Ciao a tutti, spero che quello che ho da chiedervi sia nella sezione adatta...
Allora parto dal principio: ho un PC adibito a HTPC con Windows 8 64 bit, 6 Gb di ram e scheda video ATI Radeon HD 6570 collegata con cavo HDMI 1.4 ad una TV Samsung UE46D8000 (3D).
Il mio problema è la visualizzazione dei filmati in 3D mkv SBS da XBMC: li vedo molto "sdoppiati", è come se le due immagini fossero mal sovrapposte (spero di aver reso l'idea)
Inizialmente usavo XBMC 12.3 Frodo e quando facevo partire il film in 3D la TV cambiava frequenza passando a 24 Hz e vedevo le due immagine affiancate ma la TV non passava automaticamente alla modalità 3D e pertanto dovevo farlo io dal telecomando... e quindi mi si presentava il problema dello sdoppiamento esagerato!
Poi ho letto che XBMC 13 Gotham ha le opzioni relative al 3D (Stereoscopico) e mi sono detto che forse quella era la mia soluzione... ma niente, sempre come prima.
Poi leggendo qua e la su internet ho provato ad installare Power DVD 13 per capire se il problema fosse diciamo di tipo "hardaware" e facendo partire il filmato la TV passa automaticamente in 3D e il film si vede correttamente (...si fa per dire in quanto i neri sono grigi e l'audio è bassissimo). Quindi presumo che l'hardware sia a posto.
A questo punto non so proprio cosa fare!
Voi avete qualche idea su come risolvere... logicamente facendoli sempre partire da XBMC
Grazie a tutti!
Ciao!!!