• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Sabato mi sono cimentato in un esperimento che voglio condividere.

Attualemente in una macchina basata su atom e ion 2 ho installato la versione live.

La live di xbmc si basa su Ubuntu di conseguenza, molti servizi inutili per l'utilizzo di XBMC so attivi e occupano risorse.

Mi sono imbattuto qualche tempo fa in questo sito:
http://www.openelec.tv/

Cos'è OPENELEC???
Nient'altro che una distribuzione di linux fatta su misura per xbmc con tutti i driver aggiornati e ripulita di tutti i servizi inutili che non servono a xbmc.

La cosa che mi ha stupito subito è stata la grandezza della iso:
Solo 99Mb!!!

Molto snella!!!

Scarico e installo.

Beh ho messo molto più tempo a scaricarla che ad installarla.

In meno di 5 minuti (e non è per dire, veramente 5 minuti) XBMC era installato.

Differenze dalla live mi sono detto???

Assolutamente nessuna tranne che OPENELEC fa un boot in 9 secondi contro i 30 della live!

W OPENELEC!!!!!!

P.S.

Tra l'altro la versione disponibile per il download contiene XBMC ricompilato alla versione 10.1

Grandissimo!!!!!!

Ma è "Live", o va installata normalmente?

Senti..... io ho Tv 3d.... che dici, aspetto un minipc tipo il tuo, ma che abbia hdmi1.4 e scheda adeguata? Che al momento sembra sia la G240

Grazie
Ale

E' live!

Ho aggiornato anche il primo post con le istruzioni(anche se è veramente semplice)

Il mio sistema supporta il 3d.

Ion2 è una geforce 218.

Si, ma leggevo che "FullHD 3D over HDMI1.3a According to Wikipedia, this is not possible. For 3D over HDMI 1080p60 you will need HDMI1.4"

Quindi tu come fai? Audio solo 2ch come fa la vecchia ps3 con hdmi 1.3?

Inoltre leggevo che la G210 è il minimo per avere 3D HDTV e Bitstream DolbyTrue-HD & DTS-HD Master audio diretto all ampli AV. Ti risulta?

Grazie

Ale

Ultima modifica:
Faccio una premessa.

Non ho un televisore 3d e nemmeno mi interessa.

L'ion 2 monta una porta 1.4a.

L'unica limitazione è che non supporta le codifiche audio hd in bitstream!

Non sono sicuro che 210 supporti il bitstream.

Sicuramente la serie 5 e alcune della 4!

Non vedo l'ora che arrivi il disco a stato solido per vedere in quanto fa boot.

Considera che da una amico la live 10.0 da 30 sec circa è passato a 10 sec.

Io faccio boot con openelec in 9 sec, con disco scaccio! :D

Domani se faccio in tempo posto anche come condividire il db di xbmc tramite mysql a più xbmc!

e allora perché ti dico che lo debbo provare assolutamente? Attualmente ho installato la versione server minimal di ubuntu su SSD e xbmc fa il boot in 8 secondi (dopo il POST del BIOS), quindi penso proprio che questo numero è destinato a scendere! :cool:

Si sa gia cosa aggiunge la 10.1?

@Giskard,

il moderatore della xtreamer dice che lo ION2 non puo gestire la hdmi 1.4.

Insisto su questo, e scusami, perche a me serve dato che ho la Tv 3d

Qui

Grazie

Ale

ciao a tutti ho installato questo fantastico mediacenter.. volevosolo un info siccome le info dei film me le da in inglese stavo cercando altri databse ma come si fa a cambiare che tipo di database scegliere? cioe ho cercato intutto xbmc a non trovo il modo di cambiare.. grazie ciao

PEr cambiare lo scraper delle info:

1) Installa lo scraper:vai su addon-scraper movie- e installa quello che ti interessa.(in italiano mymovie.it e movieplayer.it)

2) Poi te lo ritrovi dove imposti il contenuto.

Comunque anche themoviedb, che è quello di default, in opzione ti fa scegliere la lingua italiana.

Salve a tutti !!
Sto provando pure io questo fantastico media Center !!
E grazie a questo forum ho risolto alcuni miei problemi ...

Ma vorrei chiedervi una cosa...

Su Xmbc come posso salvarmi le impostazioni di base in caso di re-istallazione ? Ho visto che posso esportarmi gli archivi video e audio...
Ma per i settaggi generali (lingua, formati audio, meteo,impostazioni path cartelle ecc..) ??

edit
Dimenticavo uso la versione windows (win7)..

giskard ha detto:
PEr cambiare lo scraper delle info:

1) Installa lo scraper:vai su addon-scraper movie- e installa quello che ti interessa.(in italiano mymovie.it e movieplayer.it)

2) Poi te lo ritrovi dove imposti il contenuto.

Comunque anche themoviedb, che è quello di default, in opzione ti fa scegliere la lingua italiana.

grazieper l aiuto io ho fatto cosi e ho installato l addon...
il problema rimane, nel senso che quando vado nell opzione film all inizio per esempio il film rimini rimini il database imdb non me lo riconosce e mi da un altro film... come posso cambiare il tipo di informazioni che voglio??
si puo sul singolo film file oppure devo farlo sull intera cartella? grazie spero di essermi spiegato