio a capire quanti fps ha il mio mkv?

Buon giorno.

Cosi tanto per saltare da "palo in frasca" come si dice, nello skin Aeon MQ 2 gli effetti grafici (tipo MilkDrop) durante la riproduzione audio non si attivano, perchè non sono supportati dall'interfaccia?

Grazie

nello skin Aeon MQ 2 gli effetti grafici (tipo MilkDrop) durante la riproduzione audio non si attivano

...io uso AEON MQ2 ed il MIlkdrop funziona correttamente...non saprei perchè non ti va!! Io l'ho attivato ulle opzioni di riproduzione musicale ed ha funzionato al primo colpo.

Sia in Confluence che PM3 HD funzionano a primo colpo, in AEON MQ 2

ho questi screen, boh! non capisco, in quanto il setting è lo stesso anche per gli altri skin.

Questo è Confluence con MilkDrop

Ultima modifica:
Io con xbmc ho notato che se attivo la funzione che sincronizza i frame al refresh...il filmato mi va a scatti...patlo di visualizzazione di bd rippati.
Come mai?

Sto provando l'Export di tutto il materiale (locandine/trame/info), cancello la sorgente dentro XBMC e la ricollego e non gli faccio fare la scansione per vedere se mi legge i dati salvati/esportati ma riesco a visualizzare solo la locandina... tutte le altre info dei film non ci sono...

giskard ha detto:
Il problema non è nell'abbassarla in quanto poi con materiale a 30 avresti gli scatti, e lo stesso con materiale a 25 fps.

Ma se lanci powerdvd senza XBMC il problema persiste?

Se si dovresti fare la seguente prova.

Accertati che fps ha l'mkv che stai visionando.
Se fosse 24(23.976) imposta la risoluzione di windows a 24 e vedi se risolvi.

Ma se non usi bd, ma dei rip in mkv, perchè non utilizzi il player interno?
Il post processing che fai da XBMC a mio avviso è nettamente superiore a quello di power dvd(ma questo è un mio gusto).

Ho fatto delle prove, è colpa del frame rate. Se imposto windows a 24hz, tutto cn power dvd va perfetto ma vedo male il desktop, non è ben definito.
Mentre se imposto i 60hz e abilito Upscaling GPU dal Catalyst Control Center, il difetto dello scatto è quasi scomparso..

giusto x non andare OT, qual'è la sezione giusta dove chiedere?
Visto che è un problema di settings in Power DVD

Grazie mille a tutti x il supporto.. :D

Tanto per stressarvi la vita :D

Volevo saggiare un pò il player interno con i DVD, ma le opzioni di post processing dove sono?
Ho attivato la voce "Post processing sempre attivato" nelle opzioni video.

Grazie.

Ultima modifica:
Apro un nuovo quesito : file musicali con audio DTS multicanale

Ho provato dei file in formato WAV che contengono 5.1 tracce, però sembra che il player dedicato alla musica (PAPlayer) li riproduce solo in formato STEREO, HO provato a riprodurli anche con il DVDPlayer ma il risultato non cambia, sempre STEREO, sul forum ufficiale ho trovato tante discussioni sull'argomento ma non ne sono venuto a capo.

A voi funzionano ?

Saluti
Massi

PARE CE CI SIA RIUSCITO !!! :)

step by step
1) Rimuovere PULSEAUDIO (pare che faccia solo casini !)
2) Creare il file : playercorefactory.xml file (nella ~/.xbmc/userdata)
3) Create il file : advancedsettings.xml (nella ~/.xbmc/userdata)
4) Portare il volume di XBMC al Massimo (0.0 DB) fondamentale, altrimenti non funzione, a me enetteva solo fruscio

Preso da questo POST : http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=94866

Ultima modifica:
Salve a tutti avrei un problema su Xmbc ultima versione su un portatile con windows 7 64bit

il problema è il seguente il tasto "spegni" non funziona esce semplicemente da Xbmc, mentre il tasto riavvia funziona correttamente..
cosa puo essere ?

Chi mi può dare una mano a capire come devo associare un programma per visionare anche i BluRay??? tipo TotalMedia Theatre 5 o Power DVD???
Vi chiedo questo perchè ho visto che XMBC non è in grado di farlo...
Grazie! :)

molotino ha detto:
Chi mi può dare una mano a capire come devo associare un programma per visionare anche i BluRay??? tipo TotalMedia Theatre 5 o Power DVD???
Vi chiedo questo perchè ho visto che XMBC non è in grado di farlo...
Grazie! :)

E' in grado , cerca la wiki sul playercorefactory.xml, se ne è discusso anche qui, ciao

Salve, stavo provando ad installare la versione Openelec di XBMC ma mi sono bloccato quando ho fatto il boot e mi ha chiesto dove installare il tutto, ma avertendomi che avrebbe cancellato tutto su quel device. E' davvero così? Cioè se io installe Openelec su C o su un altro dei miei Hard Disk (fissi o portatili) mi cancella tutto quanto vi è contenuto?
in caso fosse realmente così si può installare su un'aòtra pendrive?
Grazie

Di cosa hai bisogno?

Openelec non è un software.

Openelec è sistema operativo + software.

Di conseguenza se installi openelec formatta tutto!

Se vuoi mantenere windows scarica XBMC per windows.