Cappella
Active member
Da tempo il mio KmPlayer è settato proprio come dici tu, ma "solo a bassa risoluzione" (1919x1079), per essere sicuro che non faccia nulla in caso di fonte nativa 1920x1080. E bene, ho avuto modo come già detto prima, di fare diverse prove e dei confronti con fermo immaggine della stessa immaggine presa dallo stesso video, e noto una superiorità a favore di Onkyo, dove i bordi dei volti sono più nitidi e lineari ed inoltre meno sfocature (pixel) a livello generale tipiche di quando si ha un video a bassa risoluzione e di scarsa qualità. Per chi non lo sapesse il sinto è equipaggiato da scheda Faroudja. Non è che io non voglia utilizzare il reparto video di ffdshow, ma lo trovo troppo dispersivo e complicato nei settaggi (oltre ai diversi programmi aggiuntivi che dovrebbero intervinire in supporto, filtri ecc..) e poi penso che mi occorrerebbe un pc ancora più performante e passare anche da dual core a Quad. però se hai delle dritte piutosto "semplificate" di setting da provare con ffdshow video, che possa fare al caso mio e comunque meglio del KMP, sono tutto orecchie!
Ultima modifica: