@ frazzngharth
inanzitutto non capisco perchè retni ti abbia consigliato di disattivare l'accelerazione Hardware che boh secondo me non trova nessuna logica sulla condivisione delle cartelle ma se casomai avrà voglia poi di spiegarcelo lui lo ascolterà perchè magari ci sono cose sempre nuove da imparare.
poi invece i consigli e le v..........[CUT]
ciao e grazie per la risposta...
in realtà io ho semplicemente installato Kodi senza fare nessuna configurazione, così come quando installai Plex non feci nessuna configurazione e tutti i dispositivi rilevavano Plex senza problemi.
qui mi capita che senza fare nessuna configurazione dal Kodi del cellulare posso accedere alla libreria del Kodi che è sul notebook e riprodurre i contenuti sul cellulare;
dal Kodi della XBox invece non riesco a vedere niente!
l'unica differenza è che su notebook e cellulare ho installato la versione 17.6, sulla XBox la 18.0;
al momento quindi per riprodurre in streaming dal notebook al TV (quindi attraverso la XBox perchè il mio TV non è smart) devo aprire Bubble UPnP sul telefono e impostare come renderer la XBox e come libreria il Kodi del Notebook;
però mi sembra un procedimento un po' macchinoso...
edit: allora la situazione è questa:
dal mio LG G6 vedo il Kodi della Xbox, il Kodi del Notebook e il Bubble UPnP dell'altro telefono
dall'altro telefono (Huawei Nova Pus) uguale, vedo tutto
dal Kodi del Notebook vedo i due Bubble UPnP dei due telefoni e il Kodi della XBox
dalla Xbox invece, che è l'unica cosa che mi interessa perchè sarebbe il mio media player non vedo niente, nessun dispositivo.
in pratica vedo tutto da tutti i dispositivi tranne che dalla XBox dalla quale non vedo niente