• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Ho notato che hai anche tu hai il q10 pro, volevo sapere se a te kodi 17 funziona bene perché io son dovuto tornare alla 16.1. Avevo continuamente blocchi e a volte i film non partivano proprio.

[OT] Per motivi di stabilità ho preferito mantenere come S.O. Android 5.1 e con quest'ultimo Kodi 17 in effetti non va come dovrebbe. Ti consiglio caldamente di rimanere a Kodi 16.1 e firmware 1.0.9 che sono una roccia di stabilità, inoltre personalmente utilizzo la skin MQ 7. [\OT]

In Kodi si possono organizzare, ad esempio, i film in "Sets" ovvero appare un copertina unica, ad esempio: "Star Wars"e cliccandoci sopra si apre una schermata dove si trovano tutti i film della saga, con relative info, come al solito.

In Kodi si possono fare ricerche in base al genere, all'anno, al regista, agli attori, alla casa di produzione e, ovviamente, al titolo; trovo carina la possibilità di cliccare su un attore (nella schermata Info) e veder comparire l'elenco di tutti i film presenti nel database in cui c'è quell'artista e poter andare direttamente alla voce relativa.

Questo senza fare nulla di particolare, esiste la voce "cerca" nei sottomenu.

Per le Serie TV esiste una sezione apposita che raggruppa ogni serie con le varie stagioni e gli episodi di ogni stagione.

Ciao, scusa se rispondo dopo tanto tempo, ti ringrazio per i dettagli, però mi sa che devo partire proprio dal basso: come devo organizzarli (nell'hard-drive) in modo che poi su kodi mi compaiano catalogati e indicizzati come hai descritto? O devo fare qualcosa direttamente dall'app?

Se leggi sia in questa che nelle wiki sul sito di Kodi trovi un po' tutto, descrivere ogni volta tutto quqnto diventa un po' lungo.

Di base i film li puoi inserire in una directory ognuna con il titolo del film, all'interno puoi mettere o la copia 1:1 del DVD o del BD, quindi con le rispettive sottocartelle, oppure un file in formato mkv, sempre con il titolo del film.

Poi ricerca e indicizzazione la puoi fare interamente da Kodi oppure usando uno dei tanti programmi che esistono per questo scopo.

Io, ad esempio, utilizzo TinyMediaManager, che fa la ricerca necessaria e mi permette facilmente di intervenir per fare eventuali modifiche (modificare la trama, cambiare immagini per poster, fanart, cdart e altri interventi).

Salve a tutti, vorrei porre una domanda sulla configurazione di Kodi per Android TV, essendo possessore di un Sony XD93. Utilizzo Kodi per la gestione delle librerie multimediali anche sul PC. Rispetto alla versione PC, in quella Android TV non riesco a configurare il contenuto delle cartelle condivise in rete. La versione PC quando aggiungo una sorgente da la possibilità di impostare il contenuto (Film, Serie TV) e scegliere add-on per gli gli scraper. Cosi facendo nel menu della Home Page mi compare anche Film e Serie TV. Con Kodi di android TV non me lo fa fare. Sapete se c'è un modo?
Grazie 1000 in anticipo a chiunque voglia rispondermi

Ragazzi, io sono ancora alle prese con i settaggi video di kodi.
Per ricapitolare, ho un PC collegato in hdmi ad una TV Samsung k7000 ed ho una visione di film 1080p non fluida.
Impostato 1080p 60 hz.

Ho qualche dubbio sulla guida di Cappella.
Riporto qui con i miei dubbi
Su impostazioni/Sistema/Schermo: Togliere la spunta su "Usa finestra fullscreen", in modo che questo lavori in modalità a schermo esclusiva.

Se tolgo la spunta da usa finestra full screen si vedono le bande dell'applicazione sopra e sotto e nella visione dei film sono molto fastidiose. Il tutto però è più fluido. È necessario questo passaggio?

Impostazioni/impostazioni player/filmati:
Regola la frequenza di aggiornamento del diplay - Sempre.
ATTENZIONE: Disattivare Sincronizza il suono all'immagine, altrimenti non funzionerà l'audio passtrough!
Metodo di render - DXVA.
Controlliamo anche che Usa accellerazione hardware - DXVA2 sia abilitata.Metodo di deinterlacciamento - DXVA
Metodo di ridimensionamento: Lanczos3 - Ottimizzato (E' il migliore metodo tra quelli disponibili).

Ho visto dall'immagine che non è selezionato riduci bande nere. Se elimino la spunta non vedo il metodo lanczos3.
Come posso migliorare il video? È diventato insopportabile vedere i film con poca fluidità, datemi una mano..

Se tolgo la spunta da usa finestra full screen si vedono le bande dell'applicazione sopra e sotto e nella visione dei film sono molto fastidiose.
Cosa sono le bande dell'applicazione? Intendi le bande nere del film? Se il rapporto d'aspetto nativo del filmato è 2,35:1 è normale che ci siano le bande nere sopra e sotto. Poi, perchè dovresti usare riduci bande nere? Per il discorso fluidità, con quali contenuti si verifica, con tutti (24, 25, 30 fps)? Se vedi un 1080p 24fps, sei sicuro che al tv arrivi in ingresso 1080p 24hz?

Cosa sono le bande dell'applicazione? Intendi le bande nere del film? Se il rapporto d'aspetto nativo del filmato è 2,35:1 è normale che ci siano le bande nere sopra e sotto. Poi, perchè dovresti usare riduci bande nere? Per il discorso fluidità, con quali contenuti si verifica, con tutti (24, 25, 30 fps)? Se vedi un 1080p 24fps, sei sicuro che al ..........[CUT]

Per le bande nere forse mi sono espresso male.. le bande nere le vedo correttamente,e non ho intenzione di eliminarle o ridurle. Era solo un'osservazione tra le prove che ho fatto. Se utilizzo la riduzione delle bande nere nelle impostazioni del player compare il ridimensionamento lanczos3. Senza,ho selezionabile solo auto. Non so se è un caso. In ogni caso ho risolto facendo il settaggio da un 480p.
Per la fluidità ho provato dei film sia 480 sia 720 sia 1080p in 23.9 e 24hz.. alla TV arriva correttamente la frequenza. Se premo su informazioni per vedere la risoluzione della sorgente dalla TV vedo che passa da 60 a 24, sia per i 23.9 che per i 24. Non so se ho qualche film a 30 fps..

certamente, modalità esperto attivata e dts e dolby spuntati...e riproducendo audio dts-hd nulla...e nemmeno con dolby truehd.
non capisco se sbaglio io..o non è fattibile...

errore "exeption caught on main loop"

Ho installato Kodi 16.1su uno dei miei pc (sugli altri non ho problemi) e all'avvio di Kodi ottengo l'errore "exeption caught on main loop" davanti alla videata di accesso di Kodi.
Quindi non riesco ad entrarvi.
Ho provato ad installare Kodi17.
L'errore non esce ma Kodi rimane bloccato sulla prima sua videata.
Credendo fosse un problema di scheda grafica, con Driver Booster ho aggiornato tutti i driver del pc: stesso risultato.

Di seguito il pc incriminato:
HTML:
Riepilogo
Sistema Operativo
Windows 7 Professional 32-bit SP1
CPU
AMD Turion 64 X2 Mobile TL-50 43 °C
Tecnologia Taylor 90nm
RAM
3,00GB Canale Singolo DDR2 @ 319 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
Dell Inc. 0XM006 (Microprocessor)
Grafica
Monitor generico Plug and Play (1280x800@60Hz)
ATI Video ATI (Dell)
Memorizzazione
232GB Seagate ST9250410ASG ATA Device (SATA) 44 °C
Drive Ottici
SONY CDRW/DVD CRX830E ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio
Sistema Operativo
Windows 7 Professional 32-bit SP1
Tipo computer: Portatile
Data installazione: 12/01/2016 23:22:54
Numero di Serie: 32KD2-K9CTF-M3DJT-4J3WC-733WD
Centro Sicurezza Windows
Controllo Accesso Utente (UAC) Disattivato
Firewall Attivato
Windows Update
Aggiornamenti Automatici Non configurato
Windows Defender
Windows Defender Disattivato
Antivirus
Antivirus Attivato
Nome Azienda Microsoft
Nome Visualizzato Microsoft Security Essentials
Versione Prodotto 4.8.204.0
Database firme virali Aggiornato
.NET Frameworks installati
v4.5 Full
v4.5 Client
v3.5 SP1
v3.0 SP2
v2.0 SP2
Internet Explorer
Versione 11.0.9600.18163
PowerShell
Versione 2.0
Variabili di ambiente
USERPROFILE C:\Users\SARA
SystemRoot C:\Windows
Variabili utente
TEMP C:\Users\SARA\AppData\Local\Temp
TMP C:\Users\SARA\AppData\Local\Temp
Variabili macchina
ComSpec C:\Windows\system32\cmd.exe
FP_NO_HOST_CHECK NO
NUMBER_OF_PROCESSORS 2
OS Windows_NT
Path C:\Windows\system32
C:\Windows
C:\Windows\system32\wbem
C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0
C:\Program Files\Skype\Phone
C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static
PATHEXT .COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC
PROCESSOR_ARCHITECTURE x86
PROCESSOR_IDENTIFIER x86 Family 15 Model 72 Stepping 2, AuthenticAMD
PROCESSOR_LEVEL 15
PROCESSOR_REVISION 4802
PSModulePath C:\Windows\system32\WindowsPowerShell\v1.0\Modules\
TEMP C:\Windows\TEMP
TMP C:\Windows\TEMP
USERNAME SYSTEM
windir C:\Windows
Batteria
Linea CA Online
Carica Batteria % 100 %
Stato Batteria Alta
Tempo batteria rimanente Sconosciuto
Profilo risparmio energia
Profilo attivo risparmio energia Bilanciato
Ibernazione Attivato
Spegni il monitor dopo: (se alimentato a CA) 5 min
Spegni il monitor dopo: (se alimentato a batteria) 5 min
Disattiva i dischi rigidi dopo: (se alimentato a CA) 20 min
Disattiva i dischi rigidi dopo: (se alimentato a batteria) 10 min
Sospendi dopo: (se alimentato a CA) Mai
Sospendi dopo: (se alimentato a batteria) 15 min
Screen saver Disattivato
Uptime
Sessione corrente
Ora corrente 04/03/2017 11:59:58
Uptime corrente 6.456 sec (0 d, 01 h, 47 m, 36 s)
Ultimo avvio 04/03/2017 10:12:2

cosa posso fare?

già.
Ma ho bisogno proprio di aiuto in Kodi.
Un'altra cosa:
Ho provato ad aggiungere a Kodi tutti i files musicali del pc.
Non capisco bene però, una volta caricati tutti, come gestirli.
Mi spiego.
Ho provato a creare una playlist.
Ho dovuto aggiungere un file per volta: non si possono scegliere più files insieme?
Poi il volume? Mentre riproduce non vede nessun tasto per aumentarlo.
Il volume del pc è già al massimo...
Non esiste una guida specifica per l'utilizzo come media center
ciao e forza Juve

Ultima modifica:
scusate, forse ho fatto confusione.
Allora.
Ho due pc.
In uno Kodi 16.1 funziona regolarmente ma non ho capito bene come gestire i files musicali.
Ho provato ad aggiungere a Kodi tutti i files musicali del pc.
Non capisco bene però, una volta caricati tutti, come gestirli.
Mi spiego.
Ho provato a creare una playlist.
Ho dovuto aggiungere un file per volta: non si possono scegliere più files insieme?
Poi il volume? Mentre riproduce non vede nessun tasto per aumentarlo.
Il volume del pc è già al massimo...
Non esiste una guida specifica per l'utilizzo come media center?

Nell'altro pc invece (di cui ho allegato tutte le caratteristiche tecniche) Kodi 16.1 nè 17 partono proprio, quindi non saprei come allegare il LOG di Kodi (come si ottiene fra l'altro?)
Con la 16.1 ottengo l'errore "exeption caught on main loop" davanti alla videata di accesso di Kodi.
Quindi non riesco ad entrarvi.
Ho provato ad installare Kodi17.
L'errore non esce ma Kodi rimane bloccato sulla prima sua videata.
Credendo fosse un problema di scheda grafica, con Driver Booster ho aggiornato tutti i driver del pc: stesso risultato.
Poi dal sito AMD ho aggiornato la scheda grafica ATI RAdeon: niente da fare.

non riesco a toglierla, visto che non riesco ad entrare in Kodi (vers 16.1 o 17).
Nel forum ufficiale di Kodi mi hanno fatto installare la versione Isengard 15.2 che in effetti non si pianta.
Peccato però gli add on "italiani" più utilizzati (es. stream on demand) non funzionino .
Nel forum Kodi mi dicono che non rispondono su add.on non ufficiali...
Avete qualche idea in merito? Quali add on posso tentare di far funzionare su isengard?